Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2006, 16:36   #1
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Proposta: Team Italia?

scusate, ma perchè non facciamo un team italiano di Seti? Qualcosa tipo SETI.Italia o BOINC@ITALIA... Vedo che gli altri team hano fatto così...
già in qualche topic se ne discuteva, ma farlo davvero?
Old 21-06-2006, 14:26   #2
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Force
scusate, ma perchè non facciamo un team italiano di Seti? Qualcosa tipo SETI.Italia o BOINC@ITALIA... Vedo che gli altri team hano fatto così...
già in qualche topic se ne discuteva, ma farlo davvero?
Sinceramente sono molto legato al buon vecchio team di HwUpgrade, però l'idea mi alletta non poco... perchè non lanci un SONDAGGIO?
fradeve11 è offline  
Old 21-06-2006, 14:49   #3
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

sarebbe bello... ma non so come si fa.
Old 21-06-2006, 14:52   #4
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
sarebbe bello... ma non so come si fa.
Ehm adesso sono superimpegnato con gli esami. Stasera appena ho tempo butto un occhio e se non è troppo complicato lo faccio io. Comunque ho fatto un po' di pubblicità alla tua idea in un altro thread... ti conviene chiedere in pvt a Ghz cosa ne pensa lui, può darsi che qualcun altro abbia già avuto la stessa tua idea e per un motivo o per l'altro non sia andata in porto...
fradeve11 è offline  
Old 21-06-2006, 15:12   #5
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

ne sentivo parlare in qualche topic... ora ho anche io l'esame
Old 22-06-2006, 13:02   #7
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Ma tu stavi parlando di Seti... hai intenzione di farne uno anche per Rosetta?
fradeve11 è offline  
Old 22-06-2006, 14:06   #8
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

ehhh... mi sono confuso. io ora sono con Rosetta. In ogni caso la proposta di fare un team unico rimane sia per seti che per rosetta.
Old 22-06-2006, 14:19   #9
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Se ne è parlato più e più volte, ma la proposta è sempre caduta nel dimenticatoio. Personalmente mi piacerebbe rinominare il nostro team in SETI.ITALY official team , ma credo che noi italiani siamo troppo campanilisti per unirci tutti in team. Poi, come dire, mai dire mai
Old 22-06-2006, 14:27   #10
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

mi fate capire una cosa... ma va fatto un team per seti, un altro per rosetta, ecc? o se ne può fare anche un unico team, tipo BOINC@ITALY?
Old 22-06-2006, 20:04   #11
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
mi fate capire una cosa... ma va fatto un team per seti, un altro per rosetta, ecc? o se ne può fare anche un unico team, tipo BOINC@ITALY?
Ambedue le possibilità
Old 22-06-2006, 20:33   #12
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

... quindi che si fa?
Old 22-06-2006, 21:07   #13
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
... quindi che si fa?
Se fosse possibile, sono per l'opzione separata...
fradeve11 è offline  
Old 22-06-2006, 21:12   #14
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
L'idea del team ITALIA credo che sia impossibile da realizzare...
Old 22-06-2006, 21:30   #15
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Se ne è parlato più e più volte, ma la proposta è sempre caduta nel dimenticatoio.
Esattamente, questa proposta è stata discussa già varie volte, ma poi non è stato fatto nulla, per il semplice fatto che non è semplice, anzi direi difficile da realizzare. Sicuramente quasi tutti qui sarebbero più che favorevoli (me compreso). Fare un sondaggio qui tra di noi mi sembra quindi inutile, bisognerebbe prima essere d'accordo con qualche altro grande team italiano e con il fondatore di questo team, che non sono io.
La cosa più facile per iniziare "l'italianizzazione" secondo me è quella che ha detto il capitano, cioè rinominare il team tipo "Hardware Upgrade - Italy" (oppure direttamente "BOINC.Italy").
Quote:
Forse avete fatto confusione. Ogni progetto ha il suo team indipendente, non esiste un team unico per più progetti. Però è possibile dare lo stesso nome nei vari progetti, come abbiamo fatto noi.
Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 22-06-2006, 21:37   #16
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

ma chi è il fondatore del team?
come si fa a rinominare un team?
si possono unire due team dello stesso progetto?
comincio a capire la cosa si fa dura...

