|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
tunnel s. gottardo e altre domande svizzera related...
devo andare in lussemburgo, passando per la svizzera
- mi hanno detto e in effetti ho verificato che a inizio giugno il san gottardo è stato chiuso per smottamenti fino al 30 giugno. Infatti su viamichelin mi propone di passare per il gran san bernardo. Però nel sito qui sotto pare che lo diano aperto, ma probabilmente ci saranno siti migliori dove verificare, qualcuno mi può dare una mano http://www.swissinfo.org/ita/infotra...ect=490#tunnel - devo dotarmi del famoso bollino autostrade, ma il mio passaggio in svizzera arriverà di notte, dite che c'è un posto aperto 24/7 dove comprarlo al di là del confine? (mi hanno detto che è meglio nn farsi beccare senza...) - in svizzera l'accettano gli euri per fare benzina? Se faccio con carta di credito si mangiano UN EURO E MEZZO come in italia per "spese carburanti"? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Sì di solito prendono gli euro (almeno a Lugano) e danno il resto in franchi. Il bollino autostradale te lo vendono alla frontiera. Il San Gottardo è chiuso (almeno era chiuso sabato scorso).
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
http://www.swisstxt.ch/TSI/490-00.html http://www.a2-gotthard.ch/webseite_i/0i_frameseite.htm http://www.swissinfo.org/ita/infotra...ect=490#tunnel Quote:
Quote:
Di spese per carburanti non ho mai sentito parlare. Vai tranquillo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il bollino lo fai per forza, a Chiasso (qualche anno fa, suppongo anche ora) alla dogana i doganieri dividevano le auto in due file, una con e una senza bollino. Essendoci la dogana è praticamente impossibile farla franca. In Austria invece puoi provarci. Il bollino lo paghi tranquillamente in €, la benzina anche se vicino al confine (nord e sud).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte!
Ho cercato e mi pare di capire che sia chiuso e dovrebbe riaprire proprio il giorno che passo io. Qualcuno riesce a reperirmi un numero di telefono tipo callcenter delle autostrade o di chi gestisce il tunnel? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho guardato i link, e mi pareva di aver capito che fosse chiuso, ma domani dovrebbe essere aperto. io parto, speriamo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono partito e sono poi anche arrivato, nn consiglio a nessuno un viaggio del genere di notte in solitaria, un sonno...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.