|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ascoltare e registrare qualsiasi radio internet...
Sto per installare la kubuntu ad una mia amica che sotto windows adora ascoltare le radio internet (anche quelle con i notiziari) e registrarle.
Mi servirebbe un metodo che permetta di sentirle tutte (molte di quelle che sente non sono shoutcast) usando lo stesso metodo a prescidere dal fatto che sono in realplayer o windowsmedia. Dal momento che per navigare userà firefox ho pensato ad un plugin per l'ascolto (mi sembra che non ce nesiano che registrano),ma poi mi servirebbe anche un software che registri magari prendendo il flusso che passa per la scheda audio (sempre se è fattibile e non comporta perdita eccessiva di qualità). In alternativa mi servirebbe di sapere come fare il download del file direttamente da firefox. Attualmente, per esempio riesco a sentire gli stream della BBC ma non quelli di radio deejay. Grazie, Xwang |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#5 |
|
|
anche io mi trovo molto bene con streamtuner - streamripper. Sono fatti apposta per questo...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Mi aggiungo anche io
A me piace molto Radio1, come potrei sentirla? E come posso sentire radio simili? Grazie. P.S. uso streamtuner, ma non trovo le radio che voglio io... Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.