|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
INVISIBILITA' POSSIBILE !!!! ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
in pratica hanno reso invisibile un oggetto di un millimetro quadrato fatto di un materiale creato da loro per un centomillesimo di milionesimo di secondo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
L'articolo è scritto con una competenza scientifica che ha qualcosa di davvero vergognoso
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me la strada da prendere è un po' diversa...
Cmq secondo me le tecnologie per rendere parzialmente invisibile un oggetto già ci sarebbero,magari però in un modo un po' rudimentale e non applicabile a piccoli oggetti.Diciamo che IMHO si potrebbe arrivare a far sparire quasi completamente oggetti un po' grandi come edifici,carri armati,ecc... (visto che certe scoperte vanno sempre a portare benefici solo in campo bellico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...l'invisibilità la puoi applicare ai materiali(credo che ci arriveranno prima o poi), il problema è che tale meccanismo molti lo vorrebbero associare al corpo umano...e qui la cosa la vedo piuttosto(eufemismo), ardua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
niente di nuovo purtroppo......... e pensa quando scrivono di politica !!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
hai dimenticato: con due laser sincroni che bloccano l'emissione dell'atomo ![]() non capisco perchè bisogna sempre ingrandire così le piccolo scoperte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
Quote:
Giocattolo carino che girava in internet qualche hanno fa era l'impermeabile trasparente sempre in fibra ottica che vendevano i giapponesi ![]()
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il rumore dei carri come lo toglievi?
![]()
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Che ti aspettavi, è repubblica! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si, nella teoria funziona, nella pratica è praticamente impossibile. ci sono troppe incognite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
oppure fare come i vecchi amici Russi, il quale hanno sviluppato una tecnologia simile a quella dello stealth anti rivelamento radar. La differenza sta che tale tecnologia va bene per tutti gli arei, carri e sopratutto Missili Balistici. Diversi articoli uscirono un annetto fa. Questo era la risposta allo scudo globale sostenuto dalla politica bush! i primi test della tech russa sono andati a buon fine.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quello che intendevo io per materiale invisibile è un materiale che assorbe la luce e la rilascia linearmente a com'è arrivata...anche con un po' di delay ma senza rifrazione. Allora si avrebbe un materiale trasparente...anche se di utilità dubbia secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
c'è sempre la mimetica ottica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.