|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiarezza su condivisione wifi alice. Non ce la faccio più
Eccomi di nuovo. Dopo vari tentativi e dopo innumerevoli telefonate al 187 forse sono riuscito a risolvere il problema di condivisione della connessione tramite wi-fi dell'abbonamento alice 20mb.
Ho installato il router modem alice sul pc fisso tramite usb. Sul cd autoistallante ho messo prima installazione. La connessione funziona bene e il pc si collegaad internet. Il problema era sorto quando volevo utilizzare anche i miei due notebook per navigare su internet utilizzando il wi-fi. Una volta accesi mi trovavano la connessione wi-fi, ho inserito il codice WPA. Si sono collegati ma di navigare su internet manco per sogno. Stasera mi è venuta la brillante idea ![]() Alla fine mi è venuto da ridere e ho pensato "se questa è la soluzione del problema mi sento un imbecille". ![]() Un'unica domanda: lanciando la connessione ad alice su due computer non è che ci sono costi aggiuntivi? Non vorrei ritrovarmi alla fine del mese con 39 euro di abbonamento + un mutuo da pagare alla telecom ![]() Scusate se vi ho annoiato con questo mio thread e spero che qualcuno possa rispondere al mio piccolo quesito. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non ti sentire incompetente per questo: fior di tecnici, anche esperti hanno ![]() Venendo al tuo quesito: no, non paghi supplementi se ti colleghi con più di un computer contemporaneamente. P.S. colgo l'occasione per consigliare a coloro che non devono utilizzare servizi speciali forniti da Telecom (VoIP con Aladino o diavolerie simili) di evitare il noleggio del router Telecom ma di acquistare un buon prodotto commerciale
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie per la risposta...in effetti avrei dovuto comprare un buon router ma ho fatto tutto di fretta e soprattutto non ho letto i consigli di questo forum
![]() In teoria su quanti pc posso installare la connessione ad alice e di conseguenza navigare su internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non credo ci sia un numero massimo teorico, anche se alice dice fino a 5 client, a meno che abbiano messo qualche blocco sul firmware del router ma non saprei. Con un Netgear su una 4 mega Alice ho visto collegati e funzionanti anche 22 computer contemporaneamente tra quelli collegati in wireless e via lan... Certo che suddividere la banda ADSL su 22 pc, non è che navigassero molto spediti ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
c'è il modo di far navigare contemporaneamente due o più PC in WIFI possedendo un alice gate+modulo wifi? io non ci riesco, solo un PC alla volta. è un limite dell'apparecchio o sbaglio qualcosa?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.