|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
TV in movimento?
Salve ragazzi!
Vorrei acquistare un tv-tuner usb da utilizzare con il mio notebook... (Hauppauge WinTV-HVR-900 ---> ad esempio questo). Mi chiedevo però se si riesce a vedere il segnale DVB-T, con l'antennina in dotazione, in movimento (ad esempio in treno). Potete illuminarmi? Grazie :P Bye bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
In treno penso proprio che te lo puoi scordare...
Il digitale terrestre pretende che l'antenna sia ben orientata, cosa che con il treno è proprio impossibile (a meno che non mettano dei ripetitori sulle carrozze e facciano viaggiare il segnale in qualche modo sulla linea elettrica..., ma è un po' fantascienza) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Veramente gia è un miracolo se si riesce a vedere la tv al chiuso da fermi, figurati in movimento
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ah...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
grande
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Forse, e se ti và bene, potresti ottenere qualcosa con un collegamento internet umts e sperare di avere il segnale abbastanza stabile per un po' di video streaming... Magari appoggiandoti ad una ADSL che hai a casa su cui c'è un PC con la scheda TV.... Ma è un'idea volante |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldow...-~sb-altPrice+ e solo in analogico, intanto per digitale ci vorrà un bel po' e comunque non è un servizio pensato per captarlo in viaggio senza un impianto d'antenna a regola d'arte, salvo fortunate eccezioni di chi sta più al centro del campo d'irradiazione dei ripetitori. Per questa ragione che direi anche di sicurezza nazionale, protezione civile ecc. uno-due canale analogici nazionali e locali rimarranno sempre attivi e ricevibili ovunque, anche dopo lo spegnimento dell'attuale assetto canali, per cui se lo scopo e vedere un tg con le ultime notizie ci sarà sempre la possibilità di riceverlo con questi apparecchietti, che non so per quele ragione a differenza delle schede per pc analogiche qualcosa ricevono, invece con la mia terratec cinergy non vedo praticamente nulla nemmeno in analogico con l'antennino in dotazione e non direi molto bene nemmeno con l'antenna di casa, mentre con un vecchissimo minitv lcd ho sempre visto decentemente i canali principali e molti altri locali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 26-06-2006 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

grande