|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
router e cavo di rete cross
Ciao a tutti,
vorrei semplicemente una conferma: ho due pc che metto in rete tramite un cavo "crossato", evitando cosi hub. Vorrei comprare un modem/router al posto del semplice modem, devo cambiare anche cavo vero? non va piu bene quello cross giusto? grazie e ciao. medo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, se prendi un modem\router, in linea di max dovrai usare cavi diritti anche se, cmq, la maggior parte dei modem\router moderni è dotata di porte (sensitive) in grado di funzionare anche con cavi cross (usandoli come se fossero diritti), per avere conferma o meno, a limite, dai un'occhiata alle specifiche del router prima di prenderlo così potrai regolarti sui cavi da usare, ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
obbedisco
grazie medo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
aggiungo solo che la caratteristica, nei data sheet dei router di solito viene individuata dalla sigla Auto MDI/MDIX
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.