|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Problema lettore DVX da tavolo: disco assente
Dopo più di 2 anni di lettura CD & DVD senza nessun problema, il mio fido lettore DIVX ha smesso di funzionare.
Dopo aver inserito il dvd, il lettore cerca di leggere il contenuto e, dopo circa un minuto di vani tentativi, si ferma e appare il messaggio "disco assente" Ho pensato aa un problema di pulizia della lente ma, purtroppo, non riesco a pulirla in quanto il dvd che pulisce le lenti non viene riconosciuto , quindi non posso avviarlo per far iniziare la pulizia Il lettore è un Amstrad DX3016 Che posso fare?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
il 3016...è notevole il fatto che ti sia durato così tanto...qui in negozio ne cambiamo molti ben prima.
Direi di andare all'assistenza, anche se Amstrad non è che sia in un bel periodo, i pezzi di ricambio tradano ad arrivare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in editing e codec video.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Anch'io ho lo stesso problema, ma siccome è successo altre volte e poi è tornato a funzionare speravo che anche questa volta ripartisse, ed invece nada
mi sa che dovro portarlo all'assistenza
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
lascia perdere l'assistenza .. al massimo ti rifilano uno degli ultimi modelli con chipset Sunplus (Bleah) e' un prblm a cui tutti questi lettori incappano , e' soltanto il motorino SpinDown del supporto , che non raggiunge piu' la velocita' di rotazione per la lettura , di solito si risolve facilmente con una spruzzatina di contact cleaner dentro il motorino... ti metto il link al forum dedicato ai 3016 con chipset Mediatek .... anzi proprio al topic di spiegazione per risolvere il tuo prblm ... http://mp4.altervista.org/index.php?...34.msg91#msg91 Bye PS Piccola nota , per vedere gli allegati o i file si deve essere registrati...sorry Ultima modifica di magodioz : 17-09-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Fatto tutto spruzzate e pila 9V avanti e indietro, un po migliorato ma i dvd si vedono a scatti
Mi sa che mi conviene cambiarlo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

, quindi non posso avviarlo per far iniziare la pulizia 
lascia perdere l'assistenza .. al massimo ti rifilano uno degli ultimi modelli con chipset Sunplus (Bleah) e' un prblm a cui tutti questi lettori incappano , e' soltanto il motorino SpinDown del supporto , che non raggiunge piu' la velocita' di rotazione per la lettura , di solito si risolve facilmente con una spruzzatina di contact cleaner dentro il motorino... ti metto il link al forum dedicato ai 3016 con chipset Mediatek .... anzi proprio al topic di spiegazione per risolvere il tuo prblm ...