Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 20:14   #1
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Libero Tuttoincluso a 4Mbit... problemi in download!

Ragazzi..io non capisco una cosa... ho il suddetto contratto con libero...
ma a volte noto dal semplcie uso di messenger che qualcosa non va...ad esempio scarico un'immagine di 3 mb e ci mette di sicuro troppo tempo per essere una linea a 4 Mbit...da che dipende?

Inoltre volevo chiedervi un'altra cosetta...anche se magari non è proprio la sezione giusta:

presto cederò questo pc a mia sorella visto che ho quasi finito di raccogliere i pezzi per formare il mio nuovo pc ( ) e ovviamente avrò un problema per la linea adsl... stavo pensando all'acquisto di un router...e volevo avere qualche informazione in più...c'è chi mi ha detto che ad esempio l'utilizzo in contemporanea della linea mi causerebbe un rallentamento...e considerando che io la sera vorrei giocare online (CSS & Soci finalmente!) e che mia sorella proprio di sera chatta...non vorrei avere spiacevoli inconvenienti
Chi mi consiglia?

Transazioni poco felici: Adalgrim
Neran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:00   #2
Reriel
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
guarda nn x essere polemico....ma più che pc dovresti cambiare connessione....cmq se dividi la banda non riesci a giocare con un buon ping.....
Reriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 23:26   #3
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
Originariamente inviato da Reriel
guarda nn x essere polemico....ma più che pc dovresti cambiare connessione....cmq se dividi la banda non riesci a giocare con un buon ping.....

a me non importa se tu sei polemico..ma visto che ho chiesto spiegazioni almeno spendi 2 paroline in più per sostenere quello che dici...
e anzi grazie in anticipo...

cmq la questione non è cambiare connessione ma rimane quella che ho riportato sopra

Old 27-06-2006, 18:18   #4
Neran
Member

L'Avatar di Neran

up per tutti...
che mi dite? consigli?

Old 27-06-2006, 22:47   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ciao,
dacci qualche info in più...
che contratto hai?... Zona? (milano, Firenze, sud, nord?) non è per farmi gli affari tuoi anzi non scrivere l'indirizzo, ma una piazza, o un quartiere cosi che qualcuno che abita o lavora nella tua stessa zona può darti riscontro...
Modem? Router...? quele? rete? computer singolo? presa diretta al muro o derivante? ( è la presaprincipale della casa e anche l'unica o è una derivata della pricipale..) hai provato a scaricare qualcosa di pesante da un buon server on line? tipo qui
è un gioco on line magari lo conosci... io tiravo giù a ad un botto...400 circa...
Fai attenzione.. libero non è una linea ottima per il P2p... ma per il resto mi son sempre torvato benissimo.
Non scoraggiarti se all'inizio l'adsl fa bestemmiare... credo ci siano passati tutti...
dacci un paio di info in più poi vediamo...
Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:46   #6
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
Originariamente inviato da Cappej
ciao,
dacci qualche info in più...
che contratto hai?... Zona? (milano, Firenze, sud, nord?) non è per farmi gli affari tuoi anzi non scrivere l'indirizzo, ma una piazza, o un quartiere cosi che qualcuno che abita o lavora nella tua stessa zona può darti riscontro...
Modem? Router...? quele? rete? computer singolo? presa diretta al muro o derivante? ( è la presaprincipale della casa e anche l'unica o è una derivata della pricipale..) hai provato a scaricare qualcosa di pesante da un buon server on line? tipo qui
è un gioco on line magari lo conosci... io tiravo giù a ad un botto...400 circa...
Fai attenzione.. libero non è una linea ottima per il P2p... ma per il resto mi son sempre torvato benissimo.
Non scoraggiarti se all'inizio l'adsl fa bestemmiare... credo ci siano passati tutti...
dacci un paio di info in più poi vediamo...
Ciao

Io sono di Roma, 4 circoscrizione. Il modem è quello della wind ed è collegato alla presa della mia camera che è derivata (e forse causa di problemi?). Il modem avevo pensato di cambiarlo..ma con l'arrivo del nuovo pc ,
darò questo a mia sorella..e quindi pensavo di mettere un router (probabilmente meglio wireless per no navere fili in giro per casa).
Devo dire che l'ADSL no nva per niente malaccio, nei vari speeedometer online (tipo questo http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm
)mi ha segnato anche 2000,3000 ...(ad esempio ho provato poco fa e la media me l'ha data per 5 volte di fila a circa 2000)
Il problema è che sto notando ultimamente che capita alle volte che quando scarico qualcosa,anche come immagini bitmap di 3-4 mb, mi sembra che vada un po' lento...
qualcuno inoltre sa dirm,i come va nei giochi online?visto che appena mi arriveròà il pc nuovo mi ci butterò a capofitto!
Se avete anche consigli sui router (visto che non ci capisco nulla e non ne ho mai installato uno) benvengano!

Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di Neran : 28-06-2006 alle 14:52.
Old 28-06-2006, 16:01   #7
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da Neran
.. di messenger che qualcosa non va....ad esempio scarico un'immagine di 3 mb e ci mette di sicuro troppo tempo per essere una linea a 4 Mbit...
cosa significa? da messenger scarichi immagini che ti inviano altri?
Old 28-06-2006, 17:45   #8
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io sono di Roma, 4 circoscrizione. Il modem è quello della wind ed è collegato alla presa della mia camera che è derivata (e forse causa di problemi?). Il modem avevo pensato di cambiarlo..ma con l'arrivo del nuovo pc ,
darò questo a mia sorella..e quindi pensavo di mettere un router (probabilmente meglio wireless per no navere fili in giro per casa).
Devo dire che l'ADSL no nva per niente malaccio, nei vari speeedometer online (tipo questo http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm
)mi ha segnato anche 2000,3000 ...(ad esempio ho provato poco fa e la media me l'ha data per 5 volte di fila a circa 2000)
Il problema è che sto notando ultimamente che capita alle volte che quando scarico qualcosa,anche come immagini bitmap di 3-4 mb, mi sembra che vada un po' lento...
qualcuno inoltre sa dirm,i come va nei giochi online?visto che appena mi arriveròà il pc nuovo mi ci butterò a capofitto!
Se avete anche consigli sui router (visto che non ci capisco nulla e non ne ho mai installato uno) benvengano!

Grazie a tutti in anticipo

Se hai problemi con invii di file in messenger probabilmente:
1) non hai aperto sul router/firewall le porte necessarie
2) hai qualche spyware attivo che si ciuccia la banda in upload
Se hai libero in shared access (ed è il tuo caso) il ping nei giochi online è ottimo, considera però l'acquisto di un router ethernet perchè i modem usb sfruttano moltissime risorse di sistema e creano in genere più latenza.
Ciao
Old 28-06-2006, 19:14   #9
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0
cosa significa? da messenger scarichi immagini che ti inviano altri?
non capsico cosa è che non capisci:

si,via messenger scarico delle immagini che mi passano dei miei contatti, cosa c'è di strano? mai capitato che ti inviino foto o screens di videogame?

Old 28-06-2006, 19:16   #10
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Se hai problemi con invii di file in messenger probabilmente:
1) non hai aperto sul router/firewall le porte necessarie
2) hai qualche spyware attivo che si ciuccia la banda in upload
Se hai libero in shared access (ed è il tuo caso) il ping nei giochi online è ottimo, considera però l'acquisto di un router ethernet perchè i modem usb sfruttano moltissime risorse di sistema e creano in genere più latenza.
Ciao
1) io uso kaspersky internet security, quali porte dovrei attivare?e come?
2)no spyware non credo...ho messo kaspersky proprio per avere un prodotto complessivo

il router ethernet come si installa?sapresti consigliarmi qualche modello con relativo prezzo? vorrei qualcosa di buono...inoltre i router di cui parli sono wireless?

Grazie per le informazioni intanto

Old 28-06-2006, 19:22   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:

si,via messenger scarico delle immagini che mi passano dei miei contatti, cosa c'è di strano? mai capitato che ti inviino foto o screens di videogame?
sono i server microsoft a fare pena...

e cmq jpeg da 3mb

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:44   #12
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
1) io uso kaspersky internet security, quali porte dovrei attivare?e come?
2)no spyware non credo...ho messo kaspersky proprio per avere un prodotto complessivo

il router ethernet come si installa?sapresti consigliarmi qualche modello con relativo prezzo? vorrei qualcosa di buono...inoltre i router di cui parli sono wireless?

Grazie per le informazioni intanto
Le porte le trovi qui, selezioni applicazione etc e c'è una guida http://www.portforward.com/routers.htm

Per quanto riguarda il router io ti consiglio questi tre modelli vedi se li trovi in giro, costano abbastanza ma sono completi e ti durano fino al prossimo secolo, sono tutti modelli già compatibili nativamente con adsl2+ e ovviamente WIRELESS.

Zyxel 660hw quello che da anche libero in comodato è ottimo
USRobotics 9108 ottimo pure questo anzi di più
Netgear 834gtit " "

Li trovi intorno ai 100/110 euro è meglio cmq spendere questa cifra perchè al di sotto trovi delle cose abbastanza mediocri imho.
Se cmq vuoi spendere un po di meno ci sono alcuni modelli D-LINK intorno ai 30/40 euro che sono buoni ma senza wireless oppure il roper adsl2 che costa sui 50/60 ed è anche wireless.
Ciao
Old 28-06-2006, 20:12   #13
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Le porte le trovi qui, selezioni applicazione etc e c'è una guida http://www.portforward.com/routers.htm

Per quanto riguarda il router io ti consiglio questi tre modelli vedi se li trovi in giro, costano abbastanza ma sono completi e ti durano fino al prossimo secolo, sono tutti modelli già compatibili nativamente con adsl2+ e ovviamente WIRELESS.

Zyxel 660hw quello che da anche libero in comodato è ottimo
USRobotics 9108 ottimo pure questo anzi di più
Netgear 834gtit " "

Li trovi intorno ai 100/110 euro è meglio cmq spendere questa cifra perchè al di sotto trovi delle cose abbastanza mediocri imho.
Se cmq vuoi spendere un po di meno ci sono alcuni modelli D-LINK intorno ai 30/40 euro che sono buoni ma senza wireless oppure il roper adsl2 che costa sui 50/60 ed è anche wireless.
Ciao

più che altro da quando ho scoperto ceh libero si ciuccia 5 euro al mese per il loro modemmino del cavolo...penso che spendere 100 euro per avere un router coi "contro" sia un 'ottima spesa...

tra quei 3 quale è il migliore in assoluto? fammi una classifica..così cerco dal migliore in poi...
grazie ancora! mi sei stato di enorme aiuto!

Old 28-06-2006, 20:26   #14
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
più che altro da quando ho scoperto ceh libero si ciuccia 5 euro al mese per il loro modemmino del cavolo...penso che spendere 100 euro per avere un router coi "contro" sia un 'ottima spesa...

tra quei 3 quale è il migliore in assoluto? fammi una classifica..così cerco dal migliore in poi...
grazie ancora! mi sei stato di enorme aiuto!
netgear
usr
zyxel
Old 29-06-2006, 10:03   #15
Neran
Member

L'Avatar di Neran

il netgear è questo?

Wireless Netgear DG834GTB 108Mps ADSL2+ router 4porte LAN

nell'altro topic mi stanno dicendo che avere una wireless però comporta rischi se non la si protegge con criptature!!!

mi stanno mettendo in crisi ora che tu mi avevi illuminato la strada

Old 29-06-2006, 10:46   #16
3nric0
Senior Member

Quote:

certo che chiedere aiuto ,sentirsi chiedere alcuni chiarimenti ed essere polemico con chi cerca di aiutarti,..... non è carino

comunque se il tuo amico ti manda una foto con messenger ed ha una banda max in ulplad di 256kb tu potrai avere anche una connessione a 10Mbit che comunque riceverai al max 256kb/sec . Se poi chi ti invia le foto sta utilizzando la banda in Ul per fare dell'alto ci metterai anche molto di piu a ricevere
Old 29-06-2006, 15:08   #17
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0
certo che chiedere aiuto ,sentirsi chiedere alcuni chiarimenti ed essere polemico con chi cerca di aiutarti,..... non è carino

comunque se il tuo amico ti manda una foto con messenger ed ha una banda max in ulplad di 256kb tu potrai avere anche una connessione a 10Mbit che comunque riceverai al max 256kb/sec . Se poi chi ti invia le foto sta utilizzando la banda in Ul per fare dell'alto ci metterai anche molto di piu a ricevere

beh ma se noti la spiegazione che ti ho dato non è stato altro che ripetere la frase così come l'avevo scritta... sei l'unico che non aveva capito...

in ogni caso è logico che non stia parlando dei download di un amico con un contatto a 256 in up... comunque credo possa dipendere dal firewall integrato in kaspersky nternet security..non capisco comed evo impostarlo in riferimento alle porte...

Old 29-06-2006, 15:46   #18
3nric0
Senior Member

mi basavo sul fatto che la maggior parte dei prov da 256 in up, solo negli ultimi mesi qualcuno( oltre a FW ) da di più.

cmq se darai il tuo comp a tua sorella e lei si mette ad inviare foto o ad uppare a qualcuno qualsiasi cosa mentre tu sarai li a giocare online di certo il problema non saranno i 4 mbit il dl ( ma nemmeno 1 in dl ),ne l'eventuale latenza della tua rete a crearti i problemi, ma sara l'upload.
auguri
Old 29-06-2006, 22:51   #19
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
il netgear è questo?

Wireless Netgear DG834GTB 108Mps ADSL2+ router 4porte LAN

nell'altro topic mi stanno dicendo che avere una wireless però comporta rischi se non la si protegge con criptature!!!

mi stanno mettendo in crisi ora che tu mi avevi illuminato la strada
rimane questa pulce nell'orecchio in ogni caso...
che mi dite ?

Old 30-06-2006, 15:14   #20
Neran
Member

L'Avatar di Neran

Quote:
rimane questa pulce nell'orecchio in ogni caso...
che mi dite ?
oltre ad uppare volevo chiedere cmq un'informazione...
mi dicono che questo Wireless Netgear DG834GTB 108Mps ADSL2+ router 4porte LAN che avevo trovato in un negozio molto fornito qui a Roma è in stadard tedesco?!? Vi risulta?

Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian