|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
Tipologie di studenti: classe vs scarsità
Da oggi ho imparato a distinguere 2 tipologie di studenti:
quelli che hanno classe: vi sarà sicuramente capitato di vederli, s'impegnano poco e ricordano tutto...sono veloci e quasi infallibili..e anche se falliscono poco importa,rimangono della loro ''classe''. quelli che sono scarsi: studiano con foga nella speranza di fare bene il compito e portare il voto a casa buono. Ora, toericamente quando si va ad un esame e si sanno circa le stesse cose, qualcuno è portato a pensare che è bravo come il ragazzo bravo... perchè magari ha studiato parecchio... La differenza la fa che quello bravo resta bravo, a quello che s'è impegnato senza capacità, alla fine della laurea, resta POCHISSSIMO...per assurdo uno può laurearsi in ing meccanica e non sapere cos'è un pistone! Perciò coloro che si affidano al SOLO studio farebbero meglio a far altro l'ho ripetuto 120 volte, non intendo che un ragazzo debba essere genio ma se è proprio ai livelli scarsi......va a finire che si laurea e non sa altro che le nozioni scritte sui libri! Ora senza menate varie dell'impegno, ditemi se la tipologia degli studenti scarsi e volenterosi non siano BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA. Lo so lo so che nessuno nasce che già sa le cose ma se uno non ha quell'arte di arrangiarsi, di usare le cose che già sa come BASE PER FARSI VENIRE NUOVE IDEE...è tutto tempo perso lo studio!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
generalizzi troppo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in linea generale è così
almeno nel mio caso, ove oltre alla mancanza di intelligenza tecnica mancava anche intelligenza ''sociale''...quindi... sarei stato un ingegnere inutile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
oddio, abbiamo "bravoragazzo 2", la vendetta e il ritorno...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Based, basta ti prego... fallo per te, smettila con queste seghe mentali... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Daygon : 22-06-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
è sempre l'originale
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
ma su, un po' meno seghe mentali!
Trova una che te la dia così sei a posto! Dai scherzi a parte son poblemi inuli, se uno si laurea e poi non è capace di alvorare saran fatti suo, anche eprchè ormai con la laurea a momenti ci si può pulire il ... sembra quasi che per te laurearti voglia dire entrare in uan casta di eletti, padroni del mondo!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
tieni conto che tutti coloro che studiano con foga sono braccia rubate all'agricoltura. se sei ''bravino'' non hai bisogno di studiare,una volta capita la lezione ...ma solo di rileggerla, salvo esame un pò piu' tosti.
In ogni caso lo studente bravo riesce ad arrivare a soluzioni anche complesse con pochi strumenti in mano... niente seghe mentali,sono solo troppo scarso.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sembrano i discorsi delle elementari, uno è più bravo di un'altro...dai...quello che più mi manca per superare più esami di quanti ne faccia normalmente (che non sono cmq moltissimi) è il culo, con quello si fa praticamente tutto! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora non capisci che ad ing non vedono lo studio ma l'intelligenza e se vuoi anche la ''capacità di in*ulare gli altri con la propria intelligenza''?insomma vedono piu' le potenzialità che non il mero studio...questo l'ho capito troppo tardi e non riesco a farmene una ragione perchè pensavo che lo studio ''bastasse''; invece chi è un pò ''tonto'' non è ben visto anche se fa bene gli esami.. e questo è l'assurdo!!!
ripeto, elasticità, fantasia,ingegnosità,velocità e magari l'intuizione... studio, comprensione con ore ed ore passate a sputare sangue sui libri non è apprezzato ma vaff |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ma se non sei splendido, genio, non vai mille, studi il giusto e vai avanti lo stesso cosa sei? Cioè io sono una categoria in cui esisto solo io?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma han chiuso l'altro thread?
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
no è un thread clone
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
che ansia....
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
è una vita che fai questo discorso
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
sei uno schifo specie ad ing.pensa di laurearti in ing meccanica e non sapere bene neanche com'è fatto un motore di un auto.... disarmante no? mio fratello studia tutt'altro e sa bene com'è fatto, sa ragionarci.... io invece imparavo le cose a pecora cosa sono?
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ecco appunto, eppure ho la media del 27, ho fatto 32 esami in 3 anni e ho una vasta cultura generale, una vita sociale, un ragazzo, tanti amici e tanti hobbies, questo che significa?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma non è che based ci sta pijando tutti per il culo? è da un pò che sta cosa mi frulla in testa...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

... sembra quasi che per te laurearti voglia dire entrare in uan casta di eletti, padroni del mondo!
è una vita che fai questo discorso