|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[HELP] Radeon 9700 - Accelerazione 3d attiva ma FPS basso
Hello
Eccomi con un quesito sciocco ma seccante, per il quale potrei perdere notti insonni! (magari qualcuno di voi lo ha gia risolto) Partiamo dal mio sistema: -Debian etch -Kernel 2.6.15-1 -Xorg 7.0.4 Sch. video Ati Redeon 9700M (uso un portatile Asus Z91). Fino a che usavo Xorg 6.9 Andava tutto bene! -Direct Rendering Attivo -FPS (frame per secondo) 2800 Installo Xorg 7.0 e come si poteva immaginare i driver devono essere reinstallati; ma i driver (quelli rilasciati dalla Ati) creano i pacchetti solo in base a una certa versione di Xorg. Seguendo una guida non ho fatto nient'altro che crearmi i pacchetti .deb poi ho aperto gli fglrx-kernel e fglrx-driver e ho modificato solo la versione di compatibilità di Xorg. Salvo, rimpacchetto e installo! Risultato: -Direct rendering Attivo -FPS 200 PS: naturalmente dopo l'install dei pacchetti fglrx ho cancellato il vecchio modulo del kernel, ripreparato e installato il nuovo
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo più di due ore buttate nel
...questa Wiki mi ha salvato la vita e spero possa essere utile anche a voi http://www.thinkwiki.org/wiki/Problems_with_fglrx ora DirectRendering attivo e 2900FPS. Ricapitolando la procedura: -download driver dal sito ati -creazione pacchetti per deb con l'opzione --buildpkg -attivazione modulo kernel con m-a (e fin qui trovate tutto sugli howto di hwudebianclan) -creazione/correzione dei vari link (con la suddetta guida) Bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.