|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
pixel difettosi e ISO 13406-2
A proposito di monitor TFT e pixel difettosi ho letto l'articolo di Vincent Alzieu intitolato "Penalty: An autopsy of dead LCD pixels" alla pagina "http://www.tomshardware.com/2003/03/19/penalty/page7.html".
Questo tale afferma che quando il produttore non specifica la classe di appartenenza alla ISO 13406-2 si deve ritenere che il proprio monitor sia di classe I, con la conseguenza che anche un solo pixel difettoso determinerebbe la riparazione/sostituzione dello stesso. La cosa mi puzza un po', perché tutti quelli che hanno acquistato un monitor per cui il produttore non specifica la classe di appartenenza alla ISO 13406-2 si vedrebbero riparare/sostituire il proprio monitor TFT al primo pixel difettoso (io ne ho addirittura 3 sul mio ACER AL1951AS, e l'ACER è uno di quei produttori che non specificano la classe di appartenenza alla ISO). Voi cosa ne dite, è Vincent che la spara grossa o effettivamente lo standard ISO prevede quanto detto? Se sì, magari qualcuno sa anche dirmi a che capitolo/paragrafo della norma ISO tutto ciò sarebbe specificato? Oppure, meglio, qualcuno di voi è riuscito a ottenere la riparazione/sostituzione del proprio monitor appellandosi a questa "clausola"? Grazie infinite Ciao a tutti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
|
Quote:
ciao Pol ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.