|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quele processore prendere??? | |||
| Amd Atholon 64X2 3800 |
|
28 | 82.35% |
| Intel Pentium D 930 |
|
6 | 17.65% |
| Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Amd Atholon 64X2 3800 Vs Intel Pentium D 930
Salve ragazzi, questo è il primo post che faccio in questo forum sto per comprare un pc nuovo e sono indeciso fra Amd Atholon 64X2 3800 e Intel Pentium D 930 entrambi da abbinare ad una scheda video Ati X1600. Vorrei chiedervi quale fra i due mi consigliate???Le principali caratteristice???... Quale è migliore???? Quale + veloce??
Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano, Italia
|
x cosa devi usare il computer principalmente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io lo uso + che altro per internet con ciò non vuole dire che non lo voglio potente... allo stato attuale non ci gioco ma vorrei qualcosa che mi durasse il + possibile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aspetta il 23/07 e fatti un 3800x2 a 150/160 €
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Milano, Italia
|
allora ti consiglio il Pentium D
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è dimostrato che il 3800x2 va di più e fra un poco costerà anche meno... ma per favore...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
comunque se puoi aspettare aspetta il Core 2 Duo E6300, stesso prezzo (o quasi) e prestazioni superiori |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Bhe aspettare no!!!Perkè altriemnti slitterebbe a settembre e non ci arriverei!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
3800+ x2, tra un mese pero lo trovi a 100 euro di meno
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In crucconia già si trovano a 180 euro i 3800 X2
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
3800x2
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ma il fatto che abbia tecnologia a 90 nm lo rende migliore o peggiore del pentium che ha tecnologia a 65 nm????? Posso montare sull'Amd una ram ddrII???? che monto sol pentium?????
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Niente ddr 2 sugli amd socket 939, solo sugli am2, comunque non ti perdi nulla, specialmente a default. Sul pentium dipende dalla scheda madre, ma in genere ddr 2. Comunque le tecnologie costruttive sono diverse non solo per le dimensioni, e comunque diminuire le dimensioni permette di ridurre i consumi e aumentare la frequenza, ma a parità di modello le prestazioni sono le stesse. Se ci fosse un 930 a 65 nm e uno a 90 quello a 90 scalderebbe di più, ma se fosse un 930 andrebbe comunque a 3 Ghz ed avrebbe sempre le stesse prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non mi perdo nulla?? ne sei sicuro io da che ero deciso sull'Amd mi sa che sto per cambaire idea!! Scheda madre sull'AMD monterei una Asus A8N sli se.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se lo usi per internet mi sembra un pc estramamente sovradimensionato
dire X2 3800+ solo perchè ha un risparmio energetico migliore e un consumo minore BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Valutare processori completamente diversi in base alle specifiche tecniche invece che all'esperienza pratica richiederebbe di conoscerne a fondo il funzionamento interno o almeno quanto ci mettono a fare le diverse operazioni e di avere le competenze per capire come questo influirà sul rendimento con i programmi che si usano... Magari con le specifiche tecniche puoi confrontare processori simili, tipo versioni dello stesso processore con frequenze di clock e di bus diverse o più cache. Poi comunque l'athlon 64 939 ha già una buona banda passante verso le ram grazie al controller di memoria interno col dual channel, e se le latenze sono basse riesce a sfruttarla al meglio, mentre quello per le ddr 2 degli AM2 non riesce a sfruttare così efficientemente tutta quella banda che in teoria avrebbe, un pò perchè le ddr ci sono dà moltissimo e un pò perchè le ddr2 hanno latenze più alte. Quindi alla fine garantisce più banda passante, cioè se c'è da scrivere o leggere tante cose sulla ram ci mette di meno, ma comunque ce ne era già tanta, mentre per via delle latenze alte magari ci mette anche di più a fare una singola operazione, per cui alla fine dai primi test sugli am2 và più o meno uguale, in genere un pò meglio ma di poco. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho capito + o -, ovvero come dici tu un processore am2 con una ddr2 non arriva a sfruttare appieno la Latenza del processore (scusa ma non so cosa sia la Latenza ??) Cmq è vero che per internet e per quello che devo fare io mi basterebbe quello che ho già con una ram un pochettino + grossa.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ero quasi deciso per L'AMD ma il fatto che non si possa mobntare la DDR2 mi lascia perplesso. Tu dici che consuma di meno del pentium ma a me è stato detto il contrario!! E' vero che La tecnologia a 939 pin è + nuova rispetto a quella del pentium???? Ma se i dati sono inferiori quelli dell'Amd sulò pentium, come mai Le prestazioni a detta di qualcuno sono migliori??
Mi spiace ma aspetto da Marzo e domani o per si o per forza devo ordinarlo!!! Riguardo al prezzo costa l'Amd + del pentium o mi stanno prendendo in giro?? Riporto un messaggio che avevo scritto inun altro topic che avevo fatto ma che non era in regola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.