|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ESI,TerraTec o X-FI??
salve,vorrei comprare una scheda audio per il mio pc dato che quella che ho ora fa letteralmente cacare..!!
non mi interessa tanto il 5.1/6.1/7.1(tanto imho la migliore qualità audio la ottieni in stereo..), anche perchè di film sul pc ne guardo davvero pochi..!! il budget è di circa 100/120 euri.. ps: se possibilmente avesse più uscite,sarebbe moolto comodo.. byez
Ultima modifica di albortola : 29-06-2006 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non ne capisco tanto di scheda audio ma mi sa che x quel budget ti puoi comprare un ottima scheda audio e non una di bassa fascia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Esattamente a cosa ti serve la scheda audio? Comunque con quel budget puoi permetterti temo solo una scheda ludica o consumer...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Opta allora per una Terratec o per una ESI
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo mi butterò su terratec allora..! ps: accetto altri consigli!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...ho notato la ESI maya44 e la terratec aureon 7.1 space..!!!
creative no??? ps: qualitativamente, ho tenuto in considerazione la aureon 7.1 space perchè le altre non supportano 24bit!!! pps: avevo visto anche la esi [email protected] cambia dalla maya44??a parte il prezzo.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle ESI, la Juli@ è una scheda PCI 2 In/Out 24/192kHz con 4In/6Out analogici (2 mic preamp), 1 In/Out digitale e 2 MIDI In/Out, mentre la Maya44 è una scheda PCI 4 In/Out 24/192kHz DA e 24/96kHz AD - SPDIF Out coassiale e ottico - Ingresso Mic con Pre e Phantom +48V - supporto per MI/ODI/O |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non mi pare che le creative x-fi facciano tanto schifo. Sono delle ottime schede "consumer" adatte all'ascolto di musica e all'occorrenza anche per giocarci. Proprio quello che lui sta cercando. Tra l'altro anche la recensione di questa scheda su hwupgrade ne conferma la bontà.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prendi la x-fi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prendo la x-fi???
a me la esi ispirava brutalmente.. ...terratec meno! ps:x ora sono propenso su x-fi allora,vi aspetto numerosi!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Le Esi sono schede di qualità superiore alle Terratec e ovviamente alle Creative.
E' chiaro che se vuoi un certo tipo di qualità la paghi di più...non so vedi tu. Il guaio è che schede con ottimi convertitori per essere utilizzate solo a scopo ludico non credo che ce ne siano. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
scusate se mi intrometto con il mio problema di scelta... Per chi come me si occupa di usare il pc come home theatre (dvd, audio) che scheda dovrebbe prendere??? A me interesserebbe solo avere in e out spdif (coassiale perchè migliore dell'ottico a livello sonoro) per connettermi ad un processore esterno (io possiedo un micromega che campiona solo a 44.1 e 48). Ho notato le ESI Juli@ e le M-audio 5.1 ma farebbero al mio scopo? Grazie
Ultima modifica di miram : 29-06-2006 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps:grazie di tutto fabio70! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...mi è venuto il dubbio..
se devo spendere x la maya44 come per la creative o la terratec (che supportano il 7.1),quasi quasi vado su una di quelle due,anche se non uso il dolby potrebbe essere utile in qualche occasione..! uffi,sono indeciso come un cavallo!! ps:la maya supporta solo 2.1??? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
x fi è il mio consiglio
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up..!
maya44,aureon 7.1 space o x-fi??? dite la vostra!!! ![]() ps: volendo,posso collegarci un amplificatorino che ho già in casa???? è un sony,il str-ksl40(ht-sl40)???
Ultima modifica di albortola : 29-06-2006 alle 20:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.