|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Aiuto per Lan
Salve a tutti, volevo sottoporvi un problema che ho da parecchio tempo ormai:
ho 2 pc a casa e da quando ho messo fastweb non ne vogliono più sapere di parlarsi e vedersi in rete. Premetto che non sono all'asciutto di configurazione e di pc in generale ma non riesco a venirne a capo: il trasferimento dei files ogni volta che mi serve devo effettuarlo tramite chiavetta usb. Sul mio pc ho 2 schede di rete installate: quella della mobo e una scheda di rete D-Link, sull'altro ho una D-link uguale che uso attualmente per internet ed un'altra scheda di altra marca. Prima di fastweb i pc andavano regolarmente sia su internet (alice) e funzionava anche la rete lan domestica, l'hw è lo stesso di prima e quindi non riesco a capire come sia possibile questa situazione.. unica differenza è che prima il mio pc faceva da server dando al 2° pc (quello di mia moglie e del pupo) la connessione ad internet. Ho anche provato a mettere manualmente i valori numerici dei pc ma senza risulati. Sono alla frutta e sto per chiedere il conto ormai Qualsiasi idea e/o soluzione a questo problema è il benvenuto. Grazie in anticipo PS per un mod, c'è un modo di riavere lo user-name che usavo anni fa su questo forum magari contattandoci via pm ? non riesco proprio a ricordare la pass e lo username dato che all'epoca che frequentavo i forum di hardware usavo una mail che ora non esiste piu in quanto ha chiuso il provider e l'azienda stessa... (CTO) grazie ancora Ultima modifica di Icod : 21-06-2006 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai detto un sacco di cose, ma alla fine non hai detto nulla... usi le d-link per la lan? sono wireless?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i 2 d-link sono per internet, le altre 2 non sono collegate dato che non riuscivo a far vedere i 2 pc in lan domestica. non è una rete wireless
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... precisamente come arrivi dai pc a internet... router... o cosa, entrambi i pc possono accedere direttamente o uno fa da spalla all'altro?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dalla borchia classica sul muro, quella di fastweb ha 3 uscite separate ( ipotesi per 3 pc o per 2 pc e 1tv ecc...) quindi 2 delle uscite sono collegate alle schede di rete dei 2 pc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi siamo messi così: i due pc connessi con 2 cavi ad internet e tra di loro niente.
se è così allora penso dovrai reinserire il cavo di rete cross nelle 2 schede che usavi prima, evidentemente la borchia non fa da router.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la borcha fa da gateaway e basta ma consente la condivisione (da switch 10 mb credo)
se il router ha modem non servirà a molto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma anche avendo a bordo 4 schede di cui 2 da utilizzare per la lan e 2 per internet non ne vengo a capo lo stesso.
nessuno dei presenti ha fastweb a casa e 2 pc in lan pls? se si gentilmente mi direbbe come ha configurato il tutto per far si che i 2 pc si vedano in lan per scambio di files e anche navigare in contemporanea? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi neanche se riattacchi il cross tra i 2?
ovvero ognuno separatamente in internet e tra di loro il cross. Ti troveresti con una lan per internet (tra ogni singolo pc e la borchia) e un'altra lan tra i due pc senza considerare internet... capito? guarda quest'esempio ![]() dove la blu è quella che hai già e ci navighi. Invece la rossa riprendi il cross, usando le 2 schede di rete che attualmente non impieghi, cambiando gli indirizzi per non fare impazzire windows
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
e le metriche anche perchè altrimenti non sai come distribiure il traffico
l'hag dovrebbe fare da hub ma a 10 mbit max
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.