|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Costo biglietto aereo
Hola gente, chiedo a voi che ne sapete in fatto di voli
Ho una domanda sul prezzo dei biglietti aerei e relative "offerte": ad agosto devo andare in Svezia, a Linkoping (città che ha il suo aereoporto, immagino piccolo). Ho prenotato il volo registrandomi sul sito della SAS e comprando il biglietto direttamente lì: 190 euro tasse incluse, Milano Linate-Copenhagen-Linkoping (non vi sto a spiegare perchè non ho fatto con la Ryanair, Orio al Serio - Stoccolma e poi treno per arrivare a destinazione... storia lunga). Perchè ho comprato il biglietto sul sito della SAS? Perchè ovviamente prima ho guardato in rete nei vari siti che confrontatno i prezzi dei biglietti, trovando i voli "più convenienti"... ebbene, tutti i siti per questo tipo di volo davano prezzi molto alti. In particolare su uno di questi siti ( molto famoso, si può linkare qui sul forum? ) c'è il mio stesso volo ( stessa compagnia, stesso numero del volo, stesso orario... quindi penso che l'aereo sia quello ) dato a 800 e passa euro Ma può essere o c'è qualche errore? Cos'è, la fregatura è sempre dietro l'angolo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: i posti sono tutti identici (esclusa businnes e prima, ovviamente), cambia solo la tariffa. PPS: il prezzo è inversamente proporzionale ai posti disponibili.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao zio, sapevo che avresti risposto Io ero rimasto alla solita divisione economy-business-first, e non pezzentissima-molto pezzente-economica-ecc ecc; speriamo che non mi abbiano messo in mezzo ai bagagli ![]() Già che ci sono, una curiosità: ma le compagnie aeree non fanno scegliere i posti a sedere? Per questo volo non ho potuto scegliere niente, ma mi ricordo che (ad esempio) la Continetal ti fa scegliere!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
La scelta del posto a sedere varia da compagnia a compagnia.
Per i prezzi, ha ragione lo zio, fanno un po' come cazzo vogliono. Su un Milano-Atene Lufthansa mi è capitato di trovare 3 posti in offerta a 300€, con link rosso lampeggiante e allarme sonoro ULTIMI 3 POSTI!!!. Prenotati quei tre, e non pagati, solo bloccati, sono apparsi altri posti a prezzo pieno, e poi, refreshata la pagina dopo un paio di minuti, di nuovo il link ULTIMI 3 POSTI!!!. Di questo passo, alla fine siamo partiti in otto.. Sono peggio della Ticket One... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Guarda un volo qualsiasi di Iberia, vedrai le differenze di prezzo fra una tariffa e l'altra anche se la classe (economy) è la stessa. PS: dimenticavo, le tariffe variano anche in funzione della flessibilità: biglietto chiuso e non modificabile costa X, biglietto aperto e senza limiti costa X*Y...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle info
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

) dato a 800 e passa euro