|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Esistono vaschette con raccordi e fori da 1/2??
Non riesco a trovare vaschette che abbiano non solo raccordi da 1/2", ma che abbiano anche i fori dei raccordi effettivamente da 12mm, altrimenti che me ne faccipo di un raccordo da 12 se poi il foro della vaschetta è da 10?! Solo per poter utilizzare i tubi da 12?? Nahh, preferisco che anche il foro sia da 12mm (1/2")... Esistono?!?!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Comunque tutte le vaschetet che vedi negli shop per tubi da 12 (oclabs plexy 130, lunasio bobble trap, ybris crystal trap e aquarius 3, swiftech micro res, dangereden bay res etc..) sono perfettamente adatet allo scopo, anche perche avere 10 lt/h in più o meno non cambia assolutamente nulla.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'impianto che vorrei mettere su è così fatto:
storm g4 rev.2 con connettori da 1/2" (12mm interno giusto?) dangerden d5 tutti i tubi da 12mm interno (=1/2" interno giusto?) La pompa vorrei prenderla con filetto(maschio). Meno restrizioni nel flusso d'acqua ci sono, più performante è il sistema... Quindi a parte la restrizione del WB vorrei che non ce ne fossero altre. 1) se la pompa ha filetto maschio da 1/2" interno, vorrei che non ci fosse strozzatura da/per la vaschetta. Come posso fare per avere sempre 1/2" interno per/da la vaschetta? 2) qualche anima pia può indicarmi dove prendere raccordi 1/2" femmina per la DD5 con filetto? Grazie. Ultima modifica di Borbone : 23-06-2006 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discroso è che se l'impianto normalmente ti fa 300lt/h, con i raccordi da 12 interni ne avrai magari 310, quindi zero guadagni
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma non è comunque meglio avere una vaschetta con gli ingressi dalle stesse dimensioni di pompa e WB, ovvero 12mm(1/2")??
Mi puoi suggerire come collegare pompa e vaschetta sempre a 12mm? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con uno spezzone di tubo, e come se no?
fai come vuoi, ma alla fine vedrai che ti sei fatto dei problemi per nulla, non avrai differenze.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, ma il raccordo della vaschetta deve essere per tubo da 12mm...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti dico che ho una nj1200, un mb-06 con raccordi da 9 interni come il radiatore, un black ice extreme 2. mai avuto problemi di portata. Poi con una swiftech non devi nemmeno porteli, queste pompe servono propro a non dare problemi di portata, non andiamoceli a cercare da soli.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
BORBONE, ti stai facendo dei problemi inesistenti!
Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, ora mi è chiaro
Quindi devo montare i raccordi per tubo da 12mm manualmente visto che non ci sono vaschette con quel tipo di raccordi? A parte la costosissima crystal trap... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oclabs plexy 130 lunasio booble trap dangerden bayres swiftech micro (costa 19 euro) e altre decine se cerchi negli shop di watercooling. se vuoi risparmiare sulla vasca puoi usare una t rovesciata, guarad enll'ultima pagina della guida in rilievo se non sai di che si tratta EDIT: nel caso ancora non ci fossimo capiti, tutte le vasche che ho scritto sopra sono per tubo da 12mm interni
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, ma:
1)le Lunasio... non sono trasparenti e non mi piace esteticamente, oltre il fatto che voglio vedere il livello del liquido senza aprire la vaschetta. 2)Oclabs plexy... da una parte ha un raccordo per tubo con "fascette" ma dall'altra ha il filetto... e come lo collego alla DD5 con attacco tubo(rimanendo sempre a 12mm? 3) Danger den bay res ... mi sembra simpatica, ma mi occupa uno slot da 5" e poi, dove la vendono in Italia e con attacchi da 1/2"?? 4) Swiftech micro... forse la più comoda, ma.. è venduta con doppi raccordi? Per tubi da 10 e 12? Perchè dalle foto mi sembra che i raccordi siano solo per tubi da 10... Ultima modifica di Borbone : 23-06-2006 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nn ti va bene nulla
prendi un fill port di dangerden ed una Y,il fill port in alto attaccato ad un ramo della Y e il ritorno del circuito all'altro ritorno sulla Y,la via unica la mandi in pompa. vaschettina trasparente che ti mostra il livello e circuito chiuso,vedi se così ti piace |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci rinuncio.
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok ok, andrò per la swiftech micro... Cmq non è vero che trovo prodotti swiftech solo con attacchi da 12. Da infomaniak hanno lo storm solo con attacchi da 10
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
idem per le vaschette,infatti sul sito della swiftech tra le note riguardanti quelal vaschetta risulta questa: # Shipped with (2) each 3/8" and 1/2" barb fittings |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nello specifico nella descrizione del "pacchetto"STORM
Two sets of Nylon hose barbs are included with the device: 3/8" and 1/2". |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Lo so, a questo punto mi chiedo se tolgono pezzi dalla confezione... Ma caspita, possibile che in Italia non ce nessun'altro che venda lo storm?!?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

Moderatore di Oclabs