Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2006, 19:36   #1
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
curiosià: con questi valori non dovrei andare a 4 mega?

con questi valori rilevati dal mio router sbaglio o non dovrei avere problemi ad andare a 4 mega? (teoricamente dico, perchè in realta non vado neanche a 1,2!)

SNR margin: downstream 29 Upstream 29
Line attenuation: downstream 12 upstream 5

la linea è collegata a 4832 kbps ma in realtà non ho mai visto la mia connessione andare a quella velocità!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 23:57   #2
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3602
Si, ovvio


vebbe ma quello è perchè telecome nn ti ha messo a 4 mega... per quanto riguarda la portante ma i rubinetti nn ti sono stati aperti...

Vai ancora a 1200 no?

Mah... prova a protestare, c'è chi risolve...

io dopo 3 mesi di prese per il ho disdetto e fatto Tiscali SA... e goooodooooo
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 00:09   #3
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
purtroppo ho liberoadsl su linea telecom, inutile dire che sono deluso, avrebbero dovuto staccarmi la linea il 3 giugno ma stanno facendo problemi. Purtroppo noi raggiunti solo da rete Telecom siamo costretti ad una scelta forzata. anch'io avessi la possibilità di avere Tiscali in SA non ci penserei nemmeno un attimo!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 09:11   #4
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
purtroppo ho liberoadsl su linea telecom, inutile dire che sono deluso, avrebbero dovuto staccarmi la linea il 3 giugno ma stanno facendo problemi. Purtroppo noi raggiunti solo da rete Telecom siamo costretti ad una scelta forzata. anch'io avessi la possibilità di avere Tiscali in SA non ci penserei nemmeno un attimo!
Fare libero o tiscali in ws imho è un suicidio.
Cmq i tuoi valori sono eccellenti sei a meno di 400m dalla centrale e la tua è una limitazione software da parte del nas telecom.
Fai cmq un controllo cambiando la finestra rwin per la 4mega con tcp optimizer, xp fa un po schifo sullo stack ip (e non solo) e non è la prima volta che dopo che uno ha ottimizzato correttamente migliora notevolmente la velocità in download singoli.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:28   #5
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
e cosa dovrei fare su TCP optimizer?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:30   #6
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
e cosa dovrei fare su TCP optimizer?
Impostare la tua interfaccia di rete, la velocità su 4000 kbps e selezionare optimal settings poi riavvi il sistema salvando le modifiche.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:22   #7
lmaska
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 787
io con questi valori non ho speranze per una eventruale 4mega??

noise margin upstream: 21 db
output power downstream: 15 db
attenuation upstream: 31 db

noise margin downstream: 14 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 55 db
lmaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:28   #8
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da lmaska
io con questi valori non ho speranze per una eventruale 4mega??

noise margin upstream: 21 db
output power downstream: 15 db
attenuation upstream: 31 db

noise margin downstream: 14 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 55 db
Ma adesso che adsl hai?
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:54   #9
lmaska
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 787
ho una alice 640K ma adesso si dice che la upgradano e non so se andro peggio come prestazioni.
lmaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:58   #10
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da lmaska
ho una alice 640K ma adesso si dice che la upgradano e non so se andro peggio come prestazioni.
Ti posso soltanto dire che se portano la tua adsl ad un mega avresti delle disconessioni in continuazione,purtroppo con l'attenuazione che hai e il Segnale rumore(SNR)potresti avere soltanto una 640,ma per curiosita' quanto sei distante dalla centrale??
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:01   #11
lmaska
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 787
4.5KM
ma quelli di telecom hanno fatto le suddivisione delle zone da schifo, mi protrei collegare con la centrale di un comune vicino dalla quale disto 2KM!!
lmaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:11   #12
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da lmaska
4.5KM
ma quelli di telecom hanno fatto le suddivisione delle zone da schifo, mi protrei collegare con la centrale di un comune vicino dalla quale disto 2KM!!
Purtroppo 4,5 km sono veramente tanti per l'adsl,io adesso di preciso non ti posso dire se fattibile una cosa del genere cioe' collegarsi alla centrale piu' vicina,pero' penso che non si possa fare in quanto il tuo doppino arriva al permutatore telecom della centrale che sta a 4,5 km e non in quella che dista a 2 km,purtroppo i lavori quando sono stati progettati parecchi anni fa le linee sono state fatte alla caz*o di cane.

Ultima modifica di Jonny1600 : 26-06-2006 alle 22:15.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:13   #13
lmaska
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 787
si hai ragione

allora se mi mettono l' adsl a 4 mega o comunque vedo che non va bene mi faccio rimettere la 640 con uno sconto sul canone mensile
lmaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:21   #14
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da lmaska
si hai ragione

allora se mi mettono l' adsl a 4 mega o comunque vedo che non va bene mi faccio rimettere la 640 con uno sconto sul canone mensile
Se la Telecom passa tutte le 640 ad un mega oppure a 4 mega allo stesso prezzo dubito che ti fanno pagare di meno se la tua linea non supporta determinate velocita',stessa storia anche per Fastweb se riesci andare a 6 mega ben venga,ma se il tuo doppino non regge i 6 mega ti passano a 4 mega e ti fanno pagare sempre lo stesso prezzo!!!

Ultima modifica di Jonny1600 : 26-06-2006 alle 22:26.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:04   #15
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
purtroppo ho liberoadsl su linea telecom, inutile dire che sono deluso, avrebbero dovuto staccarmi la linea il 3 giugno ma stanno facendo problemi. Purtroppo noi raggiunti solo da rete Telecom siamo costretti ad una scelta forzata. anch'io avessi la possibilità di avere Tiscali in SA non ci penserei nemmeno un attimo!
Ank'io avevo Libero adsl su rete telecom.Il 21 giugno mi è scaduto il contratto, il 22 ho rikiesto Alice e incredibilmente il 24 era già attiva .Ma nn capisco una cosa,ho una portante da 4mb ma vado come una 640kb...xkè??
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:48   #16
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
che contratto hai fatto?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:46   #17
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
che contratto hai fatto?
alice flat 640kb...
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:57   #18
Bricchino
Senior Member
 
L'Avatar di Bricchino
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 586
Salve, mi potreste dire per favore da dove si ottengono questi valori?
noise margin upstream
output power downstream
attenuation upstream
noise margin downstream
output power upstream
attenuation downstream
o comunque parametri simili per vedere come va la mia adsl (Fastweb 6Mb).
Ho un router Linksys WRT54GS, ma nelle varie pagine di configurazione non li ho trovati .
Grazie a tutti
__________________
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:07   #19
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Salve, mi potreste dire per favore da dove si ottengono questi valori?
noise margin upstream
output power downstream
attenuation upstream
noise margin downstream
output power upstream
attenuation downstream
o comunque parametri simili per vedere come va la mia adsl (Fastweb 6Mb).
Ho un router Linksys WRT54GS, ma nelle varie pagine di configurazione non li ho trovati .
Grazie a tutti
nelle pagine del router. mi pare strano in verità che il tuo Linksys non te li faccia vedere...
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:19   #20
Bricchino
Senior Member
 
L'Avatar di Bricchino
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
nelle pagine del router. mi pare strano in verità che il tuo Linksys non te li faccia vedere...
Infatti anche un mio amico me l'ha detto, ma purtroppo non le trovo quelle informazioni .
Farò un'altra ricerca. Comunque grazie
__________________
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v