|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[HELP] Radeon 9700 - Accelerazione 3d attiva ma FPS basso
Hello
![]() Eccomi con un quesito sciocco ma seccante, per il quale potrei perdere notti insonni! (magari qualcuno di voi lo ha gia risolto) Partiamo dal mio sistema: -Debian etch -Kernel 2.6.15-1 -Xorg 7.0.4 Sch. video Ati Redeon 9700M (uso un portatile Asus Z91). Fino a che usavo Xorg 6.9 Andava tutto bene! -Direct Rendering Attivo -FPS (frame per secondo) 2800 Installo Xorg 7.0 e come si poteva immaginare i driver devono essere reinstallati; ma i driver (quelli rilasciati dalla Ati) creano i pacchetti solo in base a una certa versione di Xorg. Seguendo una guida non ho fatto nient'altro che crearmi i pacchetti .deb poi ho aperto gli fglrx-kernel e fglrx-driver e ho modificato solo la versione di compatibilità di Xorg. Salvo, rimpacchetto e installo! Risultato: -Direct rendering Attivo -FPS 200 ![]() ![]() ![]() ![]() PS: naturalmente dopo l'install dei pacchetti fglrx ho cancellato il vecchio modulo del kernel, ripreparato e installato il nuovo
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo più di due ore buttate nel
![]() ...questa Wiki mi ha salvato la vita e spero possa essere utile anche a voi http://www.thinkwiki.org/wiki/Problems_with_fglrx ora DirectRendering attivo e 2900FPS. Ricapitolando la procedura: -download driver dal sito ati -creazione pacchetti per deb con l'opzione --buildpkg -attivazione modulo kernel con m-a (e fin qui trovate tutto sugli howto di hwudebianclan) -creazione/correzione dei vari link (con la suddetta guida) Bye ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.