Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 09:08   #1
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
motore sh 150 fuso..che faccio?

Ciao ragazzi!
Mio padre ha un SH150 del 2002,con cui ha fatto circa 25000km.
Da un po' di tempo ha cominciato a fare uno strano rumore (purtroppo non posso descrivervelo bene perchè io non l'ho sentito),e quindi ha deciso di portarlo da un meccanico,il quale,appena sentito il rumore,ha subito detto che molto probabilmente si trattava della CATENA (di non so che cosa,non me lo sa dire e io non sono nemmeno un grosso esperto) rotta.
Gliel'ha lasciato,e quando è andato per il "resposo",il meccanico gli ha detto le seguenti cose:"Hai fuso il motore,c'erano solo 300 grammi di olio!"
..il problema è che la spia gialla dell'olio non rimaneva accesa,questo non vuol dire che 300 grammi dovrebbero bastargli?
Dopodichè gli ha fatto il preventivo:NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI 1000 euro,nella speranza che non siano rotti anche i cilindretti e altre menate!
A questo punto la mia domanda è la seguente:dato per buono tutto quello che ha visto e ha detto il meccanico,che mi consigliate di fare?

p.s. 150 euro per smontare quello che ha smontato finora(non so se l'ha chiamato "primo livello del motore") , e altri 150 per rimontarlo...non è un po' tantino?Sembrerebbe mezza giornata di lavoro..ma non bastano un paio d'ore a smontare un motore?

Grazie mille per chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 09:20   #2
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Ciao ragazzi!
Mio padre ha un SH150 del 2002,con cui ha fatto circa 25000km.
Da un po' di tempo ha cominciato a fare uno strano rumore (purtroppo non posso descrivervelo bene perchè io non l'ho sentito),e quindi ha deciso di portarlo da un meccanico,il quale,appena sentito il rumore,ha subito detto che molto probabilmente si trattava della CATENA (di non so che cosa,non me lo sa dire e io non sono nemmeno un grosso esperto) rotta.
Gliel'ha lasciato,e quando è andato per il "resposo",il meccanico gli ha detto le seguenti cose:"Hai fuso il motore,c'erano solo 300 grammi di olio!"
..il problema è che la spia gialla dell'olio non rimaneva accesa,questo non vuol dire che 300 grammi dovrebbero bastargli?
Dopodichè gli ha fatto il preventivo:NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI 1000 euro,nella speranza che non siano rotti anche i cilindretti e altre menate!
A questo punto la mia domanda è la seguente:dato per buono tutto quello che ha visto e ha detto il meccanico,che mi consigliate di fare?

p.s. 150 euro per smontare quello che ha smontato finora(non so se l'ha chiamato "primo livello del motore") , e altri 150 per rimontarlo...non è un po' tantino?Sembrerebbe mezza giornata di lavoro..ma non bastano un paio d'ore a smontare un motore?

Grazie mille per chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi!
Dal mio 130€ per smontare un 50, purtroppo non si prendono poco, cmq la cosa dell'olio è strana...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:14   #3
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Ma l'SH non era rinomato per la sua affidabilità?
Old 24-06-2006, 10:56   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ma l'SH non era rinomato per la sua affidabilità?

si ma se lo lasci con un goccio d'olio può essere affidabile fin che vuoi...
Old 24-06-2006, 10:58   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
si ma se lo lasci con un goccio d'olio può essere affidabile fin che vuoi...
Allora era inaffidabile la spia
Old 24-06-2006, 11:03   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
successa la stessa cosa a me col beta eikon con motore kymko 150.
son andato via per non so quanti km , con spia olio accesa e , a detta del mecca , 1 cucchiaio di olio nel motore.
successo niente. portato dal mecca , messo l'olio , e via per altre interminabili avventure