Ultima modifica di The Force : 22-06-2006 alle 21:39.
The Force è offline  
Old 23-06-2006, 07:18   #17
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
ma chi è il fondatore del team?
Ti dice niente il nome Paolo Corsini associato ad Hardware Upgrade?
Quote:
come si fa a rinominare un team?
Chi l'ha fondato può anche rinominarlo, così come noi possiamo cambiare i nostri nick[/quote]
Quote:
si possono unire due team dello stesso progetto?
Mmmmh... credo di no
Quote:
comincio a capire la cosa si fa dura...
Non è dura, semplicemente non puoi pensare di riuscire ad unire tutti gli scaccolatori italiani. Ci saranno sempre voci fuori dal coro e team che non si fonderanno mai tra loro (uno poi, non si unirebbe a noi neanche sotto tortura dei loro membri, in ambo i sensi ).

Infine lo sai che è il team più forte in assoluto su boinc e su ogni progetto? Quello degli utenti senza team. Quindi quello che possiamo fare è solo cambiare il nostro nome in Seti.italy o qualcosa del genere e aspettare che gli altri pian piano si uniscano. Di fatto siamo il primo team italiano, il più grande e quello con più visibilità nelle classifiche. Catalizziamo un sesto di tutto il Rac italiano e il 38% di tutti i crediti prodotti nel bel paese . Catalizzeremo anche tutti gli utenti con un pò di pubblicità e il nome Italy nel team.

My 2 cents
Old 23-06-2006, 07:22   #18
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Esattamente, questa proposta è stata discussa già varie volte, ma poi non è stato fatto nulla, per il semplice fatto che non è semplice, anzi direi difficile da realizzare. Sicuramente quasi tutti qui sarebbero più che favorevoli (me compreso). Fare un sondaggio qui tra di noi mi sembra quindi inutile, bisognerebbe prima essere d'accordo con qualche altro grande team italiano e con il fondatore di questo team, che non sono io.
La cosa più facile per iniziare "l'italianizzazione" secondo me è quella che ha detto il capitano, cioè rinominare il team tipo "Hardware Upgrade - Italy" (oppure direttamente "BOINC.Italy").

Forse avete fatto confusione. Ogni progetto ha il suo team indipendente, non esiste un team unico per più progetti. Però è possibile dare lo stesso nome nei vari progetti, come abbiamo fatto noi.
Ciao,
GHz
Però nelle classifiche combinate ogni team presente in più progetti vede i suoi crediti sommarsi e quindi boinc lo riconosce come un unico team. Fanno un controllo sull'email del fondatore, se usa sempre la stessa?
Old 23-06-2006, 13:13   #19
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Non è dura, semplicemente non puoi pensare di riuscire ad unire tutti gli scaccolatori italiani. Ci saranno sempre voci fuori dal coro e team che non si fonderanno mai tra loro (uno poi, non si unirebbe a noi neanche sotto tortura dei loro membri, in ambo i sensi ).

Infine lo sai che è il team più forte in assoluto su boinc e su ogni progetto? Quello degli utenti senza team. Quindi quello che possiamo fare è solo cambiare il nostro nome in Seti.italy o qualcosa del genere e aspettare che gli altri pian piano si uniscano. Di fatto siamo il primo team italiano, il più grande e quello con più visibilità nelle classifiche. Catalizziamo un sesto di tutto il Rac italiano e il 38% di tutti i crediti prodotti nel bel paese . Catalizzeremo anche tutti gli utenti con un pò di pubblicità e il nome Italy nel team.

My 2 cents
Quoto
Quote:
Però nelle classifiche combinate ogni team presente in più progetti vede i suoi crediti sommarsi e quindi boinc lo riconosce come un unico team. Fanno un controllo sull'email del fondatore, se usa sempre la stessa?
No, viene fatto un controllo in base al nome del team, come si può leggere nella home di BOINCstats:
Quote:
To keep the combined BOINC stats accurate, it is important to
use the exact same email address for your user account and the exact same name for your team account in all BOINC projects!
Duplicate team names make the combined BOINC team stats inaccurate.
Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 23-06-2006, 14:38   #20
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

allora proviamo a sentire il fondatore? oppure lasciamo stare?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian