|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ucciso da una razza
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...smeralda.shtml
"Costa Smeralda, 14enne muore dopo il bagno Il ragazzo, di Genova, aveva un piccolo taglio all'addome. In acqua non c'erano oggetti acuminati, si pensa al copo di coda di una razza STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO OLBIA - Potrebbe essere stata la «scaibolata» di una razza a uccidere Michele A, il quattordicenne genovese morto durante un bagno in una località della Costa Smeralda. Quando si è sentito male era con due amici vicino al tender dello yacht in cui vi era anche la mamma che l'ha aiutato: aveva una ferita di un centimetro e mezzo all'altezza della pancia. I marinai lo hanno portato a terra e Michele è stato subito soccorso. La ferita è stata tamponata, ma le condizioni del ragazzo si sono aggravate in pochi minuti, fino alla morte avvenuta nel giro di mezz'ora. Oltre ai soccorsi sono arrivati i carabinieri della compagnia di Olbia, mentre la Procura di Tempio Pausania ha aperto un'inchiesta. Una razza (Epa) Una razza (Epa) DINAMICA - Nel pomeriggio Michele stava facendo un bagno di fronte alla spiaggia di Liscia Ruia, si era allontanato col tender dello yacht per fare un bagno a meno di 100 metri dalla spiaggia. Con lui vi erano anche altri due bambini più piccoli, poi sentiti dagli inquirenti. Sono stati i marinai ad accorgersi di quanto accaduto. Issato sulla imbarcazione, Michele perdeva sangue dall'addome. Una piccola ferita, di circa un centimetro e mezzo. Da Liscia Ruia lo yacht si è diretto verso l'approdo più vicino, quello del Cala di Volpe. Tempestivo l'intervento del 118 il cui personale ha cercato inutilmente di rianimare il ragazzo anche con il defibrillatore. CODA DI RAZZA - Per individuare la possibile causa della morte del giovane sono state effettuate delle immersioni nelle acque dove è avvenuto l'incidente per capire che cosa potesse averlo ferito mortalmente, ma non sono state trovate armi né fiocine o altri oggetti acuminati tale da causare quel tipo di ferita (dritta, liscia e priva di abrasioni). Gli inquirenti ipotizzano che il piccolo taglio possa essere stato causato dalla coda di una razza. Una ricostruzione che sarà confermata o smentita solo dall'autopsia, disposta per lunedì." Che modo assurdo di morire... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
cos'è una razza?
![]() edit: ho cliccato l'articolo... e quella cosa lì può uccidere?? ![]()
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 26-06-2006 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le razze hanno un aculeo in fondo alla coda col quale si difendono, da quel che hanno detto al TG, l'animale ha inferto al ragazzo una ferita di 1.5cm di larghezza ma profonda ben 12cm, praticamente è come se avesse ricevuto una coltellata...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Sono nelle vasche tattili, vanno tutti li' ad accarezzarle...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() quindi se sono nelle vasche tattili, saranno innocue... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
vasche tattili? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Puvrell ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma queste bestie mica sono comuni? cioè si trovano facilmente?
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Signature da arresti domiciliari, edita per favore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
In mediterraneo ci sono solo tre specie considerate pericolose per la vita umana. La prima è un'attinia, che vive in profondità (10-15 metri o più), detta Alicia mirabilis, abbastanza urticante da paralizzare l'ignavo nuotatore, la seconda è un verme (vermocane), dotato di setole piuttosto acuminate e velenose, che possono portare ad uno choc anafilattico, la terza è una particolare varietà di tracina, la tracina ragno, dotata di un aculeo potentemente velenoso.
C'è da dire che molte altre specie si possono rivelare piuttosto pericolose a seconda della situazione: una puntura di medusa (la comunissima - ahimé - pelagia noctiluca, ad esempio) può rivelarsi fatale se si è allergici... e così anche il taglio inferto da una razza, o la scossa di una torpedine. Purtroppo sono cose che accadono, in particolare se si molesta l'animale in questione... Mi dispiace un sacco per questo ragazzino e per la sua famiglia... che morte orrenda ed evitabile...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() era troppo carina ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
tanto comuni che io le trovo abbastanza spesso sul banco del pascivendolo. ah, son buone fra l'altro.
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
mamma mia che sfiga ha avuto questo ragazzo....
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
penso che la sua sfiga piu' grande sia stata la totale mancanza di professionalita' in ospedale...
come fai a non accorgerti di una ferita profonda 12cm che provoca una emorragia mortale e confondere il tutto con uno shock anafilattico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.