Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 10:29   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Limitazioni foglio rosa per patente A3

Qua non se ne capisce più nulla.
Chi dice che non si può andare in autostrada chi invece si, chi dice che non si può portare un passeggero chi invece si, chi dice che per conseguire la patente bisogna fare delle uscite obbligatorie con scuola guida e chi invece no eccecc.

C'è qualche anima pia che sa indicarmi un sito in cui ci siano scritte chiare e tonde tutte le limitazioni che comporta il foglio rosa per la patente A3?
Sto dando un'occhiata in giro ma non si trova granchè di chiaro ...
Old 20-06-2006, 12:53   #2
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Qua non se ne capisce più nulla.
Chi dice che non si può andare in autostrada chi invece si, chi dice che non si può portare un passeggero chi invece si, chi dice che per conseguire la patente bisogna fare delle uscite obbligatorie con scuola guida e chi invece no eccecc.

C'è qualche anima pia che sa indicarmi un sito in cui ci siano scritte chiare e tonde tutte le limitazioni che comporta il foglio rosa per la patente A3?
Sto dando un'occhiata in giro ma non si trova granchè di chiaro ...
di sicuro non puoi ne' andare in autostrada ne' portare un passeggero ne' fare strade ad alto traffico. Cmq ora cerco info dettagliate e le posto
Old 20-06-2006, 13:01   #3
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Leggendo un po' in giro sembra che tu possa circolare anche in autostrada peché la normativa dice che devi circolare in strade non trafficate, e secondo la regola che cio' che non é espressamente negato é concesso se l'autostrada in quel momento é poco trafficata ci potresti andare.
Stessa cosa per il passeggero.

Solo che, in caso di incidente, l'assicurazione 99,99999% ti farebbe un sacco di noie e non pagherebbe, é questo il principale motivo per cui chi ha il foglio rosa in genere non porta dietro nessuno.
Old 20-06-2006, 13:02   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

mi cheto subito, qui dicono che in autostrada non si puo':

http://www.motoclub-tingavert.it/mod...ewtopic&t=4321

FAQ

* Cosa mi è consentito fare col foglio rosa?

Con il foglio rosa non vi è più l'obbligo di guidare entro i propri limiti regionali. La legge dice che le esercitazioni si possono effettuare in luoghi poco frequentati, ma non viene stabilito come valutare se sono o non sono poco frequentati: il giudizio sta agli agenti, quindi seguite il vostro buon senso. Non si può entrare in autostrada. Talvolta le assicurazioni pongono delle clausule nelle loro polizze riguardanti i sinistri con conducente in possesso di solo foglio rosa, informatevi bene su cosa prevede la vostra assicurazione!

* Quanto dura il foglio rosa?

Il foglio rosa dura 6 mesi, calcolando come data d'inizio quella di consegna del modulo TT2112 (cioè la data del conseguimento del foglio rosa provvisorio, quello comunemente definito "foglio bianco")

* Cosa succede se vengo bocciato all'esame?

Il foglio rosa consente di ripetere una volta uno dei due esami. Nel caso in cui si venga bocciati la seconda volta è necessario rifare il foglio rosa

* Posso portare il passeggero con il solo foglio rosa?

Si, il foglio rosa permette di portare un passeggero, sempre che si abbiano 18 anni di età e che sia riportata sul libretto l'omologazione della moto per il trasporto del passeggero.
Old 20-06-2006, 13:46   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Oh ti ringrazio Wagen!
Piuttosto per quanto riguarda scuola guida (obbligo di uscite?!) la presenza di qualcuno già patentato che sia con te mentre fai pratica (non dico come passeggero ma che semplicemente sia con te, un pò come succede con la macchina) hai letto niente in giro?
Perchè sto continuando a litigare con una mia amica (che tra l'altro ha fatto la patente a3 l'altro anno) che dice che bisogna essere teoricamente accompagnati e c'è obbligo di fare un tot di uscite con la scuola guida ... ma non trovo proprio nulla a proposito!
Old 20-06-2006, 13:49   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Oh ti ringrazio Wagen!
Piuttosto per quanto riguarda scuola guida (obbligo di uscite?!) la presenza di qualcuno già patentato che sia con te mentre fai pratica (non dico come passeggero ma che semplicemente sia con te, un pò come succede con la macchina) hai letto niente in giro?
Perchè sto continuando a litigare con una mia amica (che tra l'altro ha fatto la patente a3 l'altro anno) che dice che bisogna essere teoricamente accompagnati e c'è obbligo di fare un tot di uscite con la scuola guida ... ma non trovo proprio nulla a proposito!

io la A senza limitazioni l'ho presa nel 2002 e non ho fatto ne' guide con l'autoscuola ne' quando andavo in giro qualcuno era con me (tra l'altro quest'ultima cosa mi sembrerebbe veramente assurda) ne' ho trovato qualcosa in merito scritto in giro.
Old 20-06-2006, 14:59   #7
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
io la A senza limitazioni l'ho presa nel 2002 e non ho fatto ne' guide con l'autoscuola ne' quando andavo in giro qualcuno era con me (tra l'altro quest'ultima cosa mi sembrerebbe veramente assurda) ne' ho trovato qualcosa in merito scritto in giro.

Neppure io ho trovato nulla in merito ... già il mio portafoglio mi sputerà in faccia per moto e assicurazioni...se poi ci metto anche scuola guida in mezzo posso andare a chiedere la carità in giro

comunque grazie delle info!
Old 20-06-2006, 15:04   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
...che dice che bisogna essere teoricamente accompagnati e c'è obbligo di fare un tot di uscite con la scuola guida ... ma non trovo proprio nulla a proposito!

assolutamente falso, vorrei propsio sapere dove ha sentito 'sta storia la tua amica.

a meno che l'unico scopo non fosse proprio essere accompagnata da qualche bel centauro!
Old 20-06-2006, 15:08   #9
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
assolutamente falso, vorrei propsio sapere dove ha sentito 'sta storia la tua amica.

a meno che l'unico scopo non fosse proprio essere accompagnata da qualche bel centauro!

oddio tutto può essere ...
Old 20-06-2006, 15:14   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Neppure io ho trovato nulla in merito ... già il mio portafoglio mi sputerà in faccia per moto e assicurazioni...se poi ci metto anche scuola guida in mezzo posso andare a chiedere la carità in giro

comunque grazie delle info!
Se hai una moto (o qualcuno che te la presti) con 100 € sei a posto.
Riguardo le limitazioni non si capisce nulla, eviterei comunque autostrada e passeggero... non si sa mai con l'assicurazione.
L'esame non è per nulla complesso, in poco tempo (due mesi circa) fai tutto e togli di mezzo qualsiasi limitazione.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian