|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Comprare dominio, consigli
Salve a tutti! Vorrei fare un piccolo stito internet, ed un mio amico mi ha consigliato di comprare lo spazio su aruba.it che con meno di 30€ mi da il dominio , spazio web illimitato, qualche mail con protezione spam e virus.
Per dare un'occhio ho fatto per registrarmi... ma bisogna veramente mandare una lettera o fax ad una associazione che non ricordo il nome? Cosa è la raccolta foto di 3° livello? e se tra un po vorrei mettere un forum nel mio sito, devo fare qualcosa in fase di registrazione? cosa combia con hosting linux o windows essenzialmente? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao, allora prima di tutto facciamo una premessa : lascia stare aruba !!! ma proprio evitala! capisco che il tuo sito sia piccolo ecc ma ti crea lo stesso problemi, in quanto non è affidabile !!
detto questo, devi dire un po di cosa hai bisogno, quanti mb di spazio? per il resto , per il forum ecc te lo puoi installare direttamente tu In ogni caso per vedere un po di offerte, anche sotto i 30 euro : http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 ce ne sono di molti tipi....considera anche qualcosa come tophost.it che costa 8.90 compreso dominio e 200 mb di spazio, server apache, php mysql hosting linux e windows, uno supporta nativamente php e ha come webserver apache, l'altro essendo windows ha il supporto nativo per asp, asp.net ecc, ma supporta anche php ecc . Sinceramente se non hai esigenze particolari scegli hosting linux. ps. per il fatto lettera/fax da inviare, serve per i domini .it e va inviata al NIC, per le altre estensioni . com, .net ecc non serve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazzio, ma sai, sono propio un niubbio
Quindi, basta che mi dai un link dove posso comparare un dominio con spazio di almeno 300MB sono contento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm sotto i 30 euro almeno di non provare un piano "illimitato" che pero ti sto sconsiglio..... direi di provare questi : http://hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=629 sono ottimi guarda il piano hostingtalk puma plan ....costa qualcosina di piu di 30 euro ma ne vale la pena
altrimenti guarda gli altri sempre in quella sezione, se hai bisogno chiedi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si aruba non è il massimo..diciamo che se ti limiti ad un semplice html, salvo qualche raro down del server ti salvi, ma se provi solo a fare qualche cosa di più complicato è un pasticcio, basta già un forum con 4 utenti collegati per mettersi a piangere...
Se vuoi fare un forum avrai bisogno al 99% di un server linux con supporto php e un database MySQL, esistono anche in altri linguaggi ma sono molto poco diffusi. Cmq 300 Mb di spazio per un sito personale iniziano ad essere tanti, devi mettere molte foto/filmati? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa ne pensate di TOPHOST?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mah guardate io è da 3 anni che ho su aruba un forum in php, ho anche acquistato 150MB di database e attualmente il mio forum ne occupa 120. Tutto mi fila liscio come l'olio e ho ben + di 8 utenti collegati contemporaneamente. Sono molto contento del servizio che mi danno.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah un'altra cosa, quando metto nel web, devo rifare tutti i collegamenti? cioè adesso cpesca le cosa dall' HD e ha il caollegamento alla cartella nel mio hd, ma quando va nel web il collegamento è diverso.... devo rifarli tutti??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che ci sono download, ti sconsiglio tophost allora ...punta su qualcosa come quello che ti ho segnalato...in ogni caso, si i collegamenti vanno resi assoluti o relativi, in ogni caso non vanno bene logicamente quelli che fanno riferimento all'hd
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
o ragazzi non so propio nulla... qua su tophost mi dice che mi costa 8.99 al'anno ma per cosa?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
supponiamo che il file sia nella certella c:\documenti\sito\download\patch.zip e il file html che ne contine il link sia in c:\documenti\sito\file.html il collegamento allo zip deve essere download/patch.zip se invece il file html che contiene il link è in c:\documenti\sito\aggiornamenti\file.html allora il collegamento allo stesso zip diventa ../download/patch.zip Spero di essere stato semichiaro, provaci cmq, in realtà è semplicissimo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora con tophost per 8.90 hai : registrazione/trasferimento dominio, con relativa gestione dns 200 mb di spazio web db mysql ( max 4 nn ricordo ) 2 gb di traffico mensile ( 500 mb a settimana per la precisione ) posta php cpanel sottodomini se tu ne hai bisogno 300 di spazio e hai molti download, la banda poi di 2 gb nn basta...ergo devi cercare altre spiagge , per quello ti ho dato quel link...prova a guardare anche su noamweb.it o pieroninet.it o widehost.it ecc ce ne sono molti, un piano tipo quello di netjaguar ha molto spazio ed è conveniente, per quello ti dicevo poi logicamente devi scegliere tu |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il puma-plains di netjaguar non mi sembra niente male 300mb di spazio e una Bandwidth di 5Gb al mese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

vecchio saggio