|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
tentativo di truffa su ebay
Ciao a tutti!
sono qui per raccontarvi un tentativo di truffa che per fortuna non si è concretizzato. L'altro ieri giravo su ebay in cerca di un laptop usato e così ho fatto un'offerta per un sony vaio. dopo qualche ora ricevo questa mail: Caro Membro eBay , Io sono un Power Seller e ho visto che lei e interessato a comprare questo articolo: (Sony Vaio vgn-FS115S Numero oggetto: 6892886012).Le faccio sapere che io ho lo stesso articolo ad un prezzo finale di 280,00 EURO.L articolo e nuovo e viene venduto con una garanzia di 24 mesi.Tutti i manuali e la documentazione originale (il certificato di garanzia) sono in ITALIANO!Per maggiori informazioni vi lascio il mio indirizzo e-mail La cosa mi sembra naturalmente molto strana, comunque gli chiedo di dirmi come sarebbe avvenuta la transazione. e lui mi risponde: mio nome e xxxx xxxxxx, sono da Londra - Regno Unito, e sono un Power Seller di eBay Caro membro eBay, a dire la verità sono molto contento della sua veloce risposta, e per l ' interessamento da parte sua per il mio prodotto. RILASCIAMO E OFFRIAMO : SCONTRINO FISCALE O FATTURA ! GARANZIA DI ORIGINALITA (24 mesi) ! SPEDIZIONE ASSICURATA CON " CORRIERE ESPRESSO " ! GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI ! La ns. azienda offre la garanzia Soddisfatti o Rimborsati, avrai quindi un periodo di 8 giorni per valutare la bontà del tuo acquisto. Nel caso in cui non dovesse soddisfare completamente le tue aspettative potrai restituircelo e verrai rimborsato. Il mio articolo e nuovo ed viene con una garanzia di 24 mesi. Tutti i manuali e la documentazione originale (il certificato di garanzia ed la ricevuta della vendita) sono in italiano! L ' articolo e nuovo , nella confezione originale , mai aperto , ancora imballato ! STAI ACQUISTANDO DA UN NEGOZIO SPECIALIZZATO : Lavoro con eBay dal 05-mag-2002, sono una persona veloce e di parola, i miei feedback parlano per me, ho un punteggio positivo di 100 % ! Spedizione a mie spese con assicurazione per il valore totale con " CORRIERE ESPRESSO " ! Io effettuero la spedizione per primo , e li inviero una e-mail con il numero spedizione , e lei potra visualizzare on line lo stato del pacco ! Il pagamento deve essere fatto entro 24 ore dalla ricevuta conferma avvenuta spedizione Io ho un totale di 10 prodotti uguali a questo, e altri tanti prodotti in vendita , ho appena riccevuto nuova merce in stock ! Se desidera comprare altri articoli basta farmi un ordine via e-mail con " MARCA E MODELLO " che e interessato ad acquistare ed in breve tempo riccevera da me informazioni con foto , detagli e prezzo ! Se lei comprera piu di 3 prodotti da me avra un sconto finale di - 25% sul prezzo finale , inclusa la spedizione assicurata della merce ! Rilascio la fattura di acquisto,completa di partita IVA per il Fisco Italiano , mi serviranno dati per la fattura del prodotto ! Io abito a ( Londra - xxxxxxxxxxxx- xxxxxxxxx) , Regno Unito , e la merce verra spedita da qui via " CORRIERE ESPRESSO " ! La consegna avviene al domicilio , in 4 giorni lavorativi dalla spedizione ! La spedizione e inclusa nel prezzo, tutto a carico mio ! Per favore mi risponda e mi dia i suoi dati e conferma di quanti pezzi desidera comprare. nella email faceva più volte riferimento al fatto che fosse il powerseller n1ttygr1tty. la prima cosa che ho fatto a questo punto è andare a verificare se l'email corrispondeva e naturalmente no, dopodichè ho contattato il venditore, quello vero, e naturalmente era assolutamente allo scuro di tutto. Nel frattempo lo pseudo nittygr1tty mi ha riscritto chiedendomi di confermargli quanti articoli desiderassi quindi ho mandato questa mail a questo ipotetico alan zenori: ti ho chiesto di dirmi come sarebbe avvenuta la transazione e tu non mi ha risposto.. e così mi sono informato dal vero venditore che naturalmente non sa niente di tutto questo. ma pensi che la gente è tutta scema? metti il nome di un venditore e pensi che uno non andrà a controllare? pensi che ti si possa fare un bonifico bancario così, sulla fiducia? Non so se ti è chiaro che questa si chiama truffa e mi dispiace per te ma ti beccherai una bella denuncia.. Aspetterò 2 ore per darti il tempo di darmi una spiegazione convincente ma temo che non ci sia. Considerando che probabilemente non mi risponderà, come mi consigliate di comportarmi?
TaBa Ultima modifica di CRL : 21-06-2006 alle 12:14. Motivo: Rimossi dati Personali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
denuncia... se si chiama davvero così però
dovevi stare al suo gioco e farti dare i dati per il bonifico, e quindi denunciarlo. o il tipo sarebbe talmente scemo da darti dati falsi per il bonifico... ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mannaggia non ci ho pensato.
ho solo un ipotetico suo numero di telefono..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
tanti diventano power seller solo per fare truffe come queste, guadagnano pochissimo dalle vendite normali e poi fregano gli utenti cosi, ed ebay in questo caso non fa nulla visto che non seguite le procedure e non ne guadagna nulla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no nn hai capito.
il power seller in questione non c'entra niente. è uno che si è appropriato del nome .
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una bella storiaccia questa, hai fatto bene a scriverla qui, troppe persone si fidano ancora troppo delle super offerte che sono convinte di aver scovato...
Dal primo post vado ad editare i dati personali, non è consentito. - CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sì giusto, anche se di certo non saranno veri.
l'email l'avrei lasciata però, si sa mai che abbia contattato qualcun'altro del forum.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.