|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
overclock e caldo infernale
non so se sia dovuto a questo caldo infernale, ma il pc mi si blocca sempre più spesso. il procio mi arriva anche a 48 gradi con i giochi, e l'h disk risulta stabilmente a 48. la vga arriva a 66. che ne dite di questi dati? se metto lì'artic cooling freezer pro miglioro? magari aggiungo anche una ventola. infine gli do una bella formattata. qualche consiglio? il pc è soggetto a lieve overclock come da firma indicato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
prendere uno zalman 7700cu che ti raffredda anche i mosfet???
Ciao
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
il processore se non supera 50° è meglio, però pure se a massimo sforzo arriva per dire a 60° non crea problemi, tutto funziona bene lo stesso
l'hard disk invece è troppo caldo, meglio se sta sui 40°, sui 50° accorci la sua vita, ma comunque non crea problemi di stabilità se non supera i 50° la scheda video a 66° sta bene, sempre meglio temp più basse ma a 66° non si rompe e di certo non crea instabilità se il PC si blocca o è colpa della temperatura della scheda madre (non credo comunque che scaldi esageratamente), o il problema è un altro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
[quote=Roberto151287]il processore se non supera 50° è meglio, però pure se a massimo sforzo arriva per dire a 60° non crea problemi, tutto funziona bene lo stesso
la mobo sta sui 39 gradi. ho messo il freezer 64 pro e il procio si è abbassato a 45 al massimo sforzo. ho messo il raptor 36 e ho formattato, ma ora sembra esserci un nuovo problema perchè ogni tanto si accende la spia del floppy come se ricercasse qualche floppy da caricare. cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
[quote=Roberto151287]il processore se non supera 50° è meglio, però pure se a massimo sforzo arriva per dire a 60° non crea problemi, tutto funziona bene lo stesso
avete qualche consiglio per migliorare la temperatura dell'hd? ho un case che ha una ventola davanti e una dietro, non bastano? che ne pensate del mio case shark? e qualche consiglio per un dissi per la mia gt 7800? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Per l'hard disk un HD cooler ad aria va più che bene.... magari se vuoi esagerare puoi montare dei min-dissipatori sui chip che scaldano di più....perche la vita dell' HD dipende dalla sua stessa temperatura
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
No... è una ventola apposta per raffreddare l'hard disk, ha una struttura che si adatta all'HD e ci soffia aria sopra. cerca delle foto così te ne fai un'idea..
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quì penso che puoi trovare tutte le delucidazioni che vuoi sui sistemi di raffreddamento
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=107 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
questi hd cooler con si adattano al mio case, lo shark. gli hd iinfatti si infilano in una minislitta che impedisce di montarci alcunchè sopra. qualche altro consiglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.