Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 19:45   #1
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Consiglio su LCD 19" uso ampio.

Salve ragazzi, dovrei acquistare un Monitor 19" LCD, queste sono le mie esigenze così ripartite:
35% Navigazione Internet, 35% TV (dovrei comprare anche la scheda TV) e restante 30% giochi.
Il mio budget si aggira sui 300€ max 350€.
Inizialmente mi era stato consigliato il BENQ FP91GX, solo che guardando un pò le sue caratteristiche non mi convince particolarmente...
A quanto ho capito ha un pannello Tn con uno scarso angolo di osservazione, non vorrei che questo possa incidere quando uso il monitor come TV, infatti temo che mettendomi ad una certa distanza e spostandomi un pò, il monitor mi possa "tradire".
Poi lo vorrei con colori molto fedeli e vivi, che non stanchi la vista visto che ci passo parecchio tempo vicino, e che abbia una doppia entrata digitale e analogica.
Come giochi voglio dire che non sono un Hard Gamer accanito, per adesso utlizzo soltanto Pro Evolution Soccer e qualche altro gioco.
Conosco un pò di amici che hanno monitor LCD da 12, 16ms e mi dicono che effetti scie nei giochi niente boo.
Quindi, visto che alla fine penso nel mio caso non siano tanto fondamentali avere pochissimi ms, preferisco puntare + sulla qualità di
immagine.
Guardando un pò in giro ho notato che potrebbe fare a caso mio il Belinea 10 19 20.
Voi che ne pensate?

P.S: Se ho detto qualche cavolata correggetemi non sono esperto in materia.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 00:20   #2
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Scusate se uppo, ma mi serve con una certa urgenza.
Old 24-06-2006, 01:49   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non hai detto alcuna cavolata ed il Belinea 101920 da 8 ms di rt nel GTG (370 euro circa) ed angolo ampio (PVA) adatto anche per una visione tv, penso sia una scelta ottimale a quel prezzo (o poco più) che hai indicato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:15   #4
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Se dovessi consigliarmi un alternativa al Belinea quale?
Old 24-06-2006, 10:49   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

A quel prezzo (350 euro circa) e per quello che devi fare, le alternative sono tutte largamente inferiori.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 24-06-2006, 11:24   #6
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Uhm.. ho notato questo monitor che seppur monta un pannello Tn ma ha delle caratteristiche che non ho mai visto su altri Tn, come il contrato 1600:1 e i 170° di angolo di osservazione che ne dite?
http://www.prad.de/en/guide/screen2684.html
Old 24-06-2006, 19:58   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il contrato 1600:1 è gonfiato e non serve a granchè, rispetto es. ad un 800:1. Marketing. Per non parlare dell'angolo di visualizzazione di 170° assoutamente improponibili. Ci sono 2 metodi di misurazione...quello standard in 10:1 e quello "marketing" in 5:1 di contrasto. Vale il 1° che per tale monitor darebbe circa 140x135° reali di angolo. Meglio nettamente il Belinea.
Old 25-06-2006, 01:59   #8
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Grazie abi, ormai mi sono convinto pienamente.
Old 25-06-2006, 03:03   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per il no bad pixel ed altre informazioni, leggi a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228986

Bye
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP