Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 13:48   #1
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Come funzionano questi product key

Salve, mi stanno venendo molti dubbi sulla questione dei product key di windows, ho acquistato diversi pc di marca, tipo packard bell e fujitsu siemens, e nessuno dei codici effettivamente presenti nella copia preinstallata di windowsxp corrisponde a quello riportato sull'etichetta cangiante del certificato apposta sul case, adirittura ho costatato che due pc identici della fujitsu siemens che ho acquistato insieme, hanno memorizzato un codice identico per entrambe le macchine, non mi hanno dato nessun problema per quanto riguarda il WGA ma a questo punto mi chiedo, ma che diavolo di criteri hanno alla microsoft per stabilire le installazioni genuine ? se tutti i pc fujitsu siemens del modello che ho io montano lo stesso product key come fa il WGA a stabilire che è genuino ? se qualcuno che ha il pc uguale al mio tentasse di installare su altre macchine la copia di xp tra l'altro fornita con il pc cosa succederebbe ? visto che il product key è addirittura memorizzato nel cd di xp fornito, e al momento dell'istallazione non viene nemmeno chiesto di digitarlo ?
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:06   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da 1danilo
Salve, mi stanno venendo molti dubbi sulla questione dei product key di windows, ho acquistato diversi pc di marca, tipo packard bell e fujitsu siemens, e nessuno dei codici effettivamente presenti nella copia preinstallata di windowsxp corrisponde a quello riportato sull'etichetta cangiante del certificato apposta sul case, adirittura ho costatato che due pc identici della fujitsu siemens che ho acquistato insieme, hanno memorizzato un codice identico per entrambe le macchine, non mi hanno dato nessun problema per quanto riguarda il WGA ma a questo punto mi chiedo, ma che diavolo di criteri hanno alla microsoft per stabilire le installazioni genuine ? se tutti i pc fujitsu siemens del modello che ho io montano lo stesso product key come fa il WGA a stabilire che è genuino ? se qualcuno che ha il pc uguale al mio tentasse di installare su altre macchine la copia di xp tra l'altro fornita con il pc cosa succederebbe ? visto che il product key è addirittura memorizzato nel cd di xp fornito, e al momento dell'istallazione non viene nemmeno chiesto di digitarlo ?
sicuro che sia la key? la key è diversa... sarà l'id che magari potrebbe essere uguale.. sei sicuro?
cmq loro hanno key particolari, spesso nn richiedono neppure l'attivazione, hanno contratti particolari e di consequenza key particolari.. nn sono le stesse che puoi prendere tu o un qualunque rivenditore...
Old 20-06-2006, 17:50   #3
1danilo
Senior Member

no no, è proprio il product key ad essere identico, quello installato sul pc intendo, non quello sull'etichetta, quelli sono diversi.
Old 20-06-2006, 18:02   #4
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
come hai fatto a vedere la product key?
Old 20-06-2006, 18:18   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da evl
come hai fatto a vedere la product key?
ti basta un qualsiasi prg x il cambio della key... xprock mi sembra che sia uno dei tanti...

x 1danilo
appunto... loro hanno delel licenze particolari, spesso loro installano con una key corporate o simile.. e poi appiccicano un akey oem sul case... ma sono key speciali... nn ci sono solo oem e reatail... come x moltissimi altri codici, ci sono diversificazioni tra le key oem...
Old 20-06-2006, 18:23   #6
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

io lo so come si fa.

è solo per capire se 1danilo ha visto la product key oppure l'ID del pc.
Old 20-06-2006, 18:24   #7
1danilo
Senior Member

ho visto product key, con il programmino....
cmq usando le product key appiccicate sul case per fare altre installazioni non autorizzate xp non si attiva, ma cmq la product key è considerata genuine
Old 20-06-2006, 18:35   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
ho visto product key, con il programmino....
cmq usando le product key appiccicate sul case per fare altre installazioni non autorizzate xp non si attiva, ma cmq la product key è considerata genuine
ti basta fare quella telefonica...

ovvio nn su pc diversi... in quel caso la licenza oem nn ha nessun valore...

a me è già capitato di reinstallare windows su pc del genere, e nn ho mai usato i loro dischi... sempre cd miei, con i miei prg e le mie impostazioni... ho dovuto solo fare l'attivazione x telefono, e basta.

x evl

scusa... avevo capito male io.
Old 20-06-2006, 18:35   #9
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

dato che li fanno in serie, sicuramente useranno un'immagine con un product key già registrato.
Poi se devi formattare, usi quello appiccicato al caabinet.

Mi sembra abbastanza logico, altrimenti perderebbero un sacco di tempo per inserire a mano migliaia di product key.
Old 20-06-2006, 18:37   #10
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

X Naso,

scusa di che?
la tua risposta era piu' che corretta.
è che pensavo che rispondesse prima 1danilo.
Old 20-06-2006, 18:38   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da evl
dato che li fanno in serie, sicuramente useranno un'immagine con un product key già registrato.
Poi se devi formattare, usi quello appiccicato al caabinet.

Mi sembra abbastanza logico, altrimenti perderebbero un sacco di tempo per inserire a mano migliaia di product key.
e sopratutto li fanno con immagini... quindi tutti i pc identici escono con la stessa immagine... quindi nn mettono una persona a inserire key a profusione...
Old 20-06-2006, 20:22   #12
1danilo
Senior Member

certo, ma le attivazioni di xp non servivano proprio ad evitare che una copia venisse installata su tante macchine ?, se tutti i loro pc escono con la stessa key allora come fanno a tenere sotto controllo le installazioni non autorizzate ? con il codice hardware che viene generato forse. mah cervellotico il meccanismo comunque.
Old 20-06-2006, 20:34   #13
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

sicuramente la chiave sarà valida solo su quell'hardware.
e come ben sai, spesso questi pc usano componenti realizzati su misura dai vaqri produttori (scheda madre in primis).
Quindi è difficile che tu possa creare una macchina identica, su cui va bene la chiave.
Questo perchè le licenze OEM sono legate all'hardware.
Se provi ad installarlo su un altro pc, non riesci ad effettuare la verifica di autenticità.
Old 20-06-2006, 20:49   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
certo, ma le attivazioni di xp non servivano proprio ad evitare che una copia venisse installata su tante macchine ?, se tutti i loro pc escono con la stessa key allora come fanno a tenere sotto controllo le installazioni non autorizzate ? con il codice hardware che viene generato forse. mah cervellotico il meccanismo comunque.
ma guarda che l'attivazione nn è solo della key...ma della key associata all'hardware... quindi basta che cambi il seriale del disco fisso e l'hardware nn è lo stesso....
poi come ti ho già detto le loro key sono speciali.. usano una corporate quasi sicuramente.....
Old 21-06-2006, 02:09   #15
1danilo
Senior Member

la verifica di autenticità per gli update passa, eccome, è l'attivazione che non passa.....!!! ma se non passa ce la facciamo passare........!!!!!!
Old 21-06-2006, 08:57   #16
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Tutto vero fino ad ora.......
Se prendi un cd di ripristino oppure ti fai un ghost di una macchina del genere, magari dopo aver passato sysprep, puoi reinstallare su un'altra diversa e, nel caso di sysprep sempre, se fai una copia brutale quasi mai, ti ritrovi con il software installato.
Peccato che ti chieda una nuova attivazione da fare per telefono e quando te la sboccano ti fanno inserire la key che puoi leggere sul case.

Ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian