Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 12:12   #1
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
CAMBIO MOBO E DEBBO CAMBIARE ANKE LE RAM...

ciao a tutti,

ho il pc k.o. (definitivamente) a causa di un overclok sbagliato, debbo cambiare la mobo e purtoppo debbo cambiare anche le ram sul mio pc (configurazione in sign), dove mi rifornisco io ho trovato le seguenti kn timing bassi...

TEAM GROUP DDR400 PC3200 1Gb. in KIT 2PZ da 512MB (CHIP BH5) CAS 2
TIMING 2-2-2-5 (€ 147)

KIT GeIL One S 1Gb. (512x2) DDR400 TCCD CAS 1,5 TIMING 1.5-2-2-5 ho letto che queste ultime posso funzionare anche in modalità DDR 600MHz CAS 2.5-4-4-7, ma queste rispetto a quelle sopra costano un tot di più. (€ 243)

TEAM GROUP Apollo Value DDR400 PC3200 1Gb. in KIT 2PZ da 512MB TIMING 2.5-4-4-8 (€ 103)

KIT GeIL Value Memory 1024MB (512x2) PC3200 DDR400 CAS 2.5 (€ 103)

il pc lo utilizzo principalmente per giocare, fare benchmark e a volte anke cn qualke programma di grafica e videoediting, progettazione cad 2D e 3D. Quali tra queste ram mi consigliate??

quali potrebbero darmi problemi se overclokkassi??

quali sn le più affidabili secondo voi??

grazie a tutti.

ciaooo.

Ultima modifica di pelleas84 : 20-06-2006 alle 12:32. Motivo: titolo e testo incompleto
pelleas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 13:05   #2
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

up!, up!, up!
Old 20-06-2006, 14:18   #3
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
OC sbagliato? che vuol dire?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 14:48   #4
Casanova74
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pelleas84
ciao a tutti,

ho il pc k.o. (definitivamente) a causa di un overclok sbagliato, debbo cambiare la mobo e purtoppo debbo cambiare anche le ram sul mio pc (configurazione in sign), dove mi rifornisco io ho trovato le seguenti kn timing bassi...

TEAM GROUP DDR400 PC3200 1Gb. in KIT 2PZ da 512MB (CHIP BH5) CAS 2
TIMING 2-2-2-5 (€ 147)

KIT GeIL One S 1Gb. (512x2) DDR400 TCCD CAS 1,5 TIMING 1.5-2-2-5 ho letto che queste ultime posso funzionare anche in modalità DDR 600MHz CAS 2.5-4-4-7, ma queste rispetto a quelle sopra costano un tot di più. (€ 243)

TEAM GROUP Apollo Value DDR400 PC3200 1Gb. in KIT 2PZ da 512MB TIMING 2.5-4-4-8 (€ 103)

KIT GeIL Value Memory 1024MB (512x2) PC3200 DDR400 CAS 2.5 (€ 103)

il pc lo utilizzo principalmente per giocare, fare benchmark e a volte anke cn qualke programma di grafica e videoediting, progettazione cad 2D e 3D. Quali tra queste ram mi consigliate??

quali potrebbero darmi problemi se overclokkassi??

quali sn le più affidabili secondo voi??

grazie a tutti.

ciaooo.
molto buone le Geil one S, il resto no, meglio le Crucial anche x un migior rapporto qualita' - prezzo.
Ciao
Casanova74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:19   #5
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
perche nn 2gb? trovi le TG a nn molto e si cloccano pure bene
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:30   #6
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
perche nn 2gb? trovi le TG a nn molto e si cloccano pure bene
mi piacerebbe, ma costano (un po troppo oltre il mio budget), e poi i timing non sn un grn ke quelle ke ho visto io partono da cas 3...
Old 20-06-2006, 15:38   #7
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
OC sbagliato? che vuol dire?
un mio errore, di impostazione dei parametri e ho fritto la skeda madre...(cose che capitano... ), pensavo fosse k.o. anke la sk video ma dal assistenza dicono ke si e frritta solo la mobo, sembra ke si sian salvate anche le ram...ma sempre dal assistenza mi hanno detto ke mi cambiano la mobo e le ram ke avevo su prima (le corsair in sign) nn vanno più bene e quindi le debbo cambiare....
Old 20-06-2006, 15:46   #8
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da pelleas84
ma sempre dal assistenza mi hanno detto ke mi cambiano la mobo e le ram ke avevo su prima (le corsair in sign) nn vanno più bene e quindi le debbo cambiare....
questo è strano, secondo me ci vanno senza problemi...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:01   #9
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
questo è strano, secondo me ci vanno senza problemi...

la penso kome te adesso li kiamo e cerko di kiarire la faccenda...
Old 20-06-2006, 17:19   #10
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
secondo me pensano che tu sei un nubbio e quindi di rubarti le ram nn ti fidare e farti dare indietro le tue corsair
Old 20-06-2006, 17:31   #11
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da Nos89
secondo me pensano che tu sei un nubbio e quindi di rubarti le ram nn ti fidare e farti dare indietro le tue corsair
di quello puoi stare certO, cmq anke se le cambio le mie vecchie le RIVOGLIO in dietro...solo ke nn skerziamo dopo l'incidernte di overclok le avevo testate ed erano ok al 100%...forse la mobo la cambiano cn una DFI...o una abite forse non le erggon bene... BHO??? cmq le mie vecchie ram ME LE DEBBONO RIDARE INDIETRO ALTRIMENTI E PEGGIO PER LORO....
Old 20-06-2006, 18:05   #12
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

ho parlato cn l'assistenza, e mi handetto ke le mie ram facendo approfonditi test han scoperto (N.B: gli ci sn voluti 3 tentativi in tre volte diverse per scoprirlo, e si perkè gli ho dovuto portare il pc più di una volta in quanto continuava ad avere problemi di instabilità) ke le mie ram corsair danno un bel po di problemi su tutte le mobo da loro testate, così mi sn convito a cambiarle e gli ho detto di montare le TEAM GROUP DDR600 PC4800 1GB in KIT 2PZ da 512MB. DIMM (CHIP SAMSUNG TCCD) (€ 155), anke se io non kredo molto al tipo dell'assistenza, cmq ho preferito cambirle per evitare ke poi il pc possa tornare ad avere effettivamente problemi seri...cmq rimane il fatto ke le mie io le mie vercchie ram corsair le rivoglio in dietro anke perkè sulla mia config precedente con pentium 4, (quella ke aveo prima di quest'ultima) andavano non bene, ma benissimoooo....mai avuto un ben ke minimo problema....bho??

Ultima modifica di pelleas84 : 20-06-2006 alle 18:08.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian