Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 09:11   #1
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
come fare pratica nell'uso di as400?

Non so se è la sezione giusta per questa domanda.
Devo insegnare a un corso per magazzinieri come si usa l'AS400. Il problema è che non abbiamo a disposizione alcun server as400...

La domanda è: esistono dei server as400 con account ad accesso pubblico e dei database fittizi per fare prove e pratica nell'uso? Un pò come esistono certi router cisco (reali o emulati) detti "POD" a libero accesso per chi deve fare pratica nella configurazione... Oppure se in qualche modo tramite dei software di emulazione posso ricreare un ambiente as400 (la vedo dura visto che poi mi servirebbe programmare un database d'esempio!)

Ci tengo a precisare che io devo solo insegnare come ci si muove in un database as400 pre esistente tramite terminale, lo scopo della lezione non ha niente a che vedere con la programmazione as400.

Purtroppo su internet non riesco a trovare nulla di nulla, nemmeno delle slides esplicative con degli screenshots di applicazioni as400 reali...

Come posso fare?
Se non è possiible fare pratica mi sapete almeno indicare dove posso trovare materiale teorico però incentrato non sulla programmazione ma sull'uso pratico di as400?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:58   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Interessa anche a me... io lavoro come consulente su software gestionali e AS400 lo vorrei proprio provare
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 13:22   #3
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
io lo stò usando in questo momento l' as400 ma cosa intendi di preciso ?
io gestisco il magazzino della ditta con un programma che gira su as400
ciao
Old 21-06-2006, 13:31   #4
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Io una cosa non sono ancora riuscito a capire: AS400 è come un comune gestionale, che gira tranquillamente su Winzozz, oppure richiede hardware dedicato e proprietario che viene venduto / dato in leasing / dato in comodato etc. all'acquisto del programma?

altre due domandine: il database su cui gira che db è? In che linguaggio è scritto?

Per dire: il software su cui lavoro io gira da Winzozz 2000 in poi, l'hardware se lo compra il cliente (o glielo vendiamo noi se ha il c**o di piombo), il db è sql server 2000 ed è scritto in visual basic (credo versione 6).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:43   #5
Rizlo+
Senior Member

l'AS400 viene gestito tramite dei terminali, ce ne sono anche per windows.
Il problema è che è tutto sulla piattaforma server che gira su HW e SW dedicati IBM. In pratica i PC client non hanno una parte software è tutto sul server... Il tipo di database è appunto AS400
Old 22-06-2006, 11:47   #6
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca
io lo stò usando in questo momento l' as400 ma cosa intendi di preciso ?
io gestisco il magazzino della ditta con un programma che gira su as400
ciao
Che per insegnare a usare AS400 vorrei poter interagire con un server AS400 dove però non c'è un database vero di un'azienda ma un piccolo database d'esempio per tanto per fare pratica... Il problema è che per fare questo qualcuno dovrebbe mettere a disposizione un server AS400 rendendolo accessibile da internet.
Cmq dalle vostre risposte la vedo dura che qualcuno mi possa aiutare
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian