Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2006, 12:37   #1
ombra_lunare
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ruolo dei moderatori in generale

Capita a volte , nel nostri girovagare per i vari forum , di imbattersi in discussioni di vario tipo ,spesso iniziate banalmente , che
finiscono per intaccare principi essenziali per un forum di discussione pubblica risolvendosi ( o meglio non risolvendosi) lasciandoci una sensazione di disgusto e di arroganza per certi interventi, a maggior ragione se effettuati da moderatori .
E finisci per chiederti quale ruolo abbiano questi ultimi , fatto salvo il rispetto delle regole del forum e della buona educazione , in simili discussioni e che valore abbiano i loro interventi .
A me è capitato di imbattermi in questa
[url editata]
Personalmente ho trovato gli interventi di alcuni moderatori inutili , ridicolmente minacciosi , arroganti e deleteri per il continuo della discussione.
Facendo mie alcune domande poste da un intervenuto in quella discussione , mi (vi)chiedo:
Può un moderatore chiudere , senza motivo apparente , una discussione protrattasi fino al loro intervento in modo civile ed educato ?
Può una discussione essere dichiarata esaurita ed a chi tocca farlo ?

Ultima modifica di FreeMan : 27-06-2006 alle 13:33.
ombra_lunare è offline  
Old 27-06-2006, 12:40   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ombra_lunare
Capita a volte , nel nostri girovagare per i vari forum , di imbattersi in discussioni di vario tipo ,spesso iniziate banalmente , che
finiscono per intaccare principi essenziali per un forum di discussione pubblica risolvendosi ( o meglio non risolvendosi) lasciandoci una sensazione di disgusto e di arroganza per certi interventi, a maggior ragione se effettuati da moderatori .
E finisci per chiederti quale ruolo abbiano questi ultimi , fatto salvo il rispetto delle regole del forum e della buona educazione , in simili discussioni e che valore abbiano i loro interventi .
[url editata]
Personalmente ho trovato gli interventi di alcuni moderatori inutili , ridicolmente minacciosi , arroganti e deleteri per il continuo della discussione.
Facendo mie alcune domande poste da un intervenuto in quella discussione , mi (vi)chiedo:
Può un moderatore chiudere , senza motivo apparente , una discussione protrattasi fino al loro intervento in modo civile ed educato ?
Può una discussione essere dichiarata esaurita ed a chi tocca farlo ?
Ti risponderà sicuramente FreeBan
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di FreeMan : 27-06-2006 alle 13:34.
Sinclair63 è offline  
Old 27-06-2006, 12:42   #3
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ucci ucci sento odor di freebanucci
Old 27-06-2006, 12:45   #4
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ti risponderà sicuramente FreeBan
Quote:
Ucci ucci sento odor di freebanucci
non mi sembra per niente un cacathread né una domanda idiota. se vuole avere alcuni pareri su di un ruolo che è diventato sempre più importante nella vita in rete della gente perché criticarlo?? inoltr, chi meglio di un mod potrebbe rispondergli?

tantopiù che, battute a parte, quelli di hwupgrade sono tutti disponibili e persone intelligenti, non ho mai visto una chiusura/sospensione/ban immotivata..bah
Old 27-06-2006, 12:47   #5
Duff79
Senior Member

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere
Duff79 è offline  
Old 27-06-2006, 12:47   #6
ombra_lunare
Senior Member

Preciso che non si tratta di moderatori appartenenti a Hardware upgrade e la mia domanda riguarda i forum di discussione su internet.
ombra_lunare è offline  
Old 27-06-2006, 12:57   #7
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...non è consentito criticare cio' che avviene su altri forum...

...ciao...
ally è offline  
Old 27-06-2006, 13:01   #8
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

Mi avvalgo della facoltà di quotarti.
naitsirhC è offline  
Old 27-06-2006, 13:06   #9
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ally

...ciao...
qui mi pare si stia discutendo, ombra_lunare non ha fatto altro che chiedere qualche parere.

Quote:
[url editata]
adesso ho letto la discussione abbastanza rapidamente. devo dire che non mi sembra una discussione tanto "normale", né che i moderatori abbiano fatto chissà che abusi.

quell'utente ha effettivamente aperto una discussione astratta e, mio parere, anche piuttosto inutile. infatti che condivido l'opinione di alcuni loro mod: internet è come la strada, puoi incrociare chiunque e a questo mondo esistono persone più o meno educate. quindi se quell'utente è stato così offeso da qualcosa non aveva che:

1) chiarire via pm

2) chiedere, appunto, l'intervento dei moderatori.

per il resto l'unico "errore" imputabile a quei mod mi sembra l'eccessivo "sentirsi chiamati in causa" per cui sono accorsi a postare a frotte creando non poca confusione.

il problema secondo me è stato questo: il moderatore è tale grazie alla sua autorità che è superiore a quella degli altri utenti del forum. quando intervengono più moderatori esprimendo magari opinioni contrastanti non fanno altro che creare (molta) confusione

CIaO

Ultima modifica di FreeMan : 27-06-2006 alle 13:34.
fede27 è offline  
Old 27-06-2006, 13:09   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Per me SPAM = BAN
Old 27-06-2006, 13:10   #11
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
dai ragazzi inutile girarci intorno, questo thread sarà chiuso e noi non possiamo far altro che.. esserci
Marilson è offline  
Old 27-06-2006, 13:21   #12
ombra_lunare
Senior Member

Quote:

...ciao...
La mia era una domanda di carattere generale , non riferita espressamente a quel forum ed a quei moderatori.
E più che rivolta ai moderatori di questo forum era rivolta agli utenti e tendeva a conoscere la loro opinione sul ruolo che i moderatori assumono nei vari forum di discussione presenti in internet .
Credo che un moderatore abbia poco da aggiungere a quanto espressamente riportato nel regolamento del forum .
ombra_lunare è offline  
Old 27-06-2006, 13:25   #13
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
La mia era una domanda di carattere generale , non riferita espressamente a quel forum ed a quei moderatori.
E più che rivolta ai moderatori di questo forum era rivolta agli utenti e tendeva a conoscere la loro opinione sul ruolo che i moderatori assumono nei vari forum di discussione presenti in internet .
Credo che un moderatore abbia poco da aggiungere a quanto espressamente riportato nel regolamento del forum .

...se il tuo intento fosse stato realmente di carattere generale non ci sarebbe stato il bisogno di allegare un bel link su di uno specifico episodio...

...ciao...
ally è offline  
Old 27-06-2006, 13:36   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
e per questo motivo ho editato il link all'altro forum... per ora mi limito a questo intervento

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-06-2006, 13:39   #15
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
e per questo motivo ho editato il link all'altro forum... per ora mi limito a questo intervento

>bYeZ<
e poi......
tommylee1 è offline  
Old 27-06-2006, 13:41   #16
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Capita a volte.. [CUT]
mai visti ne sentiti io, questi moderatori. ma qua su hwup ci sono?

Quote:
...ciao...
mod-wannabe
Old 27-06-2006, 14:19   #17
ombra_lunare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
mai visti ne sentiti io, questi moderatori. ma qua su hwup ci sono?
mod-wannabe
Ma infatti proprio prendendo spunto dal comportamento ( a mio parere )anomalo di quei moderatori , che si erano " impadroniti " di quella discussione minacciando di chiuderla ritenendola esaurita mentre per altri si poteva tranquillamente proseguire non avendo ravvisato nessuna infrazione alle regole del forum , che chiedevo la vostra opinione sul comportamento che in generale i moderatori dovrebbero avere nei vari forum di discussione.
Lo spam non c'entra niente ( non sono iscritto a quel forum ma a questo e non sono intervenuto nella discussione segnalata)
Nemmeno mi sembra il caso di cercare intenti nascosti .
Chiedevo solo un parere , è cosi difficile ottenerlo ?
ombra_lunare è offline  
Old 27-06-2006, 14:30   #18
Duff79
Senior Member

Quote:
Chiedevo solo un parere , è cosi difficile ottenerlo ?
I moderatori hanno sempre torto.

Comunque rispondano ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà.
Duff79 è offline  
Old 27-06-2006, 15:05   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Fino a metà thread credevo che si riferisse a una discussione su questo forum, e relativi mod...

Il thread in se non capisco dove voglia andare a parare, perchè:

1) non tutti i forum hanno le stesse regole;

2) non tutti i mod usano lo stesso metro di giudizio;

3) non tutti i mod sono uguali.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 27-06-2006, 15:41   #20
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Il thread in se non capisco dove voglia andare a parare, perchè:

1) non tutti i forum hanno le stesse regole;

2) non tutti i mod usano lo stesso metro di giudizio;

3) non tutti i mod sono uguali.
concordo.
Aggiungo che spesso i veterani sono trattati meglio dei nuovi iscritti,in quanto parte integrante della comunity che tende ad essere un circolo di "associati".

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ASUS GPU Tweak III introduce lo spegnime...
Batterie per auto elettriche più ...
99,99€: imperdibile la soundbar LG S40T ...
Vivo X500 Series in arrivo anche in Euro...
Addio LiveNetTV: il raid della polizia m...
WhatsApp lavora a una nuova funzione per...
Un simil MacBook, ma con la RTX 5070: MS...
GAC Aion UT in anteprima, la piccola ele...
La Cina sfida Samsung e Micron: CXMT avv...
ECOVACS T50 OMNI Gen3 a 379€ non ha riva...
iPhone Duo, i video in 4K potrebbero sur...
Micron manda in pensione i chip GDDR7 da...
The Witcher 4: la scelta dell'Unreal Eng...
XBOX, il reset continua con nuovi licenz...
Apple AirTag torna a 26€, quello di seco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian