Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 22:13   #1
newcris
Member

L'Avatar di newcris

Iscritto dal: Apr 2005
Acquisto Digitale Compatta

Salve a tutti,
premetto che sono un neofita della fotografia;proprio per questo spero di poter sfruttare in modo ottimale i consigli di coloro che avranno la gentilezza di rispondermi.
Vorrei acquistare una Fotocamere digile compatta che si aggiri intorno ai 400 €...,ma sono indeciso sulla marca da scegliere.
In un primo momento ero orientato verso 2 modelli:
SONY DSC-N1
NIKON S6
.
Proprio oggi, però, sono passato dal mio fotografo di fiducia e ne ho approfittato per chiedere consiglio riguardo all'acquisto...e mio malgrado mi sono trovato con le idee ancor piu' confuse, in quanto secondo lui parlando di ottiche la CANON non ha rivali...mentre sony e nikon sono molto forti dal punto di vista dell'elettronica/alterazione dell'immagine.
Quindi secondo lui, dal punto di vista della qualità delle immagini, la scelta obbligata e CANON e piu' in particolare CANON IXUS 800 IS.
A questo punto chiedo a voi un aiuto per districarmi alla meglio in mezzo a mega pixel ecc.
Vorrei sapere inoltre da voi quale sia la marca di riferimento in fatto di fotocamere digitali...visto che secondo il mio amico fotografo CANON è una spanna sopra le altre relativamente a qualità delle ottiche e tecnologia utilizzata (soprattutto a livello professionale).
A tal proposito mi ha consigliato di dare un'occhiata agli obiettivi che sono a bordo campo nelle partite dei mondiali...quelli di color BIANCO sarebbero tutti canon...effettivamente di gran lunga superiori per numero dei classici obiettivi NERI della nikon.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi.
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:47   #2
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
la sony monta le ottiche Carl Zeiss penso che non esista di meglio in commercio. Hai mai provato un qualsiasi binocolo con tali lenti? una meraviglia!
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:49   #3
newcris
Member

L'Avatar di newcris

Iscritto dal: Apr 2005
Come dicevo non sono un esperto...quindi ne sò poco sulla qualità delle lenti!
Per questo ho chiesto consiglio ad un fotografo...che dovrebbe essere molto esperto in questo campo.
Cmq il semplice fatto che la Sony publicizzi esplicitamente l'utilizzo di un tipo particolare di lente dovrebbe essere sinonimo di qualità delle stesse...aldilà delle esigenze di marketing!!!!
E cmq io ho già posseduto una fotocamera Sony...una della prime e mi sono sempre trovato bene!!!!

Ultima modifica di newcris : 29-06-2006 alle 19:54.
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian