Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 19:01   #1
jedyxone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Toshiba vs Acer

Vorrei acquistare uno di questi due notebook.

TOSHIBA SATELLITE A100-206

vs

ACER ASPIRE 5672WLMI_CD06

Sono praticamente identici anche nel prezzo e se non fosse per la memoria della scheda video superiore nell'acer sarei + per il toshiba.

Cmq i miei dubbi + rilevanti sono:

Memoria sheda video:
Acer>ati x1600 512 mb di cui 256 dedicati
Toshiba> idem ma 256 mb di cui 128 dedicati

Durata batteria:
Acer>3,5 ore
Toshiba>2,40

Sul toshiba ho trovato opinioni positive nei forum invece x l'acer non ho trovato niente anzi ho il dubbio che sia un offerta fatta solo da computer discount.

Cosa mi consigliate?
jedyxone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 19:17   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Ho avuto modo di usare nei giorni scorsi due acer 5672 diversi.
Sicuro che quello che hai visto tu monta una X1600? Perchè quelli che ho usato io avevano una X1400.
Ti posso dire che scalda tanto sulla parte destra sia del poggiapolsi che della tastiera...non credo sia proggettato decentemente
Quelli che ho usato io erano nuovi, un po' appesantiti dalla schifezza che mette acer, per cui in realtà non mi sono sembrati molto reattivi nonostante il dual core.
E poi non scordarti che è un acer.

Il toshiba per me è meglio. La x1600, purtroppo, se monta solo 128mb di vram propria ha il bus limitato a 64bit invece che 128bit, in parole povere le prestazioni scendono anche sotto a quelle della x700.
Bisogna vedere se a te la scheda video serve o no
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:37   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
se è anche per giochi 3d recenti pesanti e non vuoi buttar via i soldi assolutamente nessuna scheda video inferiore alle x1600/7600 con meno di 256mb dedicati reali, altrimenti per una scelta più economica meglio andare sulle x700 sotto i 1000€. L'entry con x1600/256 è l'asus A6JA sui 1300€...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:48   #4
jedyxone
Junior Member

Si l'acer sono sicuro che ha l'x1600 e lo tengo in considerazione sopratutto x qst xke lo vorrei usare anche per giochi 3d recenti e fare editing video..
xcui i miei dubbi erano da un lato sui problemi che avrei potuto trovare su un acer e dall'altro la ram video dedicata del toshiba che temevo gia poca x le cose + recenti. E visto che vorrei evitare di buttar via soldi inutilmente...

L'asus a6ja-q039h l'ho visto pure e sembra niente male ma l'hard disk non e' serial ata e forse anche a 4200rpm e l'avevo scartato xqst. Cmq se hai qualche info + sicura...

Oppure sapete qualcosa anche intorno a 1400 euro?

Old 26-06-2006, 22:22   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
c'è un thread ufficiale sull'asus a6ja, dovrebbero indicare tutto sui 2 modelli disponibili, dipende anche quanto puoi spendere e se ne vuoi uno portatile o anche da 17" più pesante ci sarebbe un dell con 7900/512... sotto i 1600 che come prestazioni e durata batte tutti. Per la leggerezza invece il benq s73g è ottimo con centrino duo 2300 e x1600/256 sui 1400.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 22:29   #6
jedyxone
Junior Member

Mi sai dire il dell di quale serie e'? oppure il link dove posso trovare la scheda?
Potrei anke rinunciare a un po di portabilita' se ne vale la pena.

Il benq s73g non mi piace solo xke e' a 14". Il 15.4 mi piace anche xke e' wide anche se comunque un po piccolo.

Old 03-07-2006, 20:49   #7
jedyxone
Junior Member

Grazie tante, raga.
Ho deciso di aspettare agosto x i nuovi duo.
Cosi o spendo x un nuovissimo prodotto o prendo un T2500 a un prezzo un po inferiore!!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian