|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17805.html
Shake 4.1 annunciato nei giorni scorsi sarà l'ultima versione del programma. Apple sta lavorando ad un successore che verrà commercializzato nel 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
mai sentito questo shake, ma a cosa serve? mi sembra di intuire video editing.... ????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
È normale che tu non l'abbia mai sentito. È software talmente Pro che lo usano solo negli studi cinematografici. Un utente "normale" non sa nemmeno cosa farsene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate....
Ma un calo del prezzo simile, non mi sembra nè indice di serietà/professionalità nè una bella pubblicità!
E chi l'aveva comprato il giorno prima???? Pufffffff.....2500 euro bruciati! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
tengono il prezzo di prima: sì ma costa un bordello! abbassano il prezzo: ma non sono seri! ma che roba è.... boh comunque di solito quando ci sono uscite imminenti avvisa chi sta per acquistare il prodotto...e chi l'ha già acquistato può avere un discount |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un sesto del prezzo...
è da non credere.
Non può essere solo una selta di marketing.. IMHO hanno deciso di fare un prodotto non più elitario e per studi di produzione ma con un target di normali utenti evoluti, altrimenti non mi spiegherei questa sforbiciata al prezzo. Probabilmente Phenomenon sarà un software meno complesso e potente, tipo Afer Effects |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Shake è stato usato per produzioni come "il signore degli anelli". nonchè l'ultimo "king kong".
E' disponibile solo per OSX ed IRIX (il sistema operativo delle postazioni Silicon Graphics).. serve a fare animazioni 2D-3D e croma-key.. Con quello si può fare tutto (per ciò che riguarda l'animazione e la cura di filmati). Unico limite la fantasia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Verona
|
ebbene si..
se non ricordo male hanno utilizzato questo software per fare la pubblicità della citroen C4 , quella del robottone che si trasformava!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Unknown
|
E' un software per composing (chroma key e color correction essenzialmente), non ha niente a che fare con 3D.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
per Xadhoomx: è vero che un software professionale, ma ci sono molti utenti come me che lo utilizzano... non vuol dire che solo le case di produzione cinematografica lo possano usare.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Unknown
|
Quote:
Ah, ecco, giusto, dimenticavo di rispondere. Si, è un software molto versatile ed è tutt'altro che per i soli professionisti, anzi, lo usiamo in tanti nell'ambito casalingo (c'è la versione 2.5 per Win, o per Linux la versione 4.0). Tra l'altro paradossalmente è molto più intuitivo di altri software "per utenti comuni".
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
Ma shake è quel programma che nel signore degli anelli hanno usato per fare il digital grading???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Verona
|
io l'ho intravisto una sola volta.. è un software di compositing e basta vero?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se leggeste quello che scrivono anche gli altri, avreste gia' le risposte
alle vostre ultime domande. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
un DISCOUNT ??? fantastico questa me l'ero persa vado subito dal salumiere a coprare mezzo kilo di crudo e poi gli chiedo se mi fa un po di DISCOUNT........... evviva evviva |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
oggi ero dal calzolaio per ritirare un paio di scarpe da ginnastica che ho portato a riparare, lui mi ha chiesto 40 euro, io gli ho detto se mi fa un po di DISCOUNT e lui mi ha guardato come se fossi scemo..... proprio non capisco ......... p.s. dimenticavo: yesterday stavo andando a home però la mia car aveva le ruote bucate poi allora un kind policeman mi ha dato un passaggio sino alla street dove vivo e fortunatamente sono arrivato just in time per vedere la partita live sul widescreen della mia home...... Ultima modifica di lucaf : 24-06-2006 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
Comunque stavo vedendo i work On di King Kong lo hanno utilizzato praticamente SEMPRE ah cosa un po ot ma nemmanco tanto: La Weta usa nei loro pc Linux + Maya vero? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Addirittura, nel caso dei computer acquistati sullo store, potresti vederti consegnare a casa il nuovo modello se le sccorte di magazzino del precedente che hai acquistato fossero già ultimate. Oppure scatta lo sconto di risarcimento. Ma come si sul dire, i troll si attaccano a tutto ed all'inverso dello stesso |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda che ti sbagli !!!! è politica apple risarcire con un DISCOUNT !!!!! attenzione alle parole che usi, altrimenti poi qualcuno pensa che non sai scrivere in italiano !!!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.