Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 13:06   #1
dragonball75

Fujitsu Siemens Amilo PI1536 ... impressioni

Alla fine ho scelto per questo :

Fujitsu Siemens Amilo PI1536

Processore : Intel Centrino Core Duo T2300 1,66Ghz
Memoria : 2x512mb DDR2-533
L2-Cache : 2mb
Hd : 100Gb Sata 5400rpm
Display : 15,4" Wxga CrystalView
Sk Vid. : Ati Mobility Radeon X1400 (128mb GDDR2 Dedicati , Hyper Memory 512)
Connettivita' : 3 Usb 2.0 , Firewire , Modem 56k , Lan 10/100/1000 , Intel Pro Wireless 3945 , Express Card 34/54 , CardReader 4 in 1 , DVI-I , Crt-Adapter , S-Video Out , Mic-LineIn , Headphone-Out.
Multimedia : 2 speaker , 7.1 sound via Spdif
Unita' ottica : Mast. DVD +/- R/RW D.L.
Dimensioni : 36,0 x 3,5/4,5 x 27,2 cm
Peso : 3,05 kg , 3,55 kg con batteria
Software a corredo : WinXP Sp2 Home Ita Preinstallato , Cyberlink PowerDvd , Mic.Office2003 Trial , Ahead Nero 6 , Norton Antivirus 06 Trial .

Trovato ed acquistato a Pc-City , oramai e' una settimana che lo provo a pieno regime e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto , se non fosse che scaldicchia come un tostapane ; oggi vado a comprarmi un bel Lapcool 4 della Vantec e vediamo di risolvere anche questo ... per quanto riguarda il display devo dire che monta un ottimo wide 15,4" con una brillantezza e definizione dei colori unica . Batteria ancora non testata e caricata , appena se ne presenta l'occasione vi faro' sapere .
Domandina : entrando nel bios non ho trovato nessun valore riguardo temperature e ventole ... infatti anche utilizzando FanSpeed le uniche che mi riporta sono quelle dell'Hd (53°C adesso) e una fantomatica "Temp1" (di 44°C) ... qualcuno di voi sa se altri Nb Fujitsu si comportano cosi' (magari hanno risparmiato sui sensori interni ... ) .

In ogni caso lo consiglio , visto il rapporto qualita'/prezzo ... altri pareri sono bevenuti

Ultima modifica di dragonball75 : 06-07-2006 alle 10:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:42   #2
dragonball75

Il lapcool4 non e' adatto per i 15,4" wide (le due ventole sono troppo ravvicinate per garantire un adeguato raffreddamento del nb) , cosi' ho ripiegato per un Tai-Chi M della Thermalkake a 37 euro contro i 54 del prodotto vantec .
Devo dire che e' un ottimo prodotto , che migliora notevolmente la situazione dell'amilo per quanto riguarda la temperatura (la abbassa di oltre 10 gradi) , e' interamente in alluminio e le 2 ventole da 70 mm sono abbastanza potenti ed allo stesso modo silenziose ; innalza il nb di quasi 5 cm dal piano di appoggio favorendo sicuramente una visuale migliore del display . L'estetica poi e' molto hi-tech ed una volta sistemato sulla postazione , sembra di trovarsi davanti una nave spaziale ...
Vi posto una foto per farvi comprendere meglio il tutto ... se avete domande , fatele pure

Old 30-06-2006, 17:37   #3
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
bel portatile per il costo....
l'ho trovato in offerta a 1199 e lo dovrei comprare in settimana...se si fan vivi altri potremmo fare un thread ufficiale....

perchè intanto non cominci a postare qualche benchmark e le tempereture medie di lavoro???

grazie

p.s. in vista del thread ufficiale ti consiglio di mettere tutte le impressioni nel primo post e lasciare il secondo per i driver e i bench...al limite ti presto il mio post....

Ultima modifica di Pappe : 30-06-2006 alle 17:47.
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 18:48   #4
dragonball75

Visto che e' la mia prima esperienza con i nb , linkami i download per i benchmark e li postero' sicuramente per quanto riguarda le temp. posso postare solamente quelle che mi da' speedfan (vedi post iniziale) altrimenti se hai qualche bel soft da linkarmi che tu sappia funzionare bene , accetto volentieri ....
Bella l'idea del 3d ufficiale , sono con te , aspetto news
Old 30-06-2006, 20:47   #5
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
io il notebook lo devo ancora prendere (ed è il primo anche per me) ma a quanto letto il software migliore per monitorare le temperature e gestire i voltaggi del processore dinamicamente è notebook hardware control ( http://www.pbus-167.com/chc.htm )

per i bench:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502

per il thread ufficiale io ci starei (sempre se prendo questo note) poi bisogna dire ai mod di spostare la discussione.....

p.s. se non ti secca potresti scrivere una prima impressione sul notebook a livello generale illustrando quello che c'è nella scatola e i software pre-installati....GRAZIE!!!

Ultima modifica di Pappe : 30-06-2006 alle 20:54.
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 12:16   #6
dragonball75

Allora , comincio con il dire che per ora ho preso la temperatura della cpu con il soft da te consigliatomi (e' l'unica che mi segnala pur riconoscendo l'hd ... ) ecco le prime :

All'accensione del Nb : CPU 46°C
Dopo 1 ora senza sforzi ecc. : CPU 52°C
Durante i test dei 3 benchmark la temp. e' oscillata tra 61°C a 64°C

Queste le temperature che ho registrato con il Cooler "Tai-Chi M" della Thermaltake attivo , calcolate che sono state prese alle 11:00 di mattina di oggi 01/07/06 con una temperatura a casa di circa 35°C (il climatizzatore sara' il mio prox acquisto ) ...

Facendo alcune prove sotto sforzo (Photoshop CS2 + 4 finestre Firefox + Scansione Mcafee + WinAmp + Wmp ) ho notato che le temperature sono costantemente inferiori di 9/10°C rispetto al cooler spento ; quindi per ottenere le "normali" , basta che sommiate questo valore a quelle che ho riportato sopra.

Ed ecco i risultati dei 3DBenchMark che ho scaricato in versione base free (senza registrazione) , non ho toccato nessuno dei valori , limitandomi ad eseguire solamente il programma :

3D-BENCHMARK'06 : 885 (default - 1280x800)

3D-BENCHMARK'05 : 1621 (default)

3D-BENCHMARK'03 : 3312 (default)

Per quanto riguarda la confezione ed il suo contenuto , oltre al Nb , c'e' naturalmente la batteria (10.8Vdc , 4400mAh) ,l'alimentatoreda rete, i manuali in italiano , una presa tripolare con relativo cavo tel. , pacchetto winxp sp2 , e svariati cd che non ho avuto ancora modo di controllare . Come software preinstallati troviamo una versione di prova di Nero 6 , CyberLink PowerDvd , Acrobat Reader 7 , Windows XP Home Sp2 , Norton 06 versione dimostrativa ed una di Mic.Office 2003 Standard Edition . Non posso dire altro , perche' la prima cosa che ho fatto e' stato ripristinare ed installare tutti i prog. che avevo sul mio desktop ... ho aggiornato il post prinicipale con piu' info
Spero che possa aver fornito qualche informazione utile ....

Ultima modifica di dragonball75 : 01-07-2006 alle 14:16.
Old 01-07-2006, 16:14   #7
dragonball75

Aggiungo il valore di una altro benchmark :

PC-MARK'05 : 3012

Stavolta ho fatto lo screenshot del risultato :

Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP