|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Casco nuovo!
Salve a tutti i motociclisti del forum, il mio vetusto nolan n81e ha fatto ormai il suo tempo: il rivestimento interno sti sta smollando tutto, comincia a spifferare, mi si è staccato pure lo slider dell'ingresso aria...insomma un mezzo schifo!
Eccomi quì a caccia di un nuovo casco...innanzitutto illuminatemi su policarbonato vs fibra: tutti dicono che la fibra sia più leggera e resistente, ma a leggere le schede tecniche sembra che a peso stiamo lì, mentre per la resistenza, mi viene da pensare, ma per essere omologati i caschi non devono superare tutti quanti gli stessi test? cmq bando alle ciance, mi piacciono parecchio questi modelli, allego foto e prezzo on line se disponibile (aho consigliate qualche negozio affidabile in pvt ):AGV Stealth Arabesque - FIBRA - € 224 AGV Air-Tech - FIBRA - FIBRA - € 165 SHARK RSF2 De Puniet - FIBRA - € 199 ![]() SHARK RSF2 Saga KSY - FIBRA - € 239 ![]() NOLAN N84 Ninja - POLICARBONATO - 187 € Tralascio volutamente Arai e Shoei perchè il più scrauso costa 350 euro... Il nolan in effetti è l'unico non in fibra che sto prendendo in considerazione, un pò perchè è un marchio a cui sono ormai affezioanto, un pò perchè sta cavolo de fibra alla fine è abbastanza accessibile che mi dite? qualche possessore? qualche consiglio? io intanto vi lampeggio
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il consiglio è sempre quello di non risparmiare.. arai o shoei tutta la vita
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
visto che di mezzo c'è la tua vita io nel dubbio non rischierei, poi fai come credi, il mio era solo un consiglio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
vai di x-lite. non costano un patrimonio e sono ottimi
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Io ho un AGV Airtech e mi ci trovo benissimo...170€ ben spesi!
l'X-lite 801R è il mio prox casco, costa 300€ circa, e pesa ~ 1200gr (altro che pesano tutti uguali)... Non credo che se cadi con un casco da 200€ ti fai "molto" più male che con uno da 300€, spesso i soldini in più sono per una calzata migliore ed un peso minore o grafiche da urlo (per non parlare delle varie repliche!)... Tenete presente che ci sono caschi omologati, prodotti anche da case degne di nota, da 40-50€ (MDS by AGV ad esempio) Poi una riflessione (probabilmente la meno discutibile): che coerenza c'è nello spendere 400€ per l'arai 2006 di turno, e poi andare in giro in magliettina e bermuda??? Io i soldi risparmiati li ho dirottati su giubottino tecnico con tanto di protezioni!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Quoto in toto Alex e lo saluto Tra l' altro credo che non abbiate idea di quanto costa fare un casco, mentre credo abbiate idea di quanto costa fare pubblicità, pagare i piloti per indossarlo, metter gli adesivi sulle moto ufficiali etc etc a buon intenditor poche parole Per chiarirti un po' le idee ti rimando a questo esaustivo articolo: http://www.motocorse.com/info/tecnic...__parte_1_.php BB
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

):