|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
casio z850 - fuji f30
ho letto diverse discussioni su questo forum per quanto riguarda le due fotocamere in oggetto, di entrambe si parla bene, ma in una sfida diretta chi "vince"?
l'idea che mi sono fatto è che entrambe hanno un buon schermo LCD, sono veloci e hanno un'ottima durata della batteria. fuji è meglio agli iso alti e casio ha tutte le regolazioni manuali. ma come resa, nel senso di prestazioni e qualita fotografica quale primeggia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
side by side mi pare che primeggi la casio
http://www.dpreview.com/reviews/comp...ixf30&show=all ci sono pro e contro pero' mi pare che le caratteristiche pro-casio siano migliori: 8mp vs 6mp manual focus video mpg4 (escludendo la HQ che non è un granchè, in NQ si ottengono buoni risultati) mirino ottico dimensioni minori per la resa fotografica ti basterà dare un'occhiata qui e compararle con i tuoi occhi: http://www.pbase.com/cameras/casio/ex_z850 http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/f30
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Sincer Sincero... Prendi la fuji fa delle belle foto e a parer mio è meglio della casio! Ha un ccd Strepitoso! Ti Parlo Da Sonysta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ditemi la verità, vi siete messi d'accordo??
due fotocamere due consigli diversi !!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
altri consigli??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Direi che la F30 è una scelta consigliata.
Guarda anche qui
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie.
E' uscita una recensione della f30 http://www.dcresource.com/reviews/fu...ew/index.shtml unico problema: "Above average purple fringing; colors could be more saturated in some photos" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo non so comunque se consigliartela o meno, la conosco poco. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che le foto presentano un'aberrazione cromatica viola sopra la media, in genere si apprezza fotografando le fronde degli alberi o nei contorni degli oggetti in controluce. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ci sto mettendo troppo x decidere... possibile che nn ci sia una compatta che vadi bene |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Quella compatta va più che bene. Il purple fringing, l'abberrazione che ti è stata descritta, affligge tutte le compatte. Così come il rumore a ISO elevati, affligge tutte le compatte, chi più e chi meno.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
visto che ci siamo...
...quando si parla di distorsione del barilotto cosa s'intende? grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.