|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
vi sembra normale?! aiuto
se riuscissi a capire come poter inserire immagini lo farei...intanto vi chiedo....
perchè i processi servic~1.exe(+100mb), ed svchost.exe(+50mb) mi oppupano tanta memoria ram? il bello è che i valori vanno sempre crescendo!.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
service a me occupa 1 mb mentro svchost 20mb
per inserire le foto le uppi su qualche sito ( tipo imageshack ) prova a togliere qualche servizio che nn ti serve vedrai che occuperanno meno mem
![]() |
#3 |
Member
|
nn ho nè capito come mettere le immagini.....nè......CHE SERVIZI TOLGO??
per esempio dopo un'oretta che il pc è accesso il SERVIC~1.EXE è arrivato a 180mb! ma cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
http://www.google.it/search?q=servic...la:it:official
per le immagini, vai su www.imageshack.us e fai sfoglia. poi incolli nel tuo post il weblink per forum (uno degli url che vengono creati dopo che hai inviato l'immagine) ![]() PS: da quant'è che non formatti il pc? e poi, i valori che hai riportato sono solo di ram o di memoria totale? (ctrl+alt+canc e poi in visualizza->seleziona colonne metti la spunta a Dimens. mem. virtuale).
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il pc l'ho formattato meno di un mese fa!!!
e i valori che ho riportato sono solo della ram!!! la prossima volta vi posterò una foto!!! nn so più cosa fare! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora è preoccupante...
Senti, non è che per caso hai questo installato? http://www.reger24.de/prozesse/SERVIC~1.EXE.php Tale F-Secure Back Web... Se non è quello non so proprio che dirti, di services sto ora a 6MB tra ram e file di paging... Invece di svchost ce ne dovrebbero essere parecchi (io ne ho 7) e in totale come ram arrivo a 40-45MB, e in tutto 70-80. Se sei un po' esperto posso consigliarti di disattivare i servizi inutili per te, leggendo attentamente la descrizione per capire se ti servono o meno. Io p.es. ho disabilitato quello del gruppo di continuità (UPS) dato che non ce l'ho...e così via. Per farlo, dal task manager fai file->nuova operazione digiti msconfig e vai nella scheda servizi, e da lì togli la spunta a quelli che reputi inutili. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
per quanto riguarda il processo SERVIC~1.EXE, wintasks mi dice che è un processo 'Nokia connectivity library'....io problema è che è un anno che vedevo questo processo nella lista, e nn mi aveva mai dato problemi, un mesetto fa ho formattato...e da ieri mi ha iniziato a dare questi problemi, il processo lo potrei anche chiudere....ma nn mi sembra una cosa normale!!!!....per quanto riguarda l'svchost.exe, anche io ne ho 7, ed uno, come accendo il pc, sta già a 50mb! e se li sommo tutti arriverò a 90mb +o-....poi un'altra cosa che ho notato....il pc adesso ci mette molto più tempo per accendersi, ma avendo fatte tutti i tipi possibili di scansioni con antivirus e anti spywere, nn riesco a capire quale sia il problema.....so solo una cosa..qualche giorno fa mi compareva delle finestre in cui c'era scritto che il pc era esposto a rishi...ma la cosa era impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah..un'altra cosa...nella skeda servizzi nn saprei proprio quali togliere......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
hai provato ad agiornare il sistema operativo?????
molto strano che un processo occupi tanto, a me manco poseidon occupa tanto................. Scansioni on-line ne hai fatte??? che antivirus hai??? hai detto che il processo SERVIC~1.EXE è della nokia, prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.
![]() |
#11 |
Member
|
allora....il mio sistema operativo è windows xp con la service pack 2...ma nn ho fatto più aggiornamenti perchè fra quelli che mi propone il windws update c'è quello per l'autenticità di windows ma il mio nn è originale quindi...nn l'ho fatto...
- come antivirus ho nod32 originale!! aggiornato ogni giorno, e nn mi trova nessun virus - altre scansioni le ho fatte con ad-aware, ewido e spybot.....con cos'altro posso fare scansioni? cosa suggerisci? adesso provo ad disistanllare e reinstallare il programma della nokia....poi ti ridico...spero che si risolva....ma dell'svchost che mi dici? ti sembra normale? e dell'explorer.exe?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Explore si, può essere normalecome per l'svchost, ma è il resto che mi preoccupa.
fai qualche scansione on-line, anche se con nod e gli altri non hai trovato niente, difficilmente credo che sia quello il problema.
![]() |
#13 |
Member
|
io farei anche altre scansioni on-line....ma nn ho la minima idea di quali programmi!
passami qualche link!..grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tipo se vai sul sito della symantec ti fanno fare la scansione on line, ma anche il sito di pand(NO FIAT).
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.