|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Modem 56k, come faccio a farglielo vedere?
Ciao a tutti
Dopo varie peripezìe ho finalmente intallato Kubuntu Breezy 5.10 in dual boot con Xp (GRUB), ma ho un problema: volevo iniziare subito a navigare ma non posso perchè non mi vede il modem! XP sp2 lo riconosce immediatamente come Lucent Win modem e funziona perfettamente. Linux non lo vede e nel momento in cui provo a creare una connessione remota dice che non ho i privilegi per crearla.. Domande superniubbe: 1) come faccio ad entrare nell'account amministratore? 2) dove li trovo dei driver per quel modem? E come li installo? 3) Su questo pc c'è una Nvidia Geforce 256 con 32MB di ram on board... il desktop mi viene settato solo a 60hz... I driver per la vga li ho scaricati dal sito Nvidia, ma non so da dove iniziare per installarli. 4) Linux, non mi riconosce nemmeno le chiavette USB o altri supporti USB.. Come faccio a farglieli vedere? Grazie mille per l'aiuto! Ps. se c'è qualcosa di spiegato nelle faq ditemi pure dove, non le ho ancora lette. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Aggiungo questo è inglese ma ottimo.
http://ubuntuguide.org/wiki/Dapper Il tuo è un winmodem, fai prima a trovare un 56 KB esterno su seriale che installare quello che hai. H2K |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Questo è un grosso problema.. non ho la possibilità di intallare un modem esterno, perchè dov'è incassato il pc non ci passa nemmeno uno spillo... Come posso fare? Se smonto e vedo che chip monta ho qualche probabilità di trovare i driver? Grazie.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Avessi avuto qualche modello un po' più giovane FORSE, con qualche bestemmia, c'era il modo di farlo andare, magari uno di quelli che usava il modulo intel8x0... Ma i Lucent sono tra i più infami in assoluto. Mi risulta che il supporto non esista nemmeno lontanamente, e che, al limite, c'è Linuxant che da un qualche supporto. ma è a pagamento e non so quanto buono, anche se temo molto poco. PS x Scoperchiatore: vedi? gli argomenti da mettere nelle FAQ si moltiplicano Se avessi un po' di tempo ti scriverei qualcosa io....
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

| Linux User #391140 |