|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema grave di Ram
Allora ho un vecchio compaq presario 700 e passo subito a descrivervi il problema xche sto diventando pazzo, è un'anno che lotto con questo problema, e stò perdendo i capelli e la salute!!!
Le ho provate tutte, innumerevoi i blue screen mi appaiono davanti mentre lavoro con photoshop oppure nel punto cruciale di un film Come dicevo le ho provate davvero tutto, cambiare driver, cambiambiare sistemi operativi,varie formattazioni, sostituzione della scheda madre... Ho fatto un test della ram con memtest e mi sono apparsi circa 255 errori anche non capendo un cax ho capito che non erano niente di buono.Oggi levo il coperchietto della ram del portatile e vedo uno slot vuoto ed un blocco di ram che sembrerebbe integrato sulla scheda madre il quale non è possibile toglierlo. Guardando nelle impostazioni di windows vedo che ho 240 mb di Ram cosa strana anche perche 16 li prende la scheda video a quanto ho capito... in realtà sarebbero 256, giusto? Ora dico, mi sono informato è a quanto pare la memoria massima per questo pc è di 384mb, se monto un banco di ram da 128 sopra a quello probabilmente difettoso, risolverei il problema? o spenderei soldi inutilmente? help, tra poco vado in lacrime... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
cioè i 256 di base sono saldati? sicuro vero??
allora mi dispiace per te non è possibile disabilitarli...quindi gli erorri li farebbe lo stesso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
purtroppo , se nn è possibile rimuovere i 256Mb , dovrai mandarlo in assistenza tecnica ... il che equivale buttarlo (solo per metterci le mani ti possono chiedere + di 100€)
ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
hai provato a togliere il banco mobile e lasciarlo andare con i 128 integrati e vedere se ti fa lo stesso lavoro? se si potrebbe dipendere da quella, altrimenti che metti su un 256 o 512 se lo regge controllando che sia della stessa frequenza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

anche non capendo un cax ho capito che non erano niente di buono.
help, tra poco vado in lacrime...