|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Slitta al 2008 lo switch-off ...e andiamo indietro!!!
http://www.itnews.it/news/2006,142,d...,,,150355.html
Roma - Slitta al 2008 lo switch-off, vale a dire il passaggio definitivo alla tv digitale terrestre in Sardegna e Valle d'Aosta, le due regioni italiane in cui è in corso la sperimentazione della nuova tecnologia digitale la cui scadenza era stata fissata al 31 luglio 2006. Lo ha annunciato il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, a margine di una conferenza stampa in cui ha precisato le nuove roadmap del digitale terrestre in Italia: passaggio avverrà per la Sardegna il 1* marzo 2008 e per la Valle D'Aosta il 1° ottobre 2008. Nel 2001 hanno fatto una legge che obbligava solo digitate terrestre entro il 2006 e adesso bloccano anche le regioni pilota. Ma oltre a bloccare tutto propongono qualcosa o sono stati eletti solo per rompere gli ammennicoli? Se continuano con il trend chiuderenno i cpt che loro stessi hanno voluto oppure bloccheranno la tav che loro stessi hanno voluto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
E' normale uno slittamento: non sono ancora pronte.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
cosa minchia centrano i cpt, per il digitale terrestre, visto la boita tecnologica a cui ci OBBLIGANO sono estramente felici di questo ennesimo ritardo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
e ti assicuro che qui a cagliari è scandalosa.. mentre nel mio paesino al centro sardegna è ottima e si prendono tutti i canali digitali
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi decoder fanno *agare
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
sono semplicemente FELICISSIMO.
Alla faccia di chi vuole proporre a tutti i costi una tecnologia quando ancora non è fruibile da tutti. E intanto i soldi per i decoder che andavano tra gli altri anche al povero fratellino di Ilvio erano anche i miei!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
La cosa che mi fa incazzare abbastanza del digitale terrestre è che tutta la gente che ha acquistato un decoder fino ad adesso si ritroverà fra qualche anno a doverne comprare un altro perchè non supporta l'alta definizione.
Inoltre c'è la copertura che non è ancora al livello dell'analogico. Comunque secondo me la televisione terrestre del futuro sarà l'IPTV, non ci sono ripieghi che tengano. Purtroppo per avere un sistema IPTV serio (e diffuso) nel nostro paese dovremo aspettare un bel pò di anni visto che abbiamo una infrastruttura della banda larga che fa pietà
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
ma passiamo tutti al satellite, cosè questa stupidaggine del digitale terrestre?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un amico sardo laureato al politecnico di torino che lavora alla rai (tesi su sw gis per posizionamento di ponti e gap filler dvb-t): a cagliari è tutto pronto, basta premere uno switch è sui canali rai ora analogici vengono trasmessi i corrispondenti canali digitali. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
DA STAZIONI RIPETITIVE DIVERSE |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vivo a cagliari e prendo 35 canali (NO rai e NO mds premium) ma sono residente ad ATZARA (paese) dove prendo tutto di tutto messe d'accordo?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo questa pagina non dovrei neanche prenderla la rai
Ultima modifica di etzocri : 22-06-2006 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cagliari lo spettro è saturo, pensa che arrivano ad usare il canale 71 che è fuori banda e pure fuori norma. La rai dvbt trasmette solo da capoterra. Mentre la rete sfn è approntata con i 2 ripetitori di serpeddi e capoterra. Adesso per vedere rai sul dvbt dovresti girare l'antenna. Con la configarazione sfn invece potresti puntarte indifferentemente su serpeddi o su capoterra o su tutti e due. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.