Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 14:32   #1
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Cittą: Barga (LU)
Vari Problemi con PC-BSD

Salve, ho voluto provare questra disro di bsd visto che tanti ne parlano bene, ma sto riscontrando diversi problemi:

1_ non mi riesce di configurare la risoluzione del mio monitor (ho un notebook 16:10) a 1440x900; ho modificato a mano il file XFree86.conf inserendo la risoluzione voluta ma kde si rifiuta di rilevarla.
2_ ogni tot secondi mi si pianta il cursore del mouse per un paio di secondi, come se stesse caricanado da hd, ma il led rimane spento.
3_ l'applet delle periferiche di memorizzazione del pannello di kde non mi vede le periferiche, nč montate nč smontate.
4_Problema di ignoranza mio (ho usato linux e winzozz mai bsd); come si disabilita il servizio di update del fstab?

Ciao e grazie!
Paramir č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 08:42   #2
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Up
Old 21-06-2006, 10:34   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Cittą: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paramir
Salve, ho voluto provare questra disro di bsd visto che tanti ne parlano bene, ma sto riscontrando diversi problemi:

1_ non mi riesce di configurare la risoluzione del mio monitor (ho un notebook 16:10) a 1440x900; ho modificato a mano il file XFree86.conf inserendo la risoluzione voluta ma kde si rifiuta di rilevarla.
1440x900 non č una risoluzione vesa, quindi se non installi i drivers specifici della scheda video non credo che Xorg/Xfree possa accettare quella risoluzione.

Non so se i drivers Nvidia per FreeBSD vadano anche su PC-BSD

Quote:
4_Problema di ignoranza mio (ho usato linux e winzozz mai bsd); come si disabilita il servizio di update del fstab?

Ciao e grazie!
Non ho capito la domanda.
Herod2k č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:42   #4
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Il problema č che ho una scheda ati... I driver nvidia ci sono sul sito pcbsd ma non quelli ati... Ma come mai Linux riconosce la risoluzione con la sola modifica del file xorg/xfree86.conf e bsd no?

Ho visto che quando si avvia il sistema c'č il servizio update fstab come in linux, e siccome se abilitato invalida ad ogni avvio le impostazioni modificate dall'utente nel file fstab, volevo sapere come disabilitarlo (in mepis so come fare ma non in bsd...)

Ciao e grazie!
Old 21-06-2006, 10:52   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Cittą: Roma
Quote:
Il problema č che ho una scheda ati... I driver nvidia ci sono sul sito pcbsd ma non quelli ati... Ma come mai Linux riconosce la risoluzione con la sola modifica del file xorg/xfree86.conf e bsd no?
Ma che driver stai usando? su Linux? posta lo Xorg.conf
Herod2k č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:06   #6
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Attualmente sono senza linux, sto scaricando la gentoo rr4 per provarla comunque ho usato sia i propriertari ati che i driver generici del server grafico, visto che alcune distro che ho provato avevano dei problemini con i driver ati... Perņ tutte avevano xorg, mentre pcbsd ha sempre xfree86...
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole