|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[HELP] SONAR 5 + VST su X-FI XtremeMusic
Salve... è da una settimana che bazzico da queste parti xkè è da una settimana che ho problemi con la X-FI... o meglio.. non è come mi aspettavo che fosse.
Ho potuto parlare con alcuni di voi, anche in pvt, e vi ringrazio già tutti xkè sto capendo sempre di +... Ora mi è stato consigliato di aprire un topic in proposito per la particolarità del problema.. e così faccio.. sperando che sia l'ultima volta che vi disturbo x questo problema. A tutti coloro che hanno una X-FI e usano SONAR 5 x comporre musica. (x Fabio70rm non stupirti.. è proprio lo stesso testo che ho inviato a te hehe) Quote:
un inchino a chi mi sa dare le risposte che cerco |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Sonar,come tutti i sequencer vedi Cubase,Nuendo,Acid,Pro Tools ecc. ecc. ha un motore che si appoggia su diverse sezioni dell'hardware del tuo pc
Per quanto riguarda la latenza la periferica più stressata è la scheda audio,subito dopo la cpu e il disco rigido Nota bene che la qualità dei driver ASIO è fondamentale Non esiste,è fuori luogo assolutamente,che una scheda audio abbia dei driver ASIO 2.0 rilasciati ogni 2 giorni Ne fanno uno e fatto bene,punto Per quanto riguarda la gestione dei VST e dei plug-in la RAM viene stressata molto assieme al processore Kontakt non è un synth che richiede molto a livello di risorse...certo se carichi un campione a 24 bit con tutte le dinamiche il discorso cambia Ci sono configurazioni gamer spinte da paura,macchine da sogno con processori da urlo che se dovessero far girare Cubase si inchioderebbero con 3 vst aperti...ottimizzare la macchina togliendo il supefluo e o.s. pulito Ora tu hai comprato una scheda da gamer quando avresti dovuto prendere una scheda pro entry-level,con driver ASIO stabili per lavorare su un sequencer e con dei buoni convertitori Se cercavi una scheda usata era più che probabile che la trovavi allo stesso prezzo con la gestione hardware e non software del midi Se Sonar te lo permette fai un freeze dei VST Certo che un Athlon 2000 è leggero comunque prova |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Sono concorde con Tetsuia, in fondo sono le stesse cose che ti dicevo negli mp!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
freeze dei VST?
Tnx |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
alla fine.. ho dovuto reinstallare la SB Live!
che va decisamente meglio.. stabile al 50-60% uso processore.. dove prima arrivata anche a 100% ...cmq è scandaloso che una scheda di 6-7 mille anni fa.. sia migliore di una nuova di palla.. tutto x dei driver... assurdo.. assurdo... tra le altre cose la SB live nn usa gli asio.. ma "WDM/KS" .. ovviamente ingoro la differenza.. ma finchè va meglio... Bah.. che me ne faccio ora di 90 euro di X-FI? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Io metterei in risalto questo post non fosse altro per i maniaci dei numerini scritti sulle scatole e quant'altro
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma la mia attività ludica era proprio fare musica :P
mi volete dire che è proprio del tutto inutile una scheda del genere? bah.. Che possibilità (e con che tempistiche) ci sono che escano driver adatti a far funzionare in modo decente la scheda con codesti programmi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda la Creative non credo proprio sia interessata allo sviluppo di driver stabili per l'audio pro e l'hd recording. Guadagna troppo con i videogiochi. Inoltre per quanto sia potente il software l'hardware delle Creative non è all'altezza.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ne prendo atto.. ma rimane una cosa del tutto assurda.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.