Ciaozzz
Old 24-06-2006, 11:11   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
successa la stessa cosa a me col beta eikon con motore kymko 150.
son andato via per non so quanti km , con spia olio accesa e , a detta del mecca , 1 cucchiaio di olio nel motore.
successo niente. portato dal mecca , messo l'olio , e via per altre interminabili avventure

Ciaozzz
LOLLONE x le interminabili avventure
Old 24-06-2006, 11:53   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a me l'estate scorsa si è fuso il kymco b&w 250... stesso problema dell'olio (ho fatto un migliaio di km in un mese e non ho mai guardato l'olio )...

però con 400 euri mi ha rettificato il cilindro e messo un pistone after market... lavoro e olio compresi nel prezzo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:59   #9
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Guarda che la spia gialla segnala il momento del CAMBIO dell'olio e semplicemente si accende ogni 5000 Km. Il livello va controllato sempre tramite il tappo con l'astina.
Old 24-06-2006, 12:10   #10
Shugar
Senior Member

Grazie mille per le risposte ragazzi!

X Spike: scusa ma la spia non dovrebbe rimanere FISSA quando l'olio scarseggia? ..almeno così vorrebbe la logica!
cioè il fatto che si accenda all'inizio,dovrebbe essere il normale controllo che la spia funzioni,almeno così è per le auto,o sbaglio?

Comunque che mi consigliate di fare?
Spendere sti 1200 euro,o provare a venderlo così (che equivale a buttarlo)?
Old 24-06-2006, 12:35   #11
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Guarda che la spia gialla segnala il momento del CAMBIO dell'olio e semplicemente si accende ogni 5000 Km. Il livello va controllato sempre tramite il tappo con l'astina.
Quotissimo.
Old 24-06-2006, 13:52   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

hai provato a vedere quanto costa far mettere un motore after market da un meccanico onesto?
Old 24-06-2006, 14:10   #13
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
hai provato a vedere quanto costa far mettere un motore after market da un meccanico onesto?

after market sarebbe usato?
Old 24-06-2006, 14:16   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
after market sarebbe usato?

sarebbe non originale. io ad es. ho messo un pistone non originale e ho speso 400 euro per fare tutto, se l'avessi messo originale avrei superato abbondantemente i 600...
Old 24-06-2006, 15:07   #15
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
questi sono i cazzuti meccanici
io ad esempio la moto non la porto mai dal meccanico perche' non mi fido, ma lo scooter si dato che ho la Piaggio sotto casa e in fondo non mi frega molto che sia perfetto.
Pochi giorni addietro ho fatto il tagliando del 12000 km e, nel riprendere lo scooter, mi accorgo che l'olio del freno davanti e' nerissimo e pochissimo.
Il meccanico mi ha detto testualmente: "l'olio dei freni non si cambia mai perche' e' sigillato". Io non ho risposto, ma le cose sono 2: o lui e' incompetente (non credo a questo livello) o mi stai dicendo una scusa pensando che io sia totalmente sprovveduto.
Ho salutato e da oggi non mi vede piu'
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:31   #16
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Grazie mille per le risposte ragazzi!

X Spike: scusa ma la spia non dovrebbe rimanere FISSA quando l'olio scarseggia? ..almeno così vorrebbe la logica!
cioè il fatto che si accenda all'inizio,dovrebbe essere il normale controllo che la spia funzioni,almeno così è per le auto,o sbaglio?

Comunque che mi consigliate di fare?
Spendere sti 1200 euro,o provare a venderlo così (che equivale a buttarlo)?
La spia della pressione olio di solito è rossa e non gialla, comunque bastava leggere il manuale.
Comunque sia, mi pare che il prezzo di mercato per un SH del 2002 sia dai 1500 ai 1800 euro a seconda dello stato in cui è il mezzo. Prova a mettere un annuncio magari qualcuno ha un motore di un sh incidentato da montare e glielo vendi.
Old 25-06-2006, 08:58   #17
Shugar
Senior Member

Capito capito

Grazie ancora a tutti!
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian