|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli alla tassazione speciale dei Suv? | |||
| Si, sono favorevole |
|
202 | 60.84% |
| No, non sono favorevole |
|
117 | 35.24% |
| Non so |
|
13 | 3.92% |
| Votanti: 332. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Suv: contiamoci!!
SUV: sport utility vehicle
Alla luce della discussione già esistente sui Suv ritengo utile verificare numericamente i favorevoli e contrari alla ipotesi di una tassazione notevolmente superiore agli altri veicoli orientata a disincentivarne l'utilizzo e l'acquisto. Votate Link alla discussione chiedo scusa ai moderatori e chiedo l'eliminazione delle altre due discussioni aperte per errore
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 22-06-2006 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
LOL
se vuoi te lo apro io il sondaggio edit. eccolo!!!! Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 22-06-2006 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Favorevole
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sfavorevole.
Edito adesso il sondaggio c'è
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
favorevole, certo non solo per i suv ma tutte le altre macchine oversized
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
sfavorevole
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dipende: in linea teorica si, in linea pratica mi sembra un po' ipocrita non avere fatto niente per limitarne la diffusione in tutti questi anni ed ora che ce n'è in giro un bel po' farci su i soldi. Al limite si potrebbe pensare ad un aggravio del bollo per auto sopra una certa cilindrata, considerandole beni di lusso.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Non so.... io ho un fuoristrada (non suv
)non mi pare giusto tassare un bene che uno possiede legalmente, anche se non mi piacciono i suv e l'uso che spesso ne viene fatto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Totalmente sfavorevole: compariamo un SUV a un bel Volvo o a una Audi dei nostri politici e vediamo chi inquina di più e corre di più...
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Finalmente ci sono risucito, mi dimenticavo sempre qualcosa da inserire
Allora, io sono favorevole alla tassazione e l'ho già detto il perchè: 1) statisticamente, gli incidenti con i Suv creano molti più danni agli autoveicoli coinvolti e con maggiore probabilità la morte 2) consumano tantissimo e quindi incidono negativamente sull'ambiente. Infatti devono necessariamente disporre di grossissime cilindrate per muovere il grosso peso; 3) a stento riescono a circolare nelle nostre grandi città, per non parlare delle nostre belle città d'arte le cui stradine strette per motivi architettonici sono insufficienti anche per i veicoli tradizionali; 4) Sono esteticamente brutti, ingombranti.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
favorevole, e porterei la benza a 10€ a lt, si viveva anche una volta senza macchine, e quante palle, poi tutti a lamentarsi dell'inquinamento e del traffico.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Favorevole, e favorevole anche sulla benzina a 50 Euro al litro (di cui 1 Euro al benzinaio, 49 Euro a ripiantare alberi e rendere l'aria più pulita).
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi fai mangiare a tue spese sono d'accordo... non pensi che molte persone ci lavorano con l'auto?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
oh ma si viveva anche senza penicillina, quante palle sta vita moderna poi tutti a lamentarsi degli aghi e delle siringhe: una volta si prendeva una bella broncopolmonite e basta con tutte ste chiacchere
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Visto l'uso e l'abuso che se ne fà in italia sono favorevole. Comunque il concetto di consumo e inquinamento dovrebbe essere più generale e non riguardare solo i suv. Più consumi + più inquini + più paghi -> questa dovrebbe essere la regola.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho una macchina grossa quello si....ma non troppo grossa
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)