|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
zanzare e ultrasuoni
l'altro giorno al supermercato tra i prodotti anti-zanzara ho visto sto aggeggio che, a detta della confezione terrebbe lontane le dannate meretrici volanti grazie all'emissione di ultrasuoni... ma sta cosa funziona? Qualcuno ha già sperimentato? Teoricamente potrebbe funzionare o secondo voi è un mega-bufalone elettronico?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
boh io la ritengo una boiata... gli ultrasuoni possono anche attirarle le zanzare... cmq secondo me non funziona molto bene
![]() non ho mai provato cmq. se hai un cane lascia perdere perchè pure loro sentono gli US |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fico!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
tempo fa avevo aperto un thread a riguardo ma poi è finita lì..... è un problema importante ma è il caso di avere informazioni altrove, non qui.... nn danno fastidio solo le punture ma la cosa ke temo di più è ke le zanzare possono trasmettere le malattie......... se qualke vicino di casa ha qualke malattia venerea e una zanzara lo punge potrebbe venire da te subito dopo e pungere anke te.... nn credo di aver detto una cazzata, è così....
volendo evitare prodotti chimici (ke ritengo potenzialmente dannosi anke x me) e dopo aver appurato ke la citronella (e suoi derivati) nn fa proprio più niente contro le nuove zanzare non mi resta ke provare gli elettroinsetticidi.... cilindro con lampada blu circondata da resistenza su cui gli insetti dovrebbero finire stecchiti e abbrustoliti.... mi spiace x gli altri insetti "buoni" ma spero di risolvere almeno in parte il problema zanzare....... altri rimedi nn conosco.... mi dicevano addirittura delle piante carnivore .... ma x carità..... nn posso aspettare ke digerisca gli insetti uno per uno.... gli ultrasuoni nn mi ispirano fiducia xkè nessuno finora mi ha mai confermato la vera utilità.........
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'AIDS non si trasmette con le zanzare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
leggenda metropolitana, come quelle dello spazzolino da denti, della salvietta e della piscina cosa diversa se la zanzara è portatrice della malattia [vedi malaria] ma il rischio malaria a Cassino... Frosinone... azz sei vicino a Latina compra gli ultrasuoni che è meglio
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quella con la ventola... disidrata le zanzare. penso sia più efficace, da quanto ho sentito in giro, ma soprattutto non fa rumore a parte quello della ventola. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Quote:
Alcuni mi dicono che funzia solo con le femmine...BAH...ve be che so maschio! ![]() Dipende cmq dalle zanzare: se è la tigre stai pur certo che se ne strafrega.......
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le zanzare che pungono mi pare che siano solo le femmine, per cui... però non ne sono sicuro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
si nutrono di sangue quando devono deporre le uova
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mmm... quindi niente di certo :|
non resta che affidarsi ai ventoloni aspiratori muniti di neon fì, è che costano un botto! se ricordo bene 40+ €
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono indeciso se costruirmene uno... teoricamente si spende molto meno. bisogna vedere però se il risultato è lo stesso.. qualcuno ha una foto di sti aggeggi che vedo ocme sono strutturalmente? la ventola che usano che potenza ha circa? tnx |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si. il ventolone con neon è la soluzione drastica....anche se costa è il mezzo risolutivo soprattutto se ce la zanzara tigre nei paraggi e altri insetti. (ie fanno la festa)
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sono veramente tentato dall'autocostruirmelo
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Quote:
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
e se c'hai il giardino e vuoi stare all'aperto?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono le foto e la descrizione.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
servirebbe anche a me..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
boh forse è meglio inviare PM dato che è un sito commerciale
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mandato in pvt....
Vedete e stupite.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

.... ma x carità..... nn posso aspettare ke digerisca gli insetti uno per uno.... gli ultrasuoni nn mi ispirano fiducia xkè nessuno finora mi ha mai confermato la vera utilità.........