|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Reputazione dell'Italia
Personalmente non so quasi niente di calcio, però in occasione di questi mondiali sto partecipando ad un forum americano dove c'è, come qui, una sottosezione dedicata allo sport, frequentata da anglofoni di tutte gli stati. Mi ha stupito che tutti considerino con schifo l'Italia, dal punto di vista calcistico. Non parlo dello scandalo calciopoli, ma proprio dello stile di gioco. Dicono che tutto quello che sappiamo fare è imbrogliare.. in particolare se la prendono con le simulazioni. Secondo loro tutte le ammonizioni a favore dell'Italia sono frutto di simulazione dei "nasty italians". Ha qualcosa di vero tutto ciò?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
infatti detto da gente che non sa manco cos'è il calcio (probabilmente la squadra femminile negli USA batterebbe quella maschile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Sono anni che ai mondiali ce la prendiamo in xxxx dagli arbitri.. tempo fa mi sono rivisto il nostro cammino in Korea, e rivederlo 4 anni dopo è allucinante osservare quante volte siamo stati penalizzati. GLi usa in compenso oggi hanno hanno avuto un bel torto anche loro, grazie al modestissimo arbitraggio del sopravvalutato Merk. Lui, come anche Sheva e tutti i milanisti si ricordano benissimo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
No no non ci sono solo americani, ma anche inglesi, australiani, olandesi, finlandesi.. e tutti hanno una pessima opinione dell'Italia del calcio.. io non me ne intendo, per cui non ho argomenti da portare in nostra difesa
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
purtroppo ci portiamo dietro la nomea di catenacciari , con la nazionale.
poi se qualcuno guarda il campionato italiano , ovvio che vede un sacco di simulatori..su questo non hanno tutti i torti eh... Ciaozzz
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
è esattamente ciò che penso io. guardare una qualsiasi partita di qualsiasi squadra italiana mi fa venir la nausea. a chi non ricorda (o per forza di cose, perchè non c'era ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Bha...se mi dicono schifo per il recente ciclone Moggi, nulla da dire.
Ma le altre critiche sono pure cazzate, ci portiamo dietro sta nomea di catenacciari e simulatori...ma dovrebbero anche citarmi degli esempi però. Detto poi da degli americani che capiscono di calcio tanto quanto io capisca di baseball...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
secondo me gli americani appena hanno visto il loro allenatore lamentarsi senza motivo (per certe frasi è da ricovero) gli si sono schierati a favore, e poi siamo noi italiani che ci attacchiamo a certe cose...siete scarsi, ammettetelo no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
E' vero, abbiamo ancora gli influssi catenacciari, ma se voi guardate altre partite del mondiale di altre squadre vi rendete conto che loro in confronto ci surclassano sul catenaccio.
Ad esempio noto questa cosa quando i nostri avversari hanno palla, non li pressiamo fino ad una decina di metri dalla nostra, al contrario di altre squadre. Però se un inglese mi venisse a dire che sono un catenacciaro gli farei vedere il secondo tempo di Inghilterra - Svezia... IMHO davvero scandaloso il catenaccio del secondo tempo...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
sto incominiciado a rivalutare la gomitata di De Rossi ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io posso capire che un brasiliano o un argentino ci dica che le loro squadre giocano meglio (anche se attualmente un brasiliano dovrebbe un pò star zitto ![]() gli inglesi hanno un portiere che in inghilterra-svezia SI E' SPAVENTATO e si è coperto la faccia per difendersi da un tiro in arrivo.. roba da prenderli per il culo per i prossimi secoli (la gialappas l'ha fatto tutta la partita), altro che ironizzare sul presunto "catenaccio" dell'italia che gioca quasi sempre con due punte più totti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
su as dicono che l' italia è la squadra più fortunata di sempre.
dicono che abbiamo fortuna perchè durante italia - repubblica ceca nel primo tempo loro hanno fatto 4 tiri e zero goal e noi invece abbiamo segnato col primo. come se la porta fosse vuota o se loro avessero fatto tiri irresistibili non entrati causa intervento divino. tutto questo è segno di scarsa intelligenza, mi dispiace dirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Di agli americani che loro e la loro squadra di wrestling all'Italia posson fare solo una sega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
e intanto hanno pareggiato con un uomo in meno
![]()
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() NOI (anzi, quel pippone di Zaccardo) li abbiamo fatti pareggiare. il discorso è diverso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.