|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
esistono gli ologrammi?
li vediamo sempre nei film..ma esistono?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
così non credo proprio.
io li ho sempre visti così: ![]() (questo mi sa di fake ma quelli veri sono molto simili) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vediamo se vi piace questo, anche se tecnicamente mi pare non sia un ologramma:
http://video.google.com/videoplay?do...mented+reality |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ne ho diversi appesi in camera, negli stati uniti ci sono i negozi dove li vendono...
Ma chiaramente sono dei "quadri" tridimensionali: l'ologramma inteso come immagine proiettata nell'aria non esiste, gli ologrammi reali sono fatti su particolari pellicole tramite l'interferenza di due fasci laser che immagazzinano tutta l'informazione dell'oggetto "olografato", per cui muovendoti lo vedi come se fosse tridimensionale. C'è anche un sito per fare ologrammi amatoriali... tiè: http://xoomer.alice.it/crarci/index.htm (amatoriali un par de balle... qui ci sarebbe da spendere barche di soldi in materiale di difficile reperimento, comunque)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma hai dato un'occhiata al mio link? Che ne dici?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Un po' di anni fa ad una fiera nella mia città, in uno stand di articoli per bambini e iocattoli c'era un "crea ologrammi": era una specie di specchio parabolico, con un altro specchio parabolico sopra in modo da essere chiuso con solo un buco sopra dal quale usciva l'ologrammo di quello che si metteva all'interno di questo strumento.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
A proposito: a quanto pare questo sistema era conosciuto fin dall'antichità, anche se forse, produrre degli specchi di precisione, allora, non era facile. Non ho trovato molto su internet a riguardo, ma c'è un sito dove vendono questo gioco scientifico: http://www.cittadelsole.wcr.it/natur...n=detail&id=78 |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
sticazzi, se permetti. Quote:
una ditta del mio paese li fa ed in particolare me ne ha mostrato uno di uno melograno (era il simbolo di una campagna pubblicitaria di una banca) ed è assolutamente strabiliante. ti sembra di poterlo afferrare mentre è sospeso nell'aria davanti ai tuoi occhi. |
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche quando chiesi il prezzo rimasi uguale
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
però non mi spiego una cosa
a volte in alcune partite creano dei tabelloni virtuali sopra lo stadio, che però non esistono realmente, ma a vederli sono tridimensionali e sembrano veri oppure creano gli scudetti dentro al campo prima della partita |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Una volta ho visto un live dei Gorillaz dove venivano proiettati sul palco i personaggi in 3D. O erano degli ologrammi oppure dei manichini incredibilmente ben fatti ed animati.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il video: http://www.devilducky.com/media/37886/
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma veramente quei Gorillaz lì sono ologrammi?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
a me sinceramente sembra tutto in 3d.
a tratti anche parte del pubblico...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.