Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 11:45   #1
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
[Thread Ufficiale] Samsung SGH-X820 (il più sottile al mondo)

Sistema:
Tri Band GSM 900/1800/1900 MHz
GSM
GPRS classe 10
EDGE

Design
Antenna integrata
Peso 66 gr.
Altezza 113 mm.
Larghezza 50 mm.
Profondità 6,9 mm.
Display TFT, 256K colori, LCD, 220x 176 pixels, 1.9'

Messaggistica
SMS
MMS
EMS
EMAIL
Scrittura Facilitata T9

Connettività
WAP v. 2.0
GPRS classe 10 (4+2)
Modem interno
Bluetooth 1.2
USB

File supportati
MP3/ACC/ACC, MIDI, MPEG4/3GPP/H.263
TXT, DOC, XLS, PPT, PDF

Altre Funzioni
Agenda
Lettore Mp3
Registratore
Sveglia
Calcolatrice
Convertitore
Timer
Cronometro
Blocco accesso al telefono(menu e/o messaggi e/o gestione file) con password
Editor immagini
Connessione TV
Modalità non in linea
Visualizzatore file TXT, DOC, XLS, PPT, PDF

Fotocamera
Risoluz. Fotocam 2 Mpixel 1600 x 1200

Batteria
Tipo Li-ion 950 mAh
Max auton. standby h. 130
Max auton. convers. h. 4

Memoria
N° memorie rubrica 1000
Memoria interna 80 MB

Personalizzazione
Vibrazione
Suonerie Polifoniche
Java J2ME
Giochi

Funzioni vocali
Memo vocale
Vivavoce
Multiconferenza

Accessori in dotazione
Batteria
Caricabatterie
Auricolare Stereo

Prezzo
320 €

QUI avete un po di immagini

Mi è arrivato ieri, bellissimo telefono, ultrasottile (il più sottile al mondo).
Ancora devo testarlo bene comunque ottimo acquisto.

------------------------------------------------------------------------------------------

BUG del telefono trovati

- quando si imposta un MP3 come suoneria, i primi 2 secondi li fa a basso volume e poi si mette a volume impostato (magari non è un bug, ma non mi piace).
- si puo impostare a piacimento la durata della retroilluminazione di display e tastiera. Io ho settato 15 e 15. Per i primi 15 secondi si vede tutto bene, dal 16 al 30 secondo il display si attenua e la tastiera si spegne.
Quando si guarda un video non ci sono problemi, l'illuminazione rimane per tutto il video, ma se si passa ad un altro video con le frecce, l'illuminazione va via dopo il tempo impostato. L'unico modo per far farlo funzionare correttamente è stoppare e avviare ogni video che si vede oppure uscire ed entrare nei video.
- la pressione dei tasti ha 3 diversi suoni impostabili. Ne funziona solo uno, il piu fastidioso. Quindi ho dovuto disabilitare il suono dei tasti.

Difetti o mancanze del telefono

- non si può impostare suoneria e vibrazione contemporaneamente, si hanno 3 settaggi, solo suoneria, solo vibrazione, vibra e poi suona
- ogni foto scattata incrementa un contatore e la foto si chiama SP_Axxxx.jpg, non c'è possibilità di azzerare il contatore, quindi anche se si cancellano le foto precedenti, il contatore si incrementa ugualmente
- quando l'illuminazione si spegne, lo fa bruscamente e non in dissolvenza
- bottone centrale scomodo da premere
- mancanza di un led di stato, non tanto per segnalare se il telefono prende o meno ma per segnalare la presenza di chiamate non risposte e sms (ma per questi ultimi c'è la funzione di far suonare il telefono ogni 2 minuti).

Ultima modifica di djdavid : 28-06-2006 alle 16:20.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:20   #2
sergionet
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ...

sono interessato a questo telefono...
Potresti farmi conoscere qualche impressione di utilizzo???
In particolare volevo sapere perfavore se ha la possibilità di controllare degli account email, almeno 5 account, tipo i symbian che si connettono, ti scaricano il titolo e l'oggetto delle email e paghi pochissimo, poi solo se decidi di aprire l'email ovviamente paghi in base ai kb...

Spero che mi sarai di aiuto! ...
Grazie mille
Sergio
sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 09:24   #3
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergionet
Ciao ...

sono interessato a questo telefono...
Potresti farmi conoscere qualche impressione di utilizzo???
In particolare volevo sapere perfavore se ha la possibilità di controllare degli account email, almeno 5 account, tipo i symbian che si connettono, ti scaricano il titolo e l'oggetto delle email e paghi pochissimo, poi solo se decidi di aprire l'email ovviamente paghi in base ai kb...

Spero che mi sarai di aiuto! ...
Grazie mille
Sergio
Ciao
mi trovo veramente bene, è molto intuitivo e ha un ottimo menù. Io vengo dai Nokia (secondo me i migliori come funzioni) ma non ho trovato molta difficoltà ad abituarmi con questo.
Ho notato alcune cose:
- personalizzazione dello sfondo con possibilità di visualizzare o no l'operatore, deciderne lo stile e il colore
- cambiare lo stile di visualizzazione quando si compone un numero, si hanno 3 possibilità 1) numeri normali di diversa dimensione e colore 2) numeri scritti con una penna d'oca con relativa animazione 3) numeri scritti con i post it
- possibilità di guardare i video a schermo intero
- scorrimento rapido di video e foto (a schermo intero)
- blocco accesso menu telefono/file/sms con password

Devo ancora testare la fotocamera.
Per quanto riguarda le email, non le ho mai usate nel telefono. Devo vedere un po, magari nei settaggi ci sarà il numero massimo di account che posso tenere. Guardo e ti faccio sapere
Old 26-06-2006, 09:46   #4
sergionet
Member

Ciao ...
Ti ringrazio vivamente per la risposta ...
resto in attesa quindi di conoscere maggiori dettagli per quanto riguarda appunto la configurazione degli account email...

Anche io vengo dai nokia che reputo i migliori, solo che un pochettino ingombranti!!!
Sul mio nokia, io ho la possibilità di connettermi ad una casella di posta elettronica POP3 alla volta; dopodichè con una spesa irrisoria, mi vengono visualizzati i titoli, il destinatario e l'oggetto delle email. Poi solo se scelgo di aprire una email, pago ovviamente di più in base ai kb della email stessa...

Spero che anche con questo samsung sia la stessa cosa! ... o me lo auguro!!!

Un'altra cosa: dove lo hai acquistato? dato che non lo trovo in giro! ...

grazie e a presto

Old 26-06-2006, 09:58   #5
djdavid
Senior Member

Ho appena guardato nei settaggi delle email.
Numero account disponibili 5
Poi ti dico le funzioni nel menu "Impostazioni di ricezione"
- Intervallo di controllo (Non attivo / 1 ora / 3 ore / 6 ore / 12 ore)
- Conferma lettura (Si a tutti / Chiedi / No)
- Rifiuta se le dimensioni superano (100 KB / 200 KB / 300 KB)
- Metodo di download (Solo intestazioni / Normale)
- Conserva una copia dei messaggi sul server (Attivo / Non Attivo)

Quindi credo proprio abbia quello che ti serve
L'ho preso su Pixmania, è l'unico ad averlo in magazzino.
Old 26-06-2006, 10:07   #6
sergionet
Member

Da quello che mi hai detto, pare abbia tutto ciò di cui ho bisogno! ...
Ti chiedo molto se percaso appena hai un pò di tempo potresti configurare un tuo indirizzo email e farmi sapere come funziona??? ...

Fai conto che se provi ad inviarti una email di testo, quando la controlli dal cellulare, nella modalità solo titolo, oggetto, spendi molto meno di 1 centesimo; se poi la apri poco meno e poco più di 1 centesimo ancora ...

Se potresti fare la prova ti sarei grato altrimenti grazie lo stesso ovviamente! ...

Un'altra cosa: il telefono è molto alto??? in tasca non dà mica fastidio? ... grazie e a presto
Old 26-06-2006, 10:13   #7
djdavid
Senior Member

Quote:
Da quello che mi hai detto, pare abbia tutto ciò di cui ho bisogno! ...
Ti chiedo molto se percaso appena hai un pò di tempo potresti configurare un tuo indirizzo email e farmi sapere come funziona??? ...

Fai conto che se provi ad inviarti una email di testo, quando la controlli dal cellulare, nella modalità solo titolo, oggetto, spendi molto meno di 1 centesimo; se poi la apri poco meno e poco più di 1 centesimo ancora ...

Se potresti fare la prova ti sarei grato altrimenti grazie lo stesso ovviamente! ...

Un'altra cosa: il telefono è molto alto??? in tasca non dà mica fastidio? ... grazie e a presto
Ok appena posso lo faccio, devo cambiare scheda, configurarlo, ecc, ora sono al lavoro ma se ho tempo lo faccio

Il telefono alto?????? Ahahahaha, è il telefono più sottile al mondo
Dovevo specificarlo nel titolo del thread, ma se provo a modificarlo ora non lo aggiorna e non si vede da fuori.
Old 26-06-2006, 12:04   #8
sergionet
Member

Ok ... Ti ringrazio, sei gentilissimo ...
Attendo quindi un tuo riscontro ...

Volevo dirti inoltre che sono andato su pixmania...
il telefono al momento non è disponibile ma arriverà presto ed il prezzo è sceso un pochettino (Euro 299)... menumale ...

Inoltre ho notato che nelle caratteristiche non riporta le email, ma da quello che tu hai riscontrato sembra il contrario! chissà come le scrivono queste caratteristiche! eh eh

Poi addirittura riporta alcune lingue ma non quella italiana ... penso però, come mi confermerai, che il menù del telefono è in italiano, mentre forse i manuali no ... giusto? eh eh eh

A presto e buon lavoro

Old 26-06-2006, 13:15   #9
djdavid
Senior Member

Quote:
Ok ... Ti ringrazio, sei gentilissimo ...
Attendo quindi un tuo riscontro ...

Volevo dirti inoltre che sono andato su pixmania...
il telefono al momento non è disponibile ma arriverà presto ed il prezzo è sceso un pochettino (Euro 299)... menumale ...

Inoltre ho notato che nelle caratteristiche non riporta le email, ma da quello che tu hai riscontrato sembra il contrario! chissà come le scrivono queste caratteristiche! eh eh

Poi addirittura riporta alcune lingue ma non quella italiana ... penso però, come mi confermerai, che il menù del telefono è in italiano, mentre forse i manuali no ... giusto? eh eh eh

A presto e buon lavoro

ahhhhh che merde lo hanno già abbassato dopo 3 giorni che l'ho preso?!?!?!
Ah ho visto, applicano uno sconto del 6%, va bè, però non ce l'hanno, capirai, lo faranno apposta per far prendere le ordinazioni.
Si, il menù italiano c'è, il manuale è francese.
Le caratteristiche sono quelle che ho scritto io, testate e aggiunte alcune
Old 26-06-2006, 13:31   #10
sergionet
Member

In effetti hai ragione! ... abbassare il prezzo dopo solo 3 giorni è un pò "incorretto" !!! eh eh eh

comunque mi sembra che a questo punto non mi resta che attendere la tua prova con le email e poi eventualmente effettuare l'acquisto ...

In attesa ti auguro una buon lavoro, caldo permettendo! eh eh eh
Old 26-06-2006, 13:35   #11
djdavid
Senior Member

Quote:
In effetti hai ragione! ... abbassare il prezzo dopo solo 3 giorni è un pò "incorretto" !!! eh eh eh

comunque mi sembra che a questo punto non mi resta che attendere la tua prova con le email e poi eventualmente effettuare l'acquisto ...

In attesa ti auguro una buon lavoro, caldo permettendo! eh eh eh
Grazie, nessun caldo qui, sono al fresco
Stavo pensando, ma devo quindi creare un profilo per navigare con il telefono, giusto? Perchè non l'ho mai fatto prima.
Old 26-06-2006, 14:08   #12
sergionet
Member

Non c'è bisogno di navigare ...
basta soltanto configurare il cellulare con le impostazioni GPRS dell'operatore che si utilizza... sono presenti in tutti i siti degli operatori ... si tratta di configurare i punti di accesso gprs ... con i nokia di norma ciò avviene in automatico con un sms autoconfigurante! ...

se ci sono problemi possiamo configurarlo insieme se mi dici cosa chiede ti dico le voci da inserire ...

poi ovviamente basta conoscere il pop del proprio indirizzo email e l'smtp dell'operatore.

Per navigare invece ci sono le impostazioni wap che per le email non servono!

fammi sapere ...
grosso modo se vuoi sono on line fino alle 16...
Old 26-06-2006, 14:15   #13
djdavid
Senior Member

Quote:
Non c'è bisogno di navigare ...
basta soltanto configurare il cellulare con le impostazioni GPRS dell'operatore che si utilizza... sono presenti in tutti i siti degli operatori ... si tratta di configurare i punti di accesso gprs ... con i nokia di norma ciò avviene in automatico con un sms autoconfigurante! ...

se ci sono problemi possiamo configurarlo insieme se mi dici cosa chiede ti dico le voci da inserire ...

poi ovviamente basta conoscere il pop del proprio indirizzo email e l'smtp dell'operatore.

Per navigare invece ci sono le impostazioni wap che per le email non servono!

fammi sapere ...
grosso modo se vuoi sono on line fino alle 16...
Al massimo lo guardo io stasera e se avrò problemi lo configuriamo domani.
Ora vado a casa, devo prepararmi per la partita
ciao
Old 26-06-2006, 14:22   #14
sergionet
Member

ok va benissimo ...
allora a risentirci presto tra stasera o domani ...

Forza Azzurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 26-06-2006, 20:38   #15
djdavid
Senior Member

Sergionet per quanto riguarda le email, io uso principalmente hotmail che non permette di scaricare le email se non da web, domani chiederò a un mio collega che ha preso lo stesso telefono, magari proverà lui e ti farò sapere.
Old 26-06-2006, 20:48   #16
djdavid
Senior Member

BUG del telefono trovati

- quando si imposta un MP3 come suoneria, i primi 2 secondi li fa a basso volume e poi si mette a volume impostato (magari non è un bug, ma non mi piace).
- si puo impostare a piacimento la durata della retroilluminazione di display e tastiera. Io ho settato 15 e 15. Per i primi 15 secondi si vede tutto bene, dal 16 al 30 secondo il display si attenua e la tastiera si spegne.
Quando si guarda un video non ci sono problemi, l'illuminazione rimane per tutto il video, ma se si passa ad un altro video con le frecce, l'illuminazione va via dopo il tempo impostato. L'unico modo per far farlo funzionare correttamente è stoppare e avviare ogni video che si vede oppure uscire ed entrare nei video.
- la pressione dei tasti ha 3 diversi suoni impostabili. Ne funziona solo uno, il piu fastidioso. Quindi ho dovuto disabilitare il suono dei tasti.

Pecca del telefono, la mancanza di un led di stato, non tanto per segnalare se il telefono prende o no ma per segnalare la presenza di chiamate non risposte e sms (ma per questi ultimi c'è la funzione di far suonare il telefono ogni 2 minuti).
Old 26-06-2006, 21:59   #17
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
è un telefono molto bello complimenti!!
mi fa venire voglia di vendere il mio k750

che ci dici della fotocamera? quando hai tempo puoi postare una foto con imageshack?
Old 27-06-2006, 00:40   #18
robyy
Senior Member

Città: romagna
vorrei sapere su durata batterie e qualita' foto e dmensioni display.
Inoltre la mia paura è che essendo cosi' sottile e portandolo nella tasca dei pantaloni se ti ci siedi sopra magari si rompe.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 08:09   #19
sergionet
Member

Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Sergionet per quanto riguarda le email, io uso principalmente hotmail che non permette di scaricare le email se non da web, domani chiederò a un mio collega che ha preso lo stesso telefono, magari proverà lui e ti farò sapere.
Ok ... allora attendo una tua risposta ... se possibile entro la serata sarebbe meglio in modo tale che lo vado ad acquistare subito dato che ora è disponibile!!! ...

Per le altre funzioni: fotocamera ecc... lo hai testato? ... va bene? ... grosso modo la batteria quanto ti dura ...
A presto e grazie ancora tantissimo ...
Old 27-06-2006, 08:23   #20
sergionet
Member

Ciao ...
sono sempre io! eh eh eh eh eh
Da alcune caratteristiche che ho trovato su internet, è scritto che nel cellulare è presente anche un visualizzatore di documenti tipo office...
Me lo confermi??? ...

Inoltre, all'interno della confezione è compreso l'auricolare? ...

Grazie ancora
Sergio
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL