Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 09:16   #1
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Problema con hub usb2 sitecom

ho da pochi giorni acquistato un SITECOM CN-019 USB 2.0 Hub w/pa, hub 4 porte con alimentatore esterno, per espandere le porte usb2 del mio dekstop (ne ho 3 attualmente), ma non riesco ad utilizzare tramite l'hub le periferiche più esigenti in termini di alimentazione, che invece collegate direttamente al pc non danno problemi.

ho osservato che anche collegando l'alimentatore alla presa di corrente il led rosso, che sulla serigrafia coincide con la linea di alimentazione, non si accende (l'alimentatore comunque scalda), mentre si accende quando collego il cavo usb al pc, suggerendomi quindi che l'alimentazione venga presa dal desktop invece che dalla rete.

idee?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 11:45   #2
Another
Senior Member

ho riportato in negozio il 'coso' e me l'hanno cambiato, ma appena l'ho montato a casa presenta lo stesso difetto: il led rosso di alim. si accende solo a pc acceso e mi funzionano solo alcune periferiche.

Qualcuno possiede questo hub?
Old 04-07-2006, 13:42   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
non ti so dire dell'hub, ma potrebbe essere che il suo alimentatore non sia sufficentemente potente per alimentere le periferiche.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:06   #4
Another
Senior Member

e allora perchè lo vendono?
Old 05-07-2006, 01:02   #5
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
ne ho uno qua uguale, non sitecom, ma stai tranquillo che non va per niente.

L'HUB esterno è purtroppo un'invenzione fatta tempo fa per poter espandere le porte USB, ma non è esattamente così.

Il discorso analogo è: prendi un vaso pieno d'acqua e fagli un buco, esce dell'acqua...
ora fai entrare quell'acqua in un altro vaso... buca quest'ultimo 3 volte e pretendi che esca da ogni buco la stessa quantità d'acqua che esce dal buco di prima...

non succederà mai, ecco perchè l'hub esterno non riesce a rendere quello che promette, o colleghi solo stampanti e Fotocamere che usi uno alla volta, oppure non andrà mai con un masterizzatore USB, un Hard disk esterno, e usato contemporaneamente ad una stampante, poichè il bus è un po' poco...

la cosa migliore è montare una scheda USB, e quelle veramente viaggiano come si deve, poichè prendono la velocità dal PCI, e li non si scherza...

fai questo passo e non te ne pentirai...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:03   #6
Another
Senior Member

mi stai sconvolgendo se così è andrebbero denunciati i produttori soprattutto quelli che implementano solo 2 o 3 porte sui notebook oggi in commercio

ma scusa se io ho un hub usb2 e ci attacco solo 1 periferica e l'hub è l'unico dispositivo (si fa x dire) connesso alle porte usb2 del pc, le risorse sono in quel momento dedicate alla sola periferica collegata giusto ????

e invece non va!!

cmq scusa ma nn capisco il tuo discorso fino in fondo, troppe limitazioni cakkio
Old 05-07-2006, 13:56   #7
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Che limitazioni intendi?

se tieni una sola periferica attaccata e non va neanche quella... beh è proprio fallato.

Io ti posso solo dare il miglior consiglio, installalo PCI, poichè di quelle robaccie esterne ne ho cavate una ventina da gente che conoscevo, e li ho buttati direttamente nel bidone sostituendoli con scheda interna.

Ricorda la regola, per qualsiasi periferica esterna l'USB per quanto sia veloce e ottimizzato, non supererà mai l'efficacia e la potenza della componentistica interna.

USB versione 2.0 arriva anche a 480 Mbit/s.

il PCI invece 133 MBytes/s (non bits...quindi moltiplica per 8 = 1064 Mbit/s )

capit???
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit

Ultima modifica di Mookas : 05-07-2006 alle 21:45.
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:46   #8
Another
Senior Member

la vel. massima del usb2 è poi solo la metà del pci, 480 contro 133*8=1064

cmq sarà come dici tu.. oppure sn sfortunello
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian