|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Dove si compra questa carne essiccata?
Oggi in ufficio un collega mi ha fatto assaggiare della carne essiccata che viene dal SudAfrica ed e' spettacolare.
Sulla confezione ci sta scritto : Beef whole sticks Biltong Presumo che Biltong sia la citta' di provenienza... comunque sembra una sorta di Bresaola essiccata, ovviamente conservata con dei semini di non so cosa e spezie, ma mi ha detto questo mio collega che e' una specialita' locale. Qualcuno di voi sa dove reperirne ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
biltong in realtà nella lingua locale significa "pene di elefante"...quindi hai mangiato il pene affettato ed essiccato di un elefante
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
biltong è il nome della carne essiccata.
La trovi facilmente in inghilterra, non so se in qualche negozio di alimentari (tipo peck a milano, che ha qualunque cosa sia commestibile) la puoi trovare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
negozietti minimarket degli insdiani e cingalesi.... tutto quello che vien dal commonwealth loro ce l'hanno.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io l'ho mangiata negli usa e manca poco vomito :bleah:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
edit: scusa massimo ho visto solo dopo che sei di roma...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
credo tu la posssa trovare nei vari negozietti etnici tipo african shop eccetera, qua da noi (FVG, abbiamo S.Daniele, Sauris ecc.) si trova anche in varianti di speck essiccato con più o meno spezie o anche senza, tagliato grosso ed essicato, anche affumicato che è uno spettacolo. lo si trova nelle gastronomie o nei vare negozi di prodotti tipici locali (anche in trentino a.a. ne ho vista negli alimentari)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
ma mangiare della buona e sicura bresaola??
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
a roma e dintorni esistono le "coppiette" che sono pezzi di carne di maiale essiccati speziati piccanti...spettacolose...e sicuramente hanno fatto meno chilometri...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un amico di ritorno dall'australi am'ha portato la carne secca di canguro ...
però volevo assaggiare quella di alligatore.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma....
e se cominciassimo una produzioen carne secca speziata di gatto secondo l'antica tradizione vicentina ???
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
in giappone vendevano una cosa simile, era seppia essiccata e la vendevano tipo snack, molto buona!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...