|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Fujitsu Siemens Amilo PI1536 ... impressioni
Alla fine ho scelto per questo :
Fujitsu Siemens Amilo PI1536 Processore : Intel Centrino Core Duo T2300 1,66Ghz Memoria : 2x512mb DDR2-533 L2-Cache : 2mb Hd : 100Gb Sata 5400rpm Display : 15,4" Wxga CrystalView Sk Vid. : Ati Mobility Radeon X1400 (128mb GDDR2 Dedicati , Hyper Memory 512) Connettivita' : 3 Usb 2.0 , Firewire , Modem 56k , Lan 10/100/1000 , Intel Pro Wireless 3945 , Express Card 34/54 , CardReader 4 in 1 , DVI-I , Crt-Adapter , S-Video Out , Mic-LineIn , Headphone-Out. Multimedia : 2 speaker , 7.1 sound via Spdif Unita' ottica : Mast. DVD +/- R/RW D.L. Dimensioni : 36,0 x 3,5/4,5 x 27,2 cm Peso : 3,05 kg , 3,55 kg con batteria Software a corredo : WinXP Sp2 Home Ita Preinstallato , Cyberlink PowerDvd , Mic.Office2003 Trial , Ahead Nero 6 , Norton Antivirus 06 Trial . Trovato ed acquistato a Pc-City , oramai e' una settimana che lo provo a pieno regime e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto , se non fosse che scaldicchia come un tostapane Domandina : entrando nel bios non ho trovato nessun valore riguardo temperature e ventole ... infatti anche utilizzando FanSpeed le uniche che mi riporta sono quelle dell'Hd (53°C adesso) e una fantomatica "Temp1" (di 44°C) ... qualcuno di voi sa se altri Nb Fujitsu si comportano cosi' (magari hanno risparmiato sui sensori interni ... In ogni caso lo consiglio , visto il rapporto qualita'/prezzo ... altri pareri sono bevenuti Ultima modifica di dragonball75 : 06-07-2006 alle 10:39. |
|
|
|
#2 |
|
|
Il lapcool4 non e' adatto per i 15,4" wide (le due ventole sono troppo ravvicinate per garantire un adeguato raffreddamento del nb)
Devo dire che e' un ottimo prodotto , che migliora notevolmente la situazione dell'amilo per quanto riguarda la temperatura (la abbassa di oltre 10 gradi) , e' interamente in alluminio e le 2 ventole da 70 mm sono abbastanza potenti ed allo stesso modo silenziose ; innalza il nb di quasi 5 cm dal piano di appoggio favorendo sicuramente una visuale migliore del display . L'estetica poi e' molto hi-tech ed una volta sistemato sulla postazione , sembra di trovarsi davanti una nave spaziale ... Vi posto una foto per farvi comprendere meglio il tutto ... se avete domande , fatele pure
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
bel portatile per il costo....
l'ho trovato in offerta a 1199 e lo dovrei comprare in settimana...se si fan vivi altri potremmo fare un thread ufficiale.... perchè intanto non cominci a postare qualche benchmark e le tempereture medie di lavoro??? grazie p.s. in vista del thread ufficiale ti consiglio di mettere tutte le impressioni nel primo post e lasciare il secondo per i driver e i bench...al limite ti presto il mio post.... Ultima modifica di Pappe : 30-06-2006 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Visto che e' la mia prima esperienza con i nb , linkami i download per i benchmark e li postero' sicuramente
Bella l'idea del 3d ufficiale , sono con te , aspetto news |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
io il notebook lo devo ancora prendere (ed è il primo anche per me) ma a quanto letto il software migliore per monitorare le temperature e gestire i voltaggi del processore dinamicamente è notebook hardware control ( http://www.pbus-167.com/chc.htm )
per i bench: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502 per il thread ufficiale io ci starei (sempre se prendo questo note) poi bisogna dire ai mod di spostare la discussione..... p.s. se non ti secca potresti scrivere una prima impressione sul notebook a livello generale illustrando quello che c'è nella scatola e i software pre-installati....GRAZIE!!!
Ultima modifica di Pappe : 30-06-2006 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Allora , comincio con il dire che per ora ho preso la temperatura della cpu con il soft da te consigliatomi (e' l'unica che mi segnala pur riconoscendo l'hd ...
All'accensione del Nb : CPU 46°C Dopo 1 ora senza sforzi ecc. : CPU 52°C Durante i test dei 3 benchmark la temp. e' oscillata tra 61°C a 64°C Queste le temperature che ho registrato con il Cooler "Tai-Chi M" della Thermaltake attivo , calcolate che sono state prese alle 11:00 di mattina di oggi 01/07/06 con una temperatura a casa di circa 35°C (il climatizzatore sara' il mio prox acquisto Facendo alcune prove sotto sforzo (Photoshop CS2 + 4 finestre Firefox + Scansione Mcafee + WinAmp + Wmp ) ho notato che le temperature sono costantemente inferiori di 9/10°C rispetto al cooler spento ; quindi per ottenere le "normali" , basta che sommiate questo valore a quelle che ho riportato sopra. Ed ecco i risultati dei 3DBenchMark che ho scaricato in versione base free (senza registrazione) , non ho toccato nessuno dei valori , limitandomi ad eseguire solamente il programma : 3D-BENCHMARK'06 : 885 (default - 1280x800) 3D-BENCHMARK'05 : 1621 (default) 3D-BENCHMARK'03 : 3312 (default) Per quanto riguarda la confezione ed il suo contenuto , oltre al Nb , c'e' naturalmente la batteria (10.8Vdc , 4400mAh) ,l'alimentatoreda rete, i manuali in italiano , una presa tripolare con relativo cavo tel. , pacchetto winxp sp2 , e svariati cd che non ho avuto ancora modo di controllare . Come software preinstallati troviamo una versione di prova di Nero 6 , CyberLink PowerDvd , Acrobat Reader 7 , Windows XP Home Sp2 , Norton 06 versione dimostrativa ed una di Mic.Office 2003 Standard Edition . Non posso dire altro , perche' la prima cosa che ho fatto e' stato ripristinare ed installare tutti i prog. che avevo sul mio desktop ... ho aggiornato il post prinicipale con piu' info Spero che possa aver fornito qualche informazione utile .... Ultima modifica di dragonball75 : 01-07-2006 alle 14:16. |
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.