|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Problema sul computer...
ragazzi non capisco come mai il computer mi si spegne dopo circa 30-40 minuti ...
secondo voi da cosa puo' dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Beh se ti si spegne decisamente senza darti alcun avviso prima, si tratta sicuramente di un problema Hardware e non software.
Io punterei il dito sulla tua memoria RAM. In genere quello è un risultato di un banco di ram difettoso, bacato, che quando sei nell'utilizzo il tuo computer va a trovare quel settore danneggiato, ti inchioda il pc, riavviandolo. Prova a fare una scansione con ram stress test, o a cambiare banco se sei pratico a maneggiare con l'hardware. Fai attenzione, non c'è componente più delicata della memoria RAM, è veramente sensibile all'elettricità Statica.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Secondo me può essere un problema RAM oppure un problema di eccessivo calore. Ti consiglio di provare ad aprire il case da un lato e aerare di più il pc ( per esempio, se lo hai sotto una scrivania o un mobile spostalo in modo che sia libero su tutti i lati, magari se c'è verso aggiungici una ventola. Se ti continua a crashare allora il problema è sicuramente hardware.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quoto pienamente, il calore è spesso il responsabile di molti crash.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie Mookas
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
grazie ragazzi ma non credo sia la ram...credo sia un problema di calore...
poi non mi si riavva il sistema..mi si inchioda... e come se qualcuno spingesse il tasto off |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E allora ti ripeto, apri il case su un lato, metti il pc in un ambiente aerato (se lo lasci sotto una scrivania c'è poco ricambio d'aria, e se possibile aggiungi una ventola, magari un bel ventolone 12x12
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non è il case che può fare capricci, ma la componentistica interna
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la polvere va a gravare sui cuscinetti delle ventole, e ne rallenta di conseguenza il ritmo e la loro efficacia, controlla di persona, se alla fine è così ti è andata bene, una ventola non costa niente, a differenza delle ram...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
era 1 problema di ventole...ora sembra non spegnersi piu'..
certopero' che ho 3 ventole montate...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.