|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
[MinGW] pkg-config e glib
Ecco la storia.
Sto cercando di compilare le OpenCV sotto Windows. Lancio il mio bel ./configure, ma mi dice che manca pkg-config. Allora mi metto alla ricerca e trovo i sorgenti (pkg-config-0.20) e mi metto al lavoro. Lancio ./configure e va tutto ok, poi quando lancio make mi dice che manca glib. Mi dico "pirla" e parto con la stessa procedura sulla cartella glib-1.2.8 fornita con pkg-config...ma, soprpresa delle sorprese, ha bisogno di pkg-config per funzionare. AIUTO AIUTO !!!! P.S.: prima arriva l'aiuto meglio è...ho i giorni contati per finire il progetto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi sono sbagliato a leggere l'errore.
E' di un'altro tipo: Codice:
gerror.c:207: error: `SIGCHLD' undeclared (first use in this function) gerror.c:207: error: (Each undeclared identifier is reported only once gerror.c:207: error: for each function it appears in.) gerror.c:209: warning: implicit declaration of function `pipe' gerror.c:222: warning: passing arg 2 of `execvp' from incompatible pointer type gerror.c:232: warning: implicit declaration of function `FD_ZERO' gerror.c:233: warning: implicit declaration of function `FD_SET' gerror.c:248: warning: implicit declaration of function `select' gerror.c:248: error: `FD_SETSIZE' undeclared (first use in this function) gerror.c:252: warning: implicit declaration of function `FD_ISSET' make[2]: *** [gerror.lo] Error 1 E mo?? Come cavolo faccio ad avere pkg-config? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma caperro...faccio domande così diffcili ??
Ultima modifica di Bonfo : 21-06-2006 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok...rinuncio alla compilazione di pkg-config e Glib.
Però ho bisogno per le OpenCV....quindi basta trovare un pkg-config.exe per Windows. Io ho provato questo http://www.gimp.org/~tml/gimp/win32/pkg-config-0.20.zip ...ma non va (anche aggiungengo le dll scaricate da qui ftp://ftp.gtk.org/pub/gtk/v2.8/win32/glib-dev-2.8.6.zip ), mi da un errore del tipo: "iconv.dll not found" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